a 2 settimane dal rientro

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da razrov, 24 Luglio 2009.

1. razrov

razrov Primo Pilota

1.147
    62
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32.271.549
    bmw 116i f20 136cv
    sono 2 settimane (intervallate da 1 di carrozziere) che ho ripreso possesso della mia bimba e, dopo circa 1500 km posso tirare 1 po' le somme dei lavori fatti, specialmente sul motore, e di come ci ho ripreso confidenza.
    Premesso che a 5000km dal danno cambierò l'olio e metterò il castrol (pur trovando ottimo l'arexons 5w30 acea a3-b4 che ho su ora) anche per togliere tutte le impurità della rettifica della testata per ora la sto utilizzando come prima e sembra vada bene.
    La spinta è la sua, inarrestabile quando tiri le marce e morbida e leggera quando in sesta a 100 all'ora resta 1 po' pigra fino ai 120 circa per poi aprirsi all'intervento della turbina, sempre con tempi accettabili
    il rumore a freddo è estremamente diminuito anke rispetto a prima del danno, complice anke il cambio di tutti i filtri e dell'olio, finalmente almeno con la gradazione giusta
    a caldo ho notato solo oggi 1 po' di ruvidità, ma non è mai stata molto docile e bella da guidare nelle code autostradali, complice la frizione granitica...ho notato che il rumore del motore aumenta qnd c'è l'aria condizionata accesa, non ci avevo mai fatto caso!
    la tenuta di strada resta eccellente, il pedale del freno è tornato modulabile e, complice anche l'assetto ruote fatto di recente, nel misto non ce n'è per molte vetture molto + forti di motore ma con la trazione dal lato sbagliato!
    che dire...per 1600 euro mi sento davvero che il meccanico sia riuscito nel miracolo di salvarmi la macchina, i consumi di liquidi si sono attestati (ho rabboccato 200ml di acqua e 250 di olio dopo 150 km e poi + nulla) domani li ricontrollo xke oggi c'erano 40 gradi sull'autostrada e coda
    però...facendo i debiti scongiuri...posso finalmente dire di essere tornato bmwista!!

Condividi questa Pagina