996 turbo | Page 4 | BMWpassion forum e blog

996 turbo

Discussion in 'Auto Europee' started by nik_z4, Jun 25, 2008.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,454
    9,845
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Si, ma se la trovi la paghi più di un 997 GT2 :eek::eek::eek:
     
  2. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2,516
    83
    Apr 8, 2008
    Reputation:
    21,480,235
    Mercedes SL R230
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,454
    9,845
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
  4. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2,516
    83
    Apr 8, 2008
    Reputation:
    21,480,235
    Mercedes SL R230
    e bhe complimenti al nuovo proprietario:wink:
     
  5. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1,677
    30
    Nov 14, 2007
    Reputation:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    quoto e aggiungo che il motore del 996 turbo e derivato dal 993 turbo quindi molto resistente,esteticamente il 993 mi piace di più anche del 997 ma gli interni anche se sono stile retrò, ora non mi piacciono più,troppo vecchi invece quelli del 996 sono più belli e confortevoli poi come dici tu,per quello che la paghi secondo non c'è nessun altra macchina che si confrontare per tutto quello che ti da una 996 turbo,ovviamente questo è quello che penso io,questi giorni ho visto e portato in città e sul GRA di Roma la 996 T e la Z06 bè come confort,maneggevolezza e facilità di guida non c'è paragone vince a mani basse la 996 sembra di portare un giocattolo,la Z06 è molto più estrema,più dura e meno manneggevole della 996 T come motore ovviamente in configurazione stok non c'è storia la Z06 è spaventosa si come potenza,rumore e senzazioni che ti trasmette,sarà ma io amo gli aspirati:biggrin:però per tanti altri motivi la mia scelta va sempre più verso la 996T,poi ho parlato con un meccanico che prepara le 997 CUP e mia detto che con pochi soldi si prepara sia di motore che di freni e assetto e poi diventa un bel canaccio:mrgreen::mrgreen:
     
  6. Steve///

    Steve///

    17,625
    2,035
    Jul 5, 2006
    Reputation:
    6,248,476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Son pochissime in Italia,ricordo l'aveva qualcuno su .Porschemania,ferro da collezione.
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,454
    9,845
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Ma il tuo ferro :mrgreen: l'hai venduto?
     
  8. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1,677
    30
    Nov 14, 2007
    Reputation:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Non come vorrei io,ma ho trovato qualche accordo con più di un concessionario sia per 996 T e sopratutto per Z06 :mrgreen: me la ritirano entrambi dandomi una piccola differenza sopra, ma solo dopo che gli ho detto che l'M ha la garanzia Premium Bmw fino al 12/2009:mrgreen:
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,454
    9,845
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Io propenderei per la Z06, se è italiana e poco kilometrata, lo scambio lo farei anche alla pari, se è importata prenderei qualche precauzione :wink:
     
  10. linolinux

    linolinux Secondo Pilota

    546
    20
    Dec 1, 2006
    Reputation:
    222
    Alpina Anita Messenger (Bici)
    ne ho vista una a Ravenna....argento
     
  11. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2,063
    79
    Dec 22, 2005
    Reputation:
    1,834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Scelta non facile.... per uso più trackdaistico mi sentirei di consigliarti la Z06.... più recente, fresca etc....

    ma una 996T rimane una bella bestiaccia...anche se in pista rimango dell'idea che al limite non sia molto redditizia...oltre che impegnativella...:wink:
     
  12. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3,739
    34
    Jun 20, 2004
    Tenerife
    Reputation:
    65,345
    Bmw M4 Cabrio
    Sbagliato il 996 4s non è a carter secco anche se è un 3600cc :mrgreen:

    La 996Turbo è a carter secco perchè quel 3600cc deriva dal 993
     
    Last edited by a moderator: Jul 2, 2008
  13. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3,739
    34
    Jun 20, 2004
    Tenerife
    Reputation:
    65,345
    Bmw M4 Cabrio

    ...a sto punto prendi la Z06 per ovvii motivi :mrgreen:

    la 996TT è un design passato essendo del 2000, la Z06 è nuova fresca ed onesta :cool:
     
  14. JEENYUS

    JEENYUS Kartista

    86
    1
    May 25, 2008
    Reputation:
    11
    Renault Clio RS ph2
    avere i miliardi la 993 gt2 sarebbe il massimo...chi ha da regalare qualche milioncino di euro ?
     
  15. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1,677
    30
    Nov 14, 2007
    Reputation:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Penso che a livello amatoriale per trakday vanno bene tutte due,cmq sono ancora molto indeciso,credo che se troverò un bel affare quello mi farà decidere se una o l'altra:-k
     
  16. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3,739
    34
    Jun 20, 2004
    Tenerife
    Reputation:
    65,345
    Bmw M4 Cabrio
    No, in pista la 996Turbo è impacciata...non è un Gt3 o Gt2, quindi prendi la Z06 e metti dietro i 430 F1!:cool:
     
  17. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2,063
    79
    Dec 22, 2005
    Reputation:
    1,834
    la bicicletta e mi ci spacco
    esattamente!:wink:
     
  18. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6,478
    634
    Aug 25, 2007
    Reputation:
    105,795
    Bmw E91 & E30 320is
    l'erogazione del 996 turbo non va bene sulla pistya
    meglio una gt2 o una gt3
    ma neanche la z06 o melgio su piste con lunghi rettifili si ma se prendi una pista con molte curve con la corvette devi stare attento all'erogazione della sua cavalleria
    rimango dell'idea che le gt2/3 siano migliori per la pista :biggrin:
     
  19. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1,677
    30
    Nov 14, 2007
    Reputation:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    a livello amatoriale dipende sempre da chi le guida queste macchine cmq dire che il 996 turbo in pista è impacciato mi sembra esagerato ti è capitato di provarla? poi da quando sono andato con la m5 e60 in pista ripeto sempre a livello amtoriale per alcune persone neanche ci dovevo entrare dicevano che al massimo poteva andare solo sul dritto ora nn parlano più:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:provare per credere:cool:
     
  20. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3,739
    34
    Jun 20, 2004
    Tenerife
    Reputation:
    65,345
    Bmw M4 Cabrio
    Certo che se sei bravo a girare anche con una pesantissima M5 poi avere risultati buoni rispetto ad un cefalo che guida un Gt3.

    Però a parità di pilota se giri con una 996Turbo ottieni un certo risultato....se giri con una Z06 che ha coppia da vendere assieme ad un'alungo impressionante ne ottieni un'altro....faresti seriamente impensierire o adirittura mettere dietro Gt3 e 430 F1.....con la 996Turbo non credo proprio!

    PS: Ho tenuto la 996Turbo per 6 mesi....e direi che la conosco bene come comportamento :cool:
     

Share This Page