_serie 6 E63/64 questa (a me) sconosciuta... | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

_serie 6 E63/64 questa (a me) sconosciuta...

Discussione in 'BMW Serie 6 E63/E64' iniziata da .::ExMiliteIgnudo::., 5 Novembre 2009.

  1. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

    5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _salve ragazzi ecco mi qui a chiedervi qualche info su questo "pachiderma" nato dalla matita di Bangle, il cui stile non mi è mai piaciuto tanto, che mi ha sempre incuriosito.

    _so che nel 2005 c'è stato un restyling ma oltre a fari posteriori e motori, non so cos'altro ha interessato, mi delucidate in merito?

    _lasciando perdere la 635d (non amo il diesel) e la M6 (un sogno), quale motorizzazione è la più consona per muoverla nell'uso quotidiano senza pista?

    _quali difetti hanno afflitto questo modello?

    _come vedete non so un bel tubo, ho letto un po' qui nel forum ma a parte di consumi non ho trovato granché...

    _grazie a tutti quelli che mi daranno qualche notizia. :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    milite non la conosco benissimo...ma penso che il motore azzeccato sia proprio quello del 645....sviluppa 333 cv se nn erro...per niente male!!!
    a sostituirla il 650 che arriva a 367...questo è più o meno quello che so!!!
    è stupenda!
     
  3. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Quoto.
    Io eviterei il 630i.
    Non che sia un cattivo motore, ma sulla 6 non ce lo vedo proprio.
    Oltre al fatto che và meno e consuma di più di quella che hai ora.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2009
  4. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Raffaele, il 630I e' nettamente più lento del 330 E46 in accelerazione ;)
    645 o 650.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. *claudio*

    *claudio* Secondo Pilota

    635
    37
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    10.754
    Ex 730d - GLC Coupè 300d 4Matic
    quoto tutti..645i o 650i. So che non la prendi in considerazione ma penso che il 635d sia un ottimo compromesso tra consumi e prestazioni :wink:
     
  6. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

    5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _ragazzi non la sto comprando... la mia è curiosità dato che mi piacciono le coupè e la serie 6 non mi è mai dispiaciuta.

    _dai possessori di 6er, uscite dalle vostre auto e scrivete qualcosa! :mrgreen:
     
  7. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    645 ottimo moto si trova a prezzi decenti . i difetti sono sempre gli stessi della serie 5 : navigatore , sterzo attivo , bobine , sensori vari
     
  8. fabri635cd

    fabri635cd Aspirante Pilota

    16
    1
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    29.502
    635 cd cabrio
    Ciao, da ex 325ci ti dico che il 635 è una favola e, fin'ora ( ma qui la toccata è d'obbligo) , zero difetti.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

    5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _io non ne ho mai provata una, ma ci ho sbavato tanto appena la vidi per la prima volta a rimini.

    _è un bel coupé, ma non so se com'è come dinamicità e come guida soprattutto, credo che la massa di dovrebbe far sentire, no?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    di sicuro non è un fuscello.tieni conto chè è una macchina confortevole e dotata praticamente di tutto...quindi pesicchia abbastanza...bon tra le curve non sara un 3er per intenderci...ma non la vedo proprio impacciata impacciata...
     
  11. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Quoto.
    Più che un coupè è una berlina 2 porte, secondo me se provi un serie 5 non è che sia molto diverso.
     
  12. fabri635cd

    fabri635cd Aspirante Pilota

    16
    1
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    29.502
    635 cd cabrio
    il telaio e parte della scocca sono in alluminio con notevoli vantaggi in termini di massa. Confronta il peso di un 630 con quello di un 330: vedrai c'è veramente poca differenza.
    Quanto alla dinamica ( anche rispetto alla 3er )è ottima: quando entri in curva vorresti che non finisse mai.
     
  13. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    si un 60-70 kg....ma quello è peso dichiarato da bmw.
    il 635 è gia sui 1650-1700
     
  14. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Quoto, e poi 60/70 kg con la E92, con la E46 sono già 200 (minimo)
     
  15. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    con i 18'' già gira meglio di una e46 liscia (diciamo meno peggio via :lol:)

    le benzina non pesano poi così tanto
     
  16. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    no alla fine per essere un grande coupè non è cosi pesante...anzi...pesa più il mio xd forse!
     
