Questa venduta può darti un'idea: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=132329678 dal testo dell'annuncio: è una delle 21 vetture prodotte nel 1995/96 in configurazione stradale
quoto e aggiungo che il motore del 996 turbo e derivato dal 993 turbo quindi molto resistente,esteticamente il 993 mi piace di più anche del 997 ma gli interni anche se sono stile retrò, ora non mi piacciono più,troppo vecchi invece quelli del 996 sono più belli e confortevoli poi come dici tu,per quello che la paghi secondo non c'è nessun altra macchina che si confrontare per tutto quello che ti da una 996 turbo,ovviamente questo è quello che penso io,questi giorni ho visto e portato in città e sul GRA di Roma la 996 T e la Z06 bè come confort,maneggevolezza e facilità di guida non c'è paragone vince a mani basse la 996 sembra di portare un giocattolo,la Z06 è molto più estrema,più dura e meno manneggevole della 996 T come motore ovviamente in configurazione stok non c'è storia la Z06 è spaventosa si come potenza,rumore e senzazioni che ti trasmette,sarà ma io amo gli aspiratiperò per tanti altri motivi la mia scelta va sempre più verso la 996T,poi ho parlato con un meccanico che prepara le 997 CUP e mia detto che con pochi soldi si prepara sia di motore che di freni e assetto e poi diventa un bel canaccio
Non come vorrei io,ma ho trovato qualche accordo con più di un concessionario sia per 996 T e sopratutto per Z06 me la ritirano entrambi dandomi una piccola differenza sopra, ma solo dopo che gli ho detto che l'M ha la garanzia Premium Bmw fino al 12/2009
Io propenderei per la Z06, se è italiana e poco kilometrata, lo scambio lo farei anche alla pari, se è importata prenderei qualche precauzione :wink:
Scelta non facile.... per uso più trackdaistico mi sentirei di consigliarti la Z06.... più recente, fresca etc.... ma una 996T rimane una bella bestiaccia...anche se in pista rimango dell'idea che al limite non sia molto redditizia...oltre che impegnativella...:wink:
Sbagliato il 996 4s non è a carter secco anche se è un 3600cc La 996Turbo è a carter secco perchè quel 3600cc deriva dal 993
...a sto punto prendi la Z06 per ovvii motivi la 996TT è un design passato essendo del 2000, la Z06 è nuova fresca ed onesta
Penso che a livello amatoriale per trakday vanno bene tutte due,cmq sono ancora molto indeciso,credo che se troverò un bel affare quello mi farà decidere se una o l'altra
No, in pista la 996Turbo è impacciata...non è un Gt3 o Gt2, quindi prendi la Z06 e metti dietro i 430 F1!
l'erogazione del 996 turbo non va bene sulla pistya meglio una gt2 o una gt3 ma neanche la z06 o melgio su piste con lunghi rettifili si ma se prendi una pista con molte curve con la corvette devi stare attento all'erogazione della sua cavalleria rimango dell'idea che le gt2/3 siano migliori per la pista
a livello amatoriale dipende sempre da chi le guida queste macchine cmq dire che il 996 turbo in pista è impacciato mi sembra esagerato ti è capitato di provarla? poi da quando sono andato con la m5 e60 in pista ripeto sempre a livello amtoriale per alcune persone neanche ci dovevo entrare dicevano che al massimo poteva andare solo sul dritto ora nn parlano piùprovare per credere
Certo che se sei bravo a girare anche con una pesantissima M5 poi avere risultati buoni rispetto ad un cefalo che guida un Gt3. Però a parità di pilota se giri con una 996Turbo ottieni un certo risultato....se giri con una Z06 che ha coppia da vendere assieme ad un'alungo impressionante ne ottieni un'altro....faresti seriamente impensierire o adirittura mettere dietro Gt3 e 430 F1.....con la 996Turbo non credo proprio! PS: Ho tenuto la 996Turbo per 6 mesi....e direi che la conosco bene come comportamento