Delecour prova la Porsche 997 GT3 RS da rally http://www.youtube.com/watch?v=PjvP4k6mwZc il ritorno della categoria gt anche nei rally...
E' un 996, si vede anche quando inquadrano il cruscotto. Non faranno mai l'assoluto, anche perchè il regolamento è poco "aperto", però fa piacere vederle correre.
vederla sullo sconnesso mi convince ancor di più che questa sia un'auto unica... non mi viene in mente nulla che possa farle concorrenza, nulla che possa trovarsi altrettanto a proprio agio in pista e in un rally... non amo particolarmente porsche ma questo gli va riconosciuto
domani mattina le vado a vedere al rally della marca, ce ne sono 4 se non sbaglio piu una cayman e una aston martin... son proprio curioso...
Lo sai anche te che i regolamenti non sono uguali.:wink: Su asfalto se facessero un regolamnto GT libero non ce ne sarebbe per nessuno.
probabilmente sono stato troppo sintetico.... mitsubischi e subaru sono superiori nei rally, lo so intendevo dire un'auto che abbiano prestazioni paragonabili alla 911 in pista e nei rallies, cioè in una sorta di biathlon è ovvio che ci saranno auto che nei singoli ambienti la pagano, parlavo del quadro generale, per dire, un'aston su sterrato non ce la vedo (e magari sbaglio) e una subaru in pista mi fa storcere il naso (e magari sbaglio) sbaglio?
si ovvio... però secondo me per un rally la trazione è la cosa fondamentale... se facessero un "superGT3" integrale allora si, nn ce ne sarebbe per nessuno... però... a questo punto tornerebbero in campo le WRC e li... secondo me...cmq nn sognamo troppo i regolamenti sono questi... e ce li teniamo... p.s. secondo me TP in pista e 4x4 in valle... alla fine è come portare un orso bianco nella savana ed un leone al polo sud....
hai ragione... le porsche hanno sempre corso nei rally ed è giusto che la tradizione continui... però... è un po insolito vedere una macchina come un GT3 che corre sui sassi... i tempi e le porsche sono cambiati dai lontani anni 70 secondo me...
Io non dico che una GT3 possa vincere il mondiale rally, è dall'83 (037) che una due ruote motrici non sale sul gradino più alto del podio a livello di campionato. Dico che in qualche rally su asfalto una GT potrebbe essere vincente. Se non ricordi male, le Kit 2000 tipo 306 o Xsara o Megane hanno vinto qualche gara iridata o comunque davano fastidio alle WRC su asfalto. Infatti le hanno tolte di mezzo per non mettere in imbarazzo le WRC. Prova ad immaginare una Exige Cup preparata con la filosofia WRC: potenza identica ad una WRC, però pesa la metà, è più maneggevole ed è più raffinata di sospensioni.
ci sono dappertutto... però un 911s, rs, rsr siamo soliti vederli correre su qualsiasi terreno... un attuale GT3, un po meno... imho
Se la Fia fosse stata di più ampie vedute, troveresti forse normale vedere un GT3 in livrea Rothmans in una PS del Tour de Corse.
secondo me è giusto che le macchne del trofeo GT siano strettamente di derivazione di serie... se no si andrebbe in un attimo alle stelle con i costi... ed è proprio quello che stanno cercando di evitare... alla fine un GT3 di serie costa 20-30 mila euro in meno che non un evo Gr N... io ancora nn ho avuto l occasione di vederle dal vivo... sono curioso di vedere lo spettacolo che offriranno
Tu sei giovane ma quando ero piccolo io, le auto rally non erano necessariamente 4 cilindri a motore anteriore e auto a 4 posti. Senza arrivare ai Gr.B, la Stratos, la 911, l'Alpine A110 erano auto che oggi sarebbero classificate tra le GT.