Sicuramente il divario di prezzo tra un GT2 e un Turbo (modello da cui deriva) è tanto. Però io non ci credo manco se lo vedo che una Sky (credo la macchina da 80.000 dollari sia questa) giri come un GT2. La vecchia Sky di serie ad essere magnanimi girava come una M3 E46.
Ha i riferimenti col GT3 997 che aveva fino ad ora però.:wink: Io credo che la Scuderia sia tutt'altro che una bufala. C'è da dire che in queste macchine qui conta tanto come le regoli, tra altezze, barre, angoli e soprattutto tipo di gomma. Prendere un GT2/3 o una Scuderia e usarla senza trafficare sulle regolazioni per me equivale a non averle comprate.
Non mi risulta che sia ancora stato fatto nessun rilevamento su quelle piste, gli unici riferimenti sono le piste tedesche nelle quali l'ha provata la stampa
Ma lì non ho riferimenti. Un tempo su una pista italiana, per quanto strampalato e da prendere con le molle comunque, riesco a valutarlo meglio.
Però i dati ufficiali sono quelli... e il 4x4 con 470cv non che facciano pensare diversamente... Senza poi considerare che è un 3700 biturbo, quindi coppia a gogo... boh
Muccio, non ti voglio lobotomizzare, ma senti uno che qualcosa in giro ha visto. La vecchia Sky non era un'arma, dai retta. La vecchia GT2 era un'arma. Non è detto che adesso sia la stessa cosa, ma ci sono buone probabilità che lo sia. Porsche non ha nulla da imparare quando si tratta di fare auto con una sola missione: girare più forte di tutti.
No ma indubbiamente girerà più forte. Ma io dico, quei 8-10sec in meno che ha fatto per ora un carrera gt rispetto ad una skyline al ring valgono i 400mila euro di differenza? 50mila euro al secondo.
Qui si apre un nuovo fronte. Intanto bisogna precisare che il CarreraGT è fuori produzione ed è un progetto di qualche anno fa. Come del resto pare che la Scuderia sia più o meno prestazionale quanto una Enzo, anche se gommate diversamente. Il discorso è un altro: non puoi ragionare in termini prettamente economici. Una supercar a tiratura limitata è una vetrina tecnologica, un fatto di costume e un'auto veloce. Non va valutata solo col cronometro. E' un insieme di tecnica, feeling, prestazioni, fascino, rarità, ecc. Un GT2 pur non essendo una macchina comune si basa in fondo su un coupè di grande diffusione ed è un risultato ancora più apprezzabile proprio per questo. Ti lascio con dei quesiti: chi prende i tempi al 'Ring? Con quali modalità? In che condizioni climatiche?