  17. CrazyMad

    CrazyMad Kartista

    102
    5
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    530 d M sport - 635D m sport - 428i
    direi che sei partito subito con il piedino sbagliato proprio perchè il 635 nuovo dotato di centrallina si mette dietro 645 e 650 e se la gioca con m3 uno perchè ha tanta di quella coppia che potresti trainarci un camion e io personalmente passo allegramente i 270 senza alcuno sforzo.
    o ti metti nel ordine di idee di farti un M6 oppure lascia perdere il resto proprio perchè prestazioni e consumi il 635 non lo batte nessuno io faccio mediamente 70.000 km annui viaggiando sui 220 ho una media sopra a 12 km per litro cosa che il benzina se lo sogna e a prestazioni ti garantisco che non gli manca nulla rispetto le sorelline.
    la mia ha il cambio automatico e quello che perde nel confronto con altri modelli lo recuperi con il tempo di cambiata e questo lo verificato con un amico con m3, quello che mi prendeva lo perdeva poi durante la cambiata e anche lui c'è rimasto assai male.
     
  18. CrazyMad

    CrazyMad Kartista

    102
    5
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    530 d M sport - 635D m sport - 428i
    scusa ma questa è una grande cazzata, io prima avevo un 530 m sport e sulla cisa sentivo flettere la scocca del auto quando la mettevo alla frusta con il 635 sempre sulla cisa ho fatto cose che se le facevo con il 530 ero ancora li che capottavo, ottima la guida senza controlli l'auto ti permette di farla scivolare senza troppa preoccupazione e sinceramente quando sei su curve veloci e spazzoli con una precisione chirurgica a oltre 230km/h bhe penso che siamo ben lontani dal 530.
    il telaio del 6 è 10 volte più rigido e preciso oltre ad avere un assetto estremamente neutro anche se non soffre affatto di sottosterzo cosa che il 530 ne soffriva parecchio.

    comunque .::ExMiliteIgnudo::. se sei in zona modena o bologna ci vediamo e ci facciamo un giretto insieme così capisci quello che intendo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2009
  19. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

    5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _ehm...8-[ puoi tradurre per un povero ignorante?

    _comunque ero quasi certo che saresti intervenuto anche tu in questo 3d... se non ricordo male tu ne hai guidata una vero? impressioni? differenze? dai non ti far pregare!!! :mrgreen:



    _ciao Crazy, innanzitutto grazie per essere intervenuto... forse hai travisato le mie parole e/o le mie intenzioni... io non cerco un'auto da sparo con cui ingarellarmi ogni 2 x 3! pensa che il mio 330ci non è mai arrivato a limitatore in questi 4 anni, quindi...

    _io apprezzo più la fluidità di marcia, erogazione e comfort e il piacere di guida che le nostre TP ci offrono.

    _non sottovaluto il 635, sicuramente sarà un bel giocattolino ma ha due cose che a me non piacciono tanto: il diesel e le turbine.

    _adoro l'allungo del benzina e la sua sinfonia quando si schiaccia sull'acceleratore... cose che nel diesel, credimi, è impossibile trovare.

    _di chilometri con le mie auto ne percorro pochi, quindi mi godo il benzina, diverso invece il discorso per te che ne fai 70.000 annui.

    _peccato essere lontani, altrimenti accetterei ben volentieri il giretto nel tuo salottino, anzi a pensarci bene se riesco ad essere presente al pranzo di fine anno BMWPassion a Bologna si potrebbe anche fare, sempre se ti fidi a far entrare un abitante del sud nella tua auto! :lol:
     
  20. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    potresti intervenire anche usando termini diversi.
    hai fatto un buon intevento perchè hai citato un esperienza personale...però...#-o
    se fossi in jacky mi riterrei offeso.:redface:
     

Condividi questa Pagina