997 Carrera 2 Vs M3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Massimiliano Guaresi, 1 Gennaio 2009.

  1. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Qui da noi ce ne sono diverse......il problema è tempo!
     
  2. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Il tempo se si vuole si trova, non scherziamo!
    Non viviamo in un carcere e la vita deve esser vissuta, è una sola!

    E inoltre, un po' di relax ogni tanto aiuta anche a far funzionare meglio il cervello! Anche lui ha bisogno di riposo ogni tanto....
    Altrimenti ti si spacca la trasmissione-cerebrale........ come la Nissan!!:mrgreen:

    ..e poi altro che 20000€.....](*,)
     
  3. aleslk

    aleslk Primo Pilota

    1.088
    746
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    Un velista piemontese... e io che pensavo di essere una mosca bianca!
    Giro molto spesso nei weekend con un sintesi45 e poi con un amico (istruttore di Caprera) con un laser2 ma sempre prodiere sono :razz:
     
  4. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    è vero sugli sconti: però è il meglio che ho potuto constatare a milano e dintorni.....10% sull'M3 e 3% sulla 911...

    verissimo anche i conti vanno fatti alla fine. Come dice giustamente TheD
    quello che conta alla fine è la differenza tra il prezzo di acquisto e di rivendita. La minor svalutazione percentuale della porsche la fa sicuramente vincere rispetto ad auto dal prezzo simile (tipo M6) ma in confronto ad auto più "economiche" (tipo M3) no perchè anche se la svalutazione è maggiore in termini percentuali si applica ad un investimento iniziale più basso. :wink: Spero di essermi spiegato.....almeno credo!
     
  5. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S


    guarda che hai detto la stessa cosa che ho detto io :wink:

    con la m3 in due anni ci hai rimesso 25 mila euro
    mentre con la 997 s 40 mila euro,

    quindi la differenza tra una 997 s e una m3 e92 è di 40-25 = 15 k euro

    (e non sto ad insistere sul fatto che hai messo 10k di optional sulla m3 mentre 15k sulla porsche senno i conti vengono proprio come nel mio caso,,, furbacchione :wink:


    è no !!!
    è qui che ti sbagli , perchè tu non consideri il valore residuo dell'auto
    i 70.000 vanno considerati eccome,



    senza voler insegnare la matematica a nessuno e prendendo buoni i prezzi finora detti:

    997s costo 110 k euro, dopo due anni la si vende e si prendono 70k
    quindi la 997 S in 2 anni mi è costata 40 k euro

    m3 costo 80k euro dopo due anni la si vende e si prendono 55 k euro
    quindi la m3 in 2 anni mi è costata 25k euro

    concordi con me che alla fine dei conti si ha :40-25 uguale 15
    e 15.000 euro sono i soldi che ho pagato in più per girare 2 anni in porsche !!!!!!

    se poi da 2 anni passi a 4 allora i 15.000 euro si riducono ulteriromente grazie alla minore svalutazione porsche !!!


    mi spieghi da dove tiri fuori i 45.000 che ti fa risparmiare l M3?:-k
     
  6. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    si per prenderti una 997s devi tirar fuori 20.000 euro di più non ci piove ma quanti sono quelli che acquistano un'auto e la pagano in contanti ?:wink:

    1 su 100 ? :lol:
    quindi il problema non sussiste

    suvvia le cose sono semplicissime una porsche ti costa di più
    ma svalutandosi meno di una M al momento della rivendita recupera
    lo svantaggio del maggior costo iniziale.

    più semplice di così non so proprio come dirvelo :mrgreen:.

    ciao
     
  7. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Io avevo fino a 3 anni fa un laser 3000, molto divertente!
    Hai un 'amico istruttore di caprera?? ho fatto più corsi là, bellissimo....

    Ora però dedico tutto il mio tempo libero (estivo) al windsurf....:mrgreen:
     
  8. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Non ho capito sta cosa....
    Io le macchine le pago: in contanti, assegni o altro ma le pago!!!

    che metodo hai invece tu?????:eek::eek::eek:
     
  9. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    il 3% fa ridere credimi
    anche se la 997è appena stata ristilizzata con la mk2 e quindi gli sconti sono inferiori causa nuovo modello il 3 % è proprio un'inezia.

    viceversa prova a vedere che sconto ti fanno su una 997 mk1 nuova :wink:

    no veramente lho detto io :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2009
  10. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    mi spiego meglio:

    quanti comprano l'auto in contanti tutta subito
    e quanti ricorrono a leasing , finanziamenti noleggi....
     
