Esatto!! le lattine a inizio campionato non andavano così bene perchè non si erano adattate al meglio alle gomme 2013
perchè BYRNE non ha più voglia di fare il progettista a tempo pieno ma preferisce ciullare alla grande in THAILANDIA /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e non è una battuta...ma proprio la verità :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
lo so...nel 97' lo vidi in un bel ristorante poco sopra maranello con la sua compagna tailandese che sembrava sua figlia insieme a una coppia di amici, non dimenticherò mai che a fine pasto dopo aver mangiato delizie modenesi si fece portare un capuccino...
Sono l'unico che non si sta lasciando scappare i video tecnici pubblicati da Ferrari questo mese e riguardanti le varie tecnologie in F1? Buona visione! :wink: http://www.youtube.com/watch?v=ap1uivdgQ9U ...
Continuiamo le lezioni http://www.youtube.com/watch?v=pWBR2dEs5TI&feature=c4-overview-vl&listL72CDEE455CD2F28F
Complimenti seguiti tutti con molta curiosita' , che cavolo sta areodinamica pazzesco inviato con fatica con motorola Star Tac
Sì, diciamo che appaiono molto curiose le varie soluzioni dei componenti. Vedremo se dall'anno prossimo la bilancia si orienterà maggiormente sulla parte motoristica rispetto quella aerodinamica.
Da Autosprint Ferrari 2014 senza pull rod davanti "La Ferrari 2014 quasi certamente rinuncerà alla sospensione pull rod all’anteriore per tornare al classico push rod come hanno tutte le altre F.1 (a parte la McLaren). Sarà molto diversa, anche esteticamente, dall’attuale F138 viste le nuove normative in fatto di musetto (e motori) e tornerà a essere sviluppata alla galleria del vento di Maranello che era stata ferma due anni per lavori di aggiornamento. Anche se il team continuerà a usare anche quella di Colonia (appartenente alla Toyota). A Maranello, nonostante la batosta nella classifica Costruttori con il 2° posto sfumato (anche a causa del drive through imposto a Massa), sono convinti che la riscossa sia già iniziata. Grazie agli uomini nuovi. Certo, le gare sottotono dell’ultima parte di stagione non inducono all’ottimismo: da Singapore in poi, nelle ultime sette gare extraeuropee Alonso e Massa hanno ottenuto due soli podii (Alonso a Singapore e in Brasile) come la Mercedes, contro i 5 della Lotus. Ma quel che è peggio la Rossa ha totalizzato meno punti delle rivali nella “volatona” finale: 106 punti iridati complessivi, contro i 115 della Mercedes e i 124 della Lotus. Allora perché essere ottimisti? Perché ci sono uomini nuovi attorno a un nuovo progetto. Tutto si basa su James Allison, il nuovo direttore tecnico a pieno ruolo che entrato in forza nella squadra a settembre, non si è certo occupato della gestione in pista dell’attuale macchina se non marginalmente ma ha lavorato soprattutto al progetto della macchina 2014 (disegnata però da Rory Byrne, l’uomo dei successi 2000-2004 ingaggiato come consulente). Allison vede un futuro più roseo grazie ai cambi di regolamenti e dà la carica al team: «Ho trovato una squadra affamata di successo e determinata – dice l’ex Lotus – una squadra che è ottimista per il futuro e punta a tornare a una posizione di dominio». Continua Allison: «In F.1 non si aggiusta tutto dall’oggi al domani. Il team ha analizzato, uno a uno, i suoi punti deboli. È un lavoro che continua e deve continuare anche quando saremo tornati al vertice». E punta il dito sul settore aerodinamico: «Non è un mistero che in questa area siamo stati carenti nelle ultime stagioni. Per questo abbiamo investito pesantemente in questo ultimo anno e mezzo e alla fine ne vedremo i frutti». Anche Stefano Domenicali riconosce che «abbiamo fatto i cambiamenti giusti per essere sicuri che il prossimo anno non lotteremo per la seconda posizione, ma per la prima»."
Il filmato, mostra una “LaFerrari”, con una colorazione particolare, compiere dei brevi giri sulla pista di Fiorano facendo risuonare un “rumore” al quanto sospetto. Come potete vedere la vettura sperimentale è dotata di uno strano periscopio sul tettino che potrebbe, (il condizionale è quanto mai d’obbligo) denunciare la presenza di un motore da monoposto di F1. Il filmato integrale potete vederlo nella finestra sottostante, ed ascoltare così il sound di quello che potrebbe essere il prossimo motore della Ferrari dell’Era turbo. Attenzione al terzo ed ultimo passaggio: sembra di sentire il sibilo del compressore in funzione. Un test di questo genere sembra che la Ferrari lo abbia anche effettuato nel 2005 su una Ferrari Enzo in occasione del debutto in F1 dell’ultimo motore V8 da 2400cc il cui sviluppo da regolamento era stato “congelato” fino all’ultima stagione 2013.
beh direi che a sentirlo così il suono del turbo c'è...come pure i giri ben oltre i 10000 rpm.....un tempo di cambiata cortissimo...e una accellerazione spaventosa... cmq se questo è il prossimo sound della F1....mi gusta assai...anche se sentir soffirare le turbine...mi vien da pensare alle spazzolate dei rally /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la sospensione dev'essere abbandonata causa regolamento che obbliga un anteriore 10 cm più basso...e quindi lo spazio/vantaggio di tale soluzione se ne sparisce con questa regola...e quindi un ritorno al classico sistema PUSH
io invece l'avrei mantenuta, proprio perchè avendo il muso più basso il PULL ROD risulta meno ingombrante
cmq causa necessità assoluta di rivedere la F1 dal vivo...mi son accaparrato i biglietti per 3 gg di prato a ZELTWEG /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .....oh....è già SOLD OUT per gli 87.000 posti della pista...alla faccia della crisi!!!
.::_L'angolo dei Ferraristi_::. Anche i miei amici carsolini di Sgonico so che vanno, tende, griglia e conoscendoli damigiane di vino... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk