A 230 Km/h Perde Potenza | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

A 230 Km/h Perde Potenza

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da anto320d///Motorsport, 3 Maggio 2007.

  1. eltractor

    eltractor Collaudatore

    414
    5
    1 Novembre 2003
    Reputazione:
    10.536
    BMW 330cd e46
    ho un 330cd rimappato da circa un paio d'anni e quando raggiungo i 240(in pista....) con il pedale dell'accelleratore a fondo,devo sempre attendere che il tachimetro scenda intorno ai 150 per poi riprendere la giusta coppia....questo difetto lo ha sempre avuto e mi e stato detto che entrava il limitatore.....bah...:eek:

    ora ti insegno un trucco per arrivare alla max velocità:anzichè tener premuto il pedale dell'accelleratore a fondo,quando stai arrivando sui 220 alza il piede leggermente e dovresti raggiungere la velocità massima senza avere questo problema.....

    almeno...;con questa mossa il mio tachimetro arriva a fondo scala...
    facci sapere..
     
  2. anto320d///Motorsport

    anto320d///Motorsport Kartista

    98
    0
    1 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330cd - E46
    proverò a fare quello che mi hai detto...
    grazie per il consiglio...
    COMUNQUE MI SEMBRA UN PO STRANO RAGGIUNGERE LA MASSIMA VELOCITA' SENZA TENERE PREMUTO IL PEDALE A FONDO... CMQ CI PROVER0'
    E GRAZIE
     
  3. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    si tratta di recovery
     
  4. anto320d///Motorsport

    anto320d///Motorsport Kartista

    98
    0
    1 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330cd - E46
    L'AVEVO INTUTITO CHE SI POTESSE TRATTARE DI QUESTO....

    MA POTRESTI DIRMI A CHE COSA è DOVUTO?

    POSSO FARE QUALCOSA PER EVITARE QUESTO?

    TI RINGRAZIO TANTISSIMO :wink:
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i

    ?!

    oddio mio. scusa eh... ma x tirare inutilmente fino a quei giri ti sei prima chiesto quando comincia a perdere pressione il turbo?

    lo sai che con un 320d originale quando tiri, devi cambiare a 4000 se no perdi un mucchio di potenza? toh spala, 4100...:confused:
     
  6. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Non vorrei dire na caxxata ma come dice Muccio se tu la tiri sempre così altro che centralina e recovery...te la sei spompata proprio!!!!!!!!!
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i

    oltretutto consideriamo che da originale ha il limitatore a 4500... e se ce l'ha un motivo c'è...:mrgreen:

    magari modificando il range di azione del turbo ora ti rimane in pressione fino a 4500 (originale a 4100 stacca), ma non penso che a 5200 sia in pressione8-[
     
  8. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    minchia 5200

    mi sembra esagerato
     
  9. anto320d///Motorsport

    anto320d///Motorsport Kartista

    98
    0
    1 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330cd - E46
    guarda che prima a 5000 non ci sarebbe mai arrivata...ma rimappando e mettendo il filtro bmc a 5000 spinge forte e il turbo c'è...
     
  10. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    sì ma sei ben lontano dalla coppia massima no?
     
  11. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    questo è verissimo .... confermo ma sul mio 330d ....

    Comunque poi inizia la fase "cadente" ........ è un fatto fisico del motore diesel ......... pensa che le audi r10 tdi che corrono le gare tipo le mans e stravincono non vanno oltre i 5000 giri ........
     
  12. barracuda

    barracuda Kartista

    183
    0
    4 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    Non vorrei essere il solito guasta feste ma vi giuro che con il mio 320d 136cv, originale, solo modulo christia prima versione, Assetto e distanziali, non ho mai superato i 200 Km/orari e se l'ho fatto è stato per pochi istanti o perche mi inseguiva la polozzia:lol:.
    Cominque a mio avviso esagerare così tanto rischiare danni alla macchina o far capitare altro di peggi per se e non solo, è da incoscenti.

    Ovviamente non voglio offentere nessuno.

    P.S.
    Ma a voi quanto vi hanno fatto pavare la rimappa?
     
  13. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ci sono posti differenti alla autostrada italiana dove tirare la propria auto.
     
  14. anto320d///Motorsport

    anto320d///Motorsport Kartista

    98
    0
    1 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330cd - E46
    TI RIPETO CHE FINO A 5000 GIRI IL MOTORE SPINGE FORTE ED è IN COPPIA... COMINQUE DOPO I 5000 COMINCIA A CALARE DI POTENZA, INFATTI CAMBIO MARCIA MASSIMO A 5000/5100 (QUANDO MI DIVERTO)
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  15. anto320d///Motorsport

    anto320d///Motorsport Kartista

    98
    0
    1 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330cd - E46
    LA RIMAPPATURA IO L'HO PAGATA 250E E SINCERAMENTE SONO CONTENTISSIMO DELLE PRESTAZIONI DELLA MACCHINA, L'UNICA PECCA è CHE SUPERATI I 220 MI DA QUEL DIFETTO...:sad:
     
  16. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    è buona norma scrivere in minuscolo ........

    banale come regola ma il maiuscolo ha un suo significato ........ poi il maiuscolo con tutte quelle faccine associate al "pensiero" è ancora peggio ...... poi metterne 25 ......... bastava una .......

    E' solo un consiglio .

    Comunque se cerchi la prestazione max della tua car quando ti diverti se cambi qualche giro prima vedrai che ti diverti molto di più e la tua car ti ringrazierà ed andrà molto meglio ........
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. anto320d///Motorsport

    anto320d///Motorsport Kartista

    98
    0
    1 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330cd - E46
    OK...visto che tu sei più anziano di me... ascolterò il tuo consiglio..:wink:
     
  18. anto320d///Motorsport

    anto320d///Motorsport Kartista

    98
    0
    1 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330cd - E46
    izecson, ti volevo anche dire che penso che ognuno conosce la propria bimba...
     
  19. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    ciao, secondo me faresti bene a parlarne al preparatore che ha fatto la mappa, descrivigli il problema e ti saprà rispondere e vedrai che risolverà modificando qualche parametro della mappatura.

    visto che hai riscontrato il fenomeno tirando in quarta marcia probabilmente sono i giri il problema e il conseguente carico del motore, non la velocità.

    non sono un esperto ma sfruttare il motore oltre i 5000 giri mi pare un pò esagerato,a quanto è stato spostato il limitatore?

    vedrai che il tuo preparatore riuscirà a risolvere!
    e a consigliarti il range di giri ottimale per sfruttare al meglio il lavoro da lui fatto sul tuo propulsore!
     
  20. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    visto che fai il puntiglioso, saprai anche che i puntini, più di tre, soprattutto alla fine di una frase servono per marcare la sospensione della frase come a dire "ti rispondo perchè devo anche se non ti do più di tanto peso..."

    ah, è solo un consiglio comunque :wink:
     

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