  11. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport


    Vero vero...
    Una volta era chi non si poteva permettere una macchina ma la voleva lo stesso che ricorreva a tali mezzi di pagamento, ora invece per le macchine di alta gamma direi che è forse più conveniente!
    Almeno non devi trovar qualcuno che te la compri quando la vuoi cambiare!!! Che sbattimento....](*,)
     
  12. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36


    Beh, questo è un ragionamento sbagliato... e lo è ancor di più pensando che i 20.000 extra ti verranno a costare 25.000 (acquistando con finanziamenti)...


    Resta un solo fatto: che la Porca (oltre che prenderla usata) la devi comprare bene... solo così ci rimetti "meno dell'M3" (in percentuale) dopo 3-5 anni dall'acquisto...

    Però allora vale anche con l'acquisto dell'M3 usata... che se la compri veramente bene, torni ad avere una perdita equiparabile alla Porca...:rolleyes:

    Insomma, non è mica così semplice da discutere..........:wink:
     
  13. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Si ma questo giochino va lasciato fare A CHI HA TANTI SOLDI....:cool:
     
  14. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Infatti alla fine io direi che è il prezzo di acquisto a decidere....:wink:

    (Se prendo una F599 e la vendessi tra 1 anno, riuscirei a rifarmi di quasi tutto quanto ho speso! Infatti ha una svalutazione minima ora.
    Però bisogna trovare ora 250.000€ da lasciare al concessionario.....:wink:)
     
  15. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    come ti costa di più la 997 a leasing ti costa di più pure la m3 a leasing
    quindi non capisco dove trovi sti 5000 euro :-k
     
  16. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Il problema secondo me è che bisogna capire che uso si fa dell'auto...Se ti serve per andare a cuccare nei locali la sera è un conto e se ti serve per andare a fare il pilota in pista è un'altro...Credo che la maggior parte dei clienti Porsche appartengano alla prima categoria se hanno meno di 50 anni mentre i pari età della M3 amano il secondo approccio...

    ...Personalmente ho molte remore a prendere una M3 nuova perchè sono certo che non ci farei le cose che faccio con la mia, che prima o poi dovrò comunque cambiare...Se questo avverrà tra qualche anno e non tra qualche mese credo che propenderò per una 911, per una immensa serie di motivi...

    ...Il discorso del prezzo è molto relativo, ti comperi l'auto che ti piace...E sborsare 80 o 100K non fa molta differenza, altrimenti non ne dovresti sborsare nemmeno 80...Mi spiego? Il fatto è che essendo questi oggetti molto "balocchi" tanti fanno i "lucignoli" :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2009
  17. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Questo non credo proprio.
    20000 fanno comodo a chi non è straricco.
    Ti faccio un esempio: decidi di stanziare 100k€ in auto. Puoi scegliere di comprarti una porsche, ma puoi anche preferire una M3 + un'utilitaria!:wink:
     
  18. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t

    ...Se non sei straricco non devi spendere 80k per un'auto del genere, è questo che volevo dire :cool: se devi pensare all'utilitaria lascia perdere...Quando vivevo solo ed avevo una S2000 mi dicevano di prendere anche una Smart per la città...Ma se io ho una S2000 vado in giro con una Smart!!??? Sì certo, ci sono quelli che con l'auto hanno una relaziuone platonica...Io ce l'ho molto carnale :mrgreen: se sono in coda giro l'angolo e la strada è libera affondo e scodo...Mi si stampa un sorriso in faccia che dura mezza giuornata :biggrin:
     
  19. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Anch'io farei come te, ma molti altri no! Prova a guardare sul topic "auto pratica, auto professionale"....:wink:
     
  20. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Sarò tarato, ma tranne auto da lavoro, intese come minimo essenziale per, ho sempre preso le auto pagandole in contanti. Non riuscirei a dormire spaendo che un auto mi costa x al mese e che ho rate e debiti per girarci...
     

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