997 GT3 o Cayman S | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

997 GT3 o Cayman S

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Turner, 3 Giugno 2010.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.008
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ahhhhhhhhhhh

    non avevo capito che Turner la usava solo per pista.

    In questo caso dritto di GT3, magari con pacchetto Cup e via.
     
  2. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    :wink:

    Giusto per alimentare la scimmia.......

    [​IMG]
     
  3. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    così no però!!! gli interventi a gamba tesa non valgono...:lol::lol::lol:
     
  4. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Se a fin di bene, vale tutto. :cool::lol:
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.008
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Eccola qua

     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2010
  6. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    E via 10k. Anzi 15:evil:

    Ecco, quel minimo sindacale lì mi spaventa forse più della mia inettitudine a sfruttare il GT3.

    Che sarebbe assolutamente MK1. Pecunia docet.

    Pecunia docet, appunto. Quindi "eccola qua" un par de ciufoli.:sad:

    Questo è un intervento a gamba tesa.

    Qualcuno conosce i corsi della Porsche driving school? Potrebbero aiutare?
     
  7. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...a peggiorare sì :mrgreen:
     
  8. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Alla luce dell'uso che fai dell'auto, io direi GT3 tutta la vita :wink:.
     
  9. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    A parte gli scherzi, ne hai sentito parlar male?

    Perché ci stavo facendo un pensierino. Specialmente nel caso inizi ad andare in giro col motore nel baule...
     
  10. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...a peggiorare la situazione scimmia intendevo


     

     

     


    no mi spiace, non conosco nessuno che li ha fatti


     

     

     


    però in linea di massima puoi sempre provare partendo dal secondo livello (le basi credo proprio che le sai già
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

    mal che vada ti sei fatto una giornata in pista
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Per quanto riguarda il motore, se parliamo della CaymanS MKII non vedo nessun downgrade rispetto alla M, è ben più leggera e pare che l'iniezione diretta gli abbia fatto un gran bene, non scordiamoci che in psita gira più forte della M3e92 ed IMHO con le gomme giuste non è poi così lontana nemmeno dalla GT3, ovviamente con le giuste modifiche.

    Adesso passiamo alle modifiche:

    non è vero che la GT3 la prendi e la metti in pista, lo puoi anche fare ma presto senti la necessità delle pastiglie giuste (come sulla Cayman), dell'olio giusto (come sulla Cayman), dei tubi freni (come sulla Cayman), dei braccetti anteriori su uniball (come sulla Cayman, vorrei giusto ricordare che la Gt3 esce con i silent block all'anteriore), con i powerflex posteriori (come sulla Cayman) e con l'aggravio che tutto costa il doppio rispetto alla CaymanS.

    Il pzero corsa della Cayman si trova facilmente anche usato se uno ha la pazienza di fare qualche giro nei box delle gare cup e te li danno gratis e comunque a Roma abbiamo il contatto per approviggionarsi.

    Quindi Fabrizio non ti illudere, ormai questo hobby lo conosci e sai che si spende sempre solo che più alzi il tiro del target potenza, più spendi.

    Con questo non ti voglio fare i conti in tasca ma è bene metterlo sul piano della bilancia.

    Sei ancora giovane e per la GT3 hai tempo, anche perchè se te la compri adesso poi cosa ti comprerai?

    Se esaurisci in un solo colpo tutti i tuoi sogni, vivrai una vita infelice.:lol::mrgreen:
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    PS: ricordo male o la CaymanS MKII può avere come optional l'autobloccante?

    Infine non abbiamo messo nel conto delle spese che la Cayman la prenderesti molto fresca mentre la GT3 di almeno 3/4 anni, non lo sottovaluterei.
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    [​IMG]
     
  14. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Differenziale meccanico autobloccante a lamelle per l'asse posteriore in traino (22%) e spinta (27%).
     
  15. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Sulle modifiche, boh, per certo mi metterei a smanettare sulla GT3 più tardi, tranne per la pastiglie, come mi diceva Luca.

    Su quanto evidenziato qui sopra, sembreranno romanticherie ma, sì, da questo punto di vista, spostare l'oggetto del desiderio è assai più libidinoso che accatterselo.

    Esattamente, sto valutando alcune Cayman del 2009, progettando di tenerla due anni, mentre sulle GT3 non passo il 2007, per ragioni di budget ovviamente.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Vai di cayman S! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    quoto in pieno Nicola. il minimo sindacale lo devi fare anche sulla GT3, solo che costa il doppio. la cayman la prendi più fresca, e tra due o tre anni ti prendi il GT3 MKII:mrgreen::mrgreen::wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2010
  18. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Secondo me tutto dipende da come è una guida di una 911; ovviamente io non ne ho la più pallida idea, ma sto iniziando a pensare che sia molto particolare, "strana".

    Il mio consiglio quindi è quello di provare la gt3 prima di fare la scelta, assolutamente; è l'unico modo per capire come ti trovi... Altrimenti, da subito ti sembrerà una belva, ma poi saranno caxxi nel caso in cui dovresti accorgerti che non si adatta al tuo stile di guida...

    Non prenderla "alla cieca".

    Te lo dico perchè nel mio piccolo (mondo del downhill) 2 anni fa ho preso una bici molto estrema, orientata proprio solo alle competizioni; un po' come le porsche (passatemi il paragone) ha il peso molto sbilanciato verso il culo, bisogna guidarla sempre d'attacco caricando l'avantreno.

    Nonostante sia passato molto tempo non sono mai riuscito ad avere un feeling giusto, è sempre e comunque una guida forzata, innaturale rispetto al mio stile di guida.

    Il resto è gia stato detto dai più esperti di me
     
    A 3 persone piace questo elemento.
  19. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    =D>=D>
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i

Condividi questa Pagina