_come da titolo eccomi qui a chiedervi qualche info a riguardo dato che non ne so praticamente nulla! _stasera mentre guardavo al tv, mentre cenavo, sono rimasto così scandalizzato dalla pubblicità per il Natale... premetto che non sono un credente e quindi la cosa mi tange poco, ma mi chiedo: perché in tanti si sono risentiti quando hanno deciso di togliere il crocifisso dalle classi e nessuno di infervora se la festa che dovrebbe essere la più significativa per la religione cristiana, viene ridotta ad una semplice ed estenuante corsa a regali, addobbi, ecc... in poche parole al consumismo? io ne sarei alquanto adirato! non si vedono altro che spot su profumi, dolciumi, orologi, giocattoli e chi più ne ha più ne metta e niente sul vero significato religioso... bah! _ma chiusa la parentesi che non mi compete, essendo ignorante come una capra in materia, siccome non voglio regali da nessuno e non voglio farne a nessuno, sarei intenzionato a fare qualcosa per chi non è fortunato come me/noi ed eccomi qui a riflettere sulle adozioni a distanza; purtroppo non sono molto fiducioso nelle varie società di raccolta fondi per le popolazioni disagiate ma forse qualche oasi in questo deserto c'è, o quanto meno, spero ci sia. _conoscete organizzazioni serie a cui potrei rivolgermi? o non ci si può fidare ormai di nessuno? _grazie a tutti quelli che mi risponderanno! :wink:
Il mio liceo ha organizzato 10 adozioni a distanza con il solo contributo di 1 Euro a studente (siamo pù di mille), dato che un membro della lista dei rappresentanti d'istituto viene in classe con me provo a sentire
noi in ufficio avevamo una ragazza adottata a distanza, fino alla maggiore età, poi non abbiamo + reiterato la cosa tu che sei nello staff, perchè non proponi un'adozione (o anche + di una) come club? alla fine (per chi intendesse partecipare) sarebbero pochi euro /anno/iscritto.
_certo Giancarlo, si potrebbe fare un'adozione di gruppo, ma so ben poco, per non dire nulla, di adozioni a distanza, sulle associazione a cui ci si potrebbe rivolgere, ecc... quindi in questo mio 3d snobbato dalla maggioranza, l'intento era proprio quello: informarmi per poi procedere singolarmente e/o in gruppo.
Mia esperienza personale ho contattato un'associazione parrocchiale del mio paese di nascita, lo faccio da circa 5 anni, sempre in prossimità delle feste natalizie. Se cerchi informazioni presso la parrocchia del tuo paese, sicuramente sapranno darti indicazioni più precise. Ciao Paolo3b