997 GT3 o Cayman S | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

997 GT3 o Cayman S

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Turner, 3 Giugno 2010.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ti do ragione sul motore, anche se qui si parla della mkII e quella sinceramente non l'ho provata.
     
  2. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    http://www.youtube.com/watch?v=alv1qG9GkBg

    Sul guidare bene sorvolerei (era il mio 7° giro al Ring l'anno scorso, però avevo accanto Nic che mi pompava), ma al momento è quello che ho. Forse in settimana recupero qualcosa del Ring di quest'anno.

    M'immagino già il verdetto: "Sei indietro. 5 anni di Cayman, neanche S, poi ne riparliamo"](*,)

    Grazie Luca
     
  3. Frank13

    Frank13 Secondo Pilota

    931
    43
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    71.701
    mobile....
    Quoto alla stragrande.....!!!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen:
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    :haha:haha:haha Non mi ricordavo questo video, c'è la famosa pflanzgardenIII fatta a tavoletta con finale sui mattoncini (9:03).
    Peccato che non si sente l'audio, io che dico a Fabri "se levi il gas sei un brutto frocio" tanto ero sicuro che l'avrebbe levato ma almeno confidavo che non mi andasse sul freno ed invece lui che fa?

    La fa tutta a tavoletta ed usciamo talmente veloci che finiamo sui mattoncini esterni a 200km/h, MINCHIA CHE PAURA!!!
     
  5. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Ecco perché non vuoi che passi al maggiolone.

    Il tuo subconscio vive ancora quel momento e allora cerchi di dissuadermi.

    Come biasimarti...:wink:
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sei un uomo senza paura, che ha troppa fede nelle persone e nei mezzi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Cayman S e te lo adegui con quello di cui senti la mancanza (freni, assetto, camme): gli sbalzi della GT3 ti metterebbero troppo in soggezione, secondo me.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Ecco, me l'aspettavo: Luca mi ha bocciato!:sad:

    Quindi due anni di Cayman (Ovviamente mappa by Ice71:cool:), poi rifacciamo l'esame?

    A proposito, mi dici cos'hai visto che non ti piace nel video?

    In settimana spero di postarti roba più recente, così se trovi che non sia migliorato in un anno, cambio passione e mi butto sul modellismo in bottiglia.
     
  9. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Fabri, da quel video ti sei fatto ben 2 hanseat... Già alla fine del primo ti ho visto molto più sicuro e tecnico. Quel video non prova assolutamente nulla in data odierna.
     
  10. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Grazie del sostegno Raffa.:wink:

    Tu sei del partito ghetedrai, lo so, ma voglio farmi l'avvocato del diavolo da solo: non credi che il mio tirocinio dovrebbe proseguire su qualcosa di più facile?
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per me se le finanze non sono un problema non è neanche da chiederlo. Ti dico Cayman solo se sei un fanatico del motore centrale e non puoi vivere senza.

    Chi viene da una BMW M rimpiangerà sempre il motore parlando di Cayman o Boxster, è inutile girarci intorno. Per carità, macchina più precisa e da guidare pennellando, però a mio avviso gli manca sempre qualcosina... non so come dire, prevale troppo la ciclistica sul motore.

    Il GT3 oltre ad essere più prestazione, più affidabile, più bella, più professionale, è una macchina che sarà un'istant classic anche tra 20 anni. E' da comprare e non rivenderla più.
     
  12. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Io, personalmente, credo che la gavetta prima di sfruttare il GT3 te la dovrai fare in entrambi i casi. Non è che venedo da una Cayman ti sarà più facile o meno traumatica. Personalmente prenderei da subito l'auto che sarà "per la vita", ed inizierei da subito a conoscerla. Senza contare il fatto che ti rimarrà l'amaro in bocca prendendo la Cayman, perchè tu volevi altro, e nemmeno te la godresti per quello che ti può dare.

    La GT3 ha limiti così elevati che ti spaventa? Impara a conoscerla piano piano, distillala come un vino d'annata, cogline tutte le sfumature un passo alla volta, magari in circuiti un pò più sicuri del Ring. E vedrai che non avrai bisogno di un'auto più semplice (ma anche con nulla in comune, se non per il marchio) per andar forte in sicurezza.
     
  13. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...uhm, però potrei dire caymanS se lo pensi su un orizzonte di breve/medio termine

     

     


    e cioè tra due anni un gt3 Mk II... così avrebbe un senso :mrgreen:



     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Cayman S se vieni da una Clio Rs. Punto.

    C'è gente che ha preso il GT3 a 19 anni dopo un anno di Elise e la sfruttava ed è ancora vivo.
     
  15. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Ovviamente già sai che, quale che sia l'acquisto, la prima gita è là. Trovo disdicevole andare in giro senza l'adesivo appiccicato...:cool:

    Esatto, il motore centrale è una libidine che volevo togliermi, senza passare da una Lotus, né da una Ferrari. Ergo...

    Sul motore non brillantissimo credo di aver capito che avete ragione, ossia che abituato alla M ci rimarrei male. Ma lì si possono fare cose...

    Anche se, ed è un altro punto a favore della GT3, la ragione che mi ha spinto a scendere dalla M è il continuo spenderci sopra. Poi sicuramente ci avrò speso un po' alla caxxo, ma mi pare di capire che anche con la Cayman rientrerei nel delirio dell'upgrade continuo.

    E' una delle riflessioni che ho in testa.
     
  16. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...tanto se prendi il caymans dopo max un anno ti risale la scimmia gt3, quindi vai con dio :mrgreen:
     
  17. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Sulla Cayman dovresti mettere comunque un LSD, bracci GT3 davanti, pastiglie come si deve, un assetto degno, oltre a mappa, scarico (e camme, se non ti basta)...

    Sul GT3 pastiglie e gomme e vai.
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    56.008
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ma perchè un Cayman liscio fa così schifo???
     
  19. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Perchè non è fatto per la pista. Non come il GT3. E visto che Turner l'auto la usa prettamente in circuito (per spostarsi ha la moto) bisogna trovare qualcosa di veramente specialistico.
     
  20. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    mentre leggevo tutto il topic cambiavo opinione a secondo delle riflessioni che ognuno proponeva... ci sono valide ragioni per prendere sia l'una che l'altra, e ovviamente la sofferenza del parto della decisione finale te la sciroppi te:lol::lol: io ho già sgravato giusto un anno fa de sti tempi...:lol::lol:

    cmq secondo me dovresti andare di cayman S adesso (senza spenderci follie, il minimo sindacabile per ottimizzarla) e tra un pò di tempo un bel GT3 MKII (adesso mi pare di aver capito che prenderesti un MKI, no ?? )
     

Condividi questa Pagina