Fai come me, mi sono proposto di non perdermi il prossimo Rally Legend a S.Marino. Ci trovi gente come Alen, Rohrl, Waldegard e macchine da star male. Il mio meccanico va a seguire l'Alpine A110 Gr.4 di un cliente, al 99% mi aggrego a loro. I piloti di oggi sono dei grandi professionisti, solo che le macchine sono poco spettacolari pur andando fortissimo.
eh si... un mio amico corre in salita ed anche in pista... ha un 911s 2.4, un alpine a110, ed un cooper s mk1... ora sta preparando un turbo 3.3 del 84 da pista... pauroso... io ho provato l alpine, nn in pista ma in fabbrica... e devo dire che per le poche marcie che sono riuscito a mettere, le emozioni sono assai tante... hai la pedaliera che è tutta spostata a destra (in pratica tieni le gambe di traverso rispetto al volante)... per sincronizzare il cambio devi scalare di punta-tacco... ed è in quei momenti li che pensi al manico che avevano i piloti dell epoca che riuscivano a portarle al limite...infatti lui quella macchina li nn la usa mai... preferisce di gran lunga il porsche in pista per il piacere di guida che offre e la mini per le salite... e dire che gira come un aereoplano è dir poco... gira a 8200giri... spettacolare anche come guida, entri in curva sempre in leggero sovrasterzo... in curve da 3a e 4a...
Ecco te fai conto che al Montecarlo "loro" le usavano di notte e con ghiaccio/neve. Poi oggi se uno non ha il 330xd neanche esce di casa a Ferragosto..
ti consiglio vivamente di venirla a vedere se ha tempo e voglia... 18km di salita...che mettono alla prova piloti e mezzi... calcola che i prototipi arrivano su in poco piu di 10minuti...