997 GT2 Sport Auto Supertest | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

997 GT2 Sport Auto Supertest

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Warner, 19 Ottobre 2007.

  1. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    è paurosa 'sta macchina,,, complimenti alla Porsche!
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sicuramente il divario di prezzo tra un GT2 e un Turbo (modello da cui deriva) è tanto.
    Però io non ci credo manco se lo vedo che una Sky (credo la macchina da 80.000 dollari sia questa) giri come un GT2.

    La vecchia Sky di serie ad essere magnanimi girava come una M3 E46.
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ha i riferimenti col GT3 997 che aveva fino ad ora però.:wink:

    Io credo che la Scuderia sia tutt'altro che una bufala. C'è da dire che in queste macchine qui conta tanto come le regoli, tra altezze, barre, angoli e soprattutto tipo di gomma.

    Prendere un GT2/3 o una Scuderia e usarla senza trafficare sulle regolazioni per me equivale a non averle comprate.
     
  4. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG

    Però quando si vuol sostenere che l' M3 è lenta sono sempre attendibili...
     
  5. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Piuttosto trovami una pista dove sia stata veloce.......
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Hai dei riferimenti su Monza, Mugello o Varano?
     
  7. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Non mi risulta che sia ancora stato fatto nessun rilevamento su quelle piste, gli unici riferimenti sono le piste tedesche nelle quali l'ha provata la stampa
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma lì non ho riferimenti.
    Un tempo su una pista italiana, per quanto strampalato e da prendere con le molle comunque, riesco a valutarlo meglio.
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Però i dati ufficiali sono quelli... e il 4x4 con 470cv non che facciano pensare diversamente... Senza poi considerare che è un 3700 biturbo, quindi coppia a gogo... boh8-[
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Muccio, non ti voglio lobotomizzare, ma senti uno che qualcosa in giro ha visto.
    La vecchia Sky non era un'arma, dai retta. La vecchia GT2 era un'arma.:lol:

    Non è detto che adesso sia la stessa cosa, ma ci sono buone probabilità che lo sia.
    Porsche non ha nulla da imparare quando si tratta di fare auto con una sola missione: girare più forte di tutti.
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    No ma indubbiamente girerà più forte.
    Ma io dico, quei 8-10sec in meno che ha fatto per ora un carrera gt rispetto ad una skyline al ring valgono i 400mila euro di differenza? 50mila euro al secondo. :D
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Qui si apre un nuovo fronte.
    Intanto bisogna precisare che il CarreraGT è fuori produzione ed è un progetto di qualche anno fa. Come del resto pare che la Scuderia sia più o meno prestazionale quanto una Enzo, anche se gommate diversamente.
    Il discorso è un altro: non puoi ragionare in termini prettamente economici.
    Una supercar a tiratura limitata è una vetrina tecnologica, un fatto di costume e un'auto veloce. Non va valutata solo col cronometro.
    E' un insieme di tecnica, feeling, prestazioni, fascino, rarità, ecc.

    Un GT2 pur non essendo una macchina comune si basa in fondo su un coupè di grande diffusione ed è un risultato ancora più apprezzabile proprio per questo.

    Ti lascio con dei quesiti: chi prende i tempi al 'Ring? Con quali modalità? In che condizioni climatiche?
     

Condividi questa Pagina