Se vai a ostentare a Caracas o a Napoli forse son caxxi, se vai a Montecarlo con 100 milioni sei uno dei tanti.
Sarebbe la mia fine. Come una specie di contabilità c'è un dare e un avere, un elemento postivo ed uno negativo. Vincessi quella cifra di sicuro non mi si rizzerebbe più.
allora con tutti questi soldi prima di tutto vi porto tutti a cena :wink: poi posso realizzare i miei sogni sistemare la famiglia :wink: comprare casa (bo forse castello) allargare la mia piccola azienda ( dare lavoro almeno ad altre 200 persone) comprarmi finalmente L' M3 e per il resto vivere tranquillo
Da premettere che è una cifra veramente astronomica... Ma come dice De Sica nei suoi vari cinepanettone La gradisco!! Villa in sardegna da panico, una quota del billionaire (non me la danno? Ok offro il doppio) tanto per dire sono socio del billionaire Un condominio nel centro della mia attuale città Elicottero privato per spostamenti improvvisi e rapidi :) Limousine Lamborghini gallardo bianca BMW X6 M Bentley Continental Maserati GT M6 Acquisto di una Boutique MultiGriffe in centro Acquistare una disco a Riccione Far costruire la discoteca piu' grande del mondo da decidere dove (è un mio sogno!!) Fare una festa con una 50ina di ''amici'' e far suonare Joe T Vannelli (questa con una 50k di euro dovrei cavarmela alcolici compresi ) Ville da Vip da affittare in sardegna, Chalet a Cortina. Far costruire una mega villa da qualche parte, con tanto di mega garage per un altro parco macchine... E il resto cose che sicuramente farei.. Beneficenza e regali a chi se li merita...
ma certo!! cosi posso conoscervi meglio tanto tempo ne ho, non mi preoccuperebbe di cero alzarmi presto per andare a lavoro
Pensate che per un Van Gogh quella cifra non basta...e c'è gente che nonostante tutto li compra . Io potessi prenderei ''campo di grano con corvi'' , imho la sua opera piu' bella . Non siamo abituati (almeno io) a padroneggiare tanti soldi , ma in USA c'è un settantenne che è sempre stato in concomitanza con Gates (solo negli ultimi 15 anni , prima era solo) come uomo piu' ricco del mondo . Solo che non fa notizia poiche' non possiede ne computer , ne cellulare ed è sempre vissuto nella modestissima casa in cui è nato . Non ha nemmeno la patente e pochi lo conoscono . Ed è nato povero . Il suo nome è Warren Buffett , ed alcuni mesi fa ha donato in beneficenza qualcosa come 70 miliardi (non milioni...) di dollari , diventando il piu' munifico benefattore di tutti i tempi . E gliene rimangono ancora circa 25 , di miliardi di dollari . Perche' non si sa mai . Ricordo che Berlusconi non va oltre i 12 miliardi di Euro (circa 16 in $) , che sono la meta' di quelli che rimangono a Buffett dopo la mega-donazione . Campo di grano con corvi , Vincent Van Gogh , 1890 (anno tra l'altro della sua morte) Sono appassionato d'arte e dopo essere andato ad Amsterdaam per vederlo , ne sono rimasto cosi' colpito da considerarla la piu' grande opera grafica della storia . A vederlo dal vivo pare di essere immerso in quel luogo , è una cosa veramente emozionante . Questo quadro è considerato il requiem del grande Vincent , la penultima o terz'ultima opera prima della morte , una sorta di presagio , con quel blu intenso , quasi spettrale , i corvi , la strada tortuosa dalle linee spezzate , ma anche l'oro del grano , che simboleggia l'amarezza di non aver saputo cogliere i momenti belli della vita . In vita il grande Vincent non ha mai venduto un quadro , nemmeno uno . Un giorno si mise addirittura a regalarli ad un angolo di strada . Parecchie sue opere sono state utilizzate come porta nell'aia delle galline . Frustrato ed amareggiato si tolse la vita nel 1890 , povero , malato ed alcolizzato . Ma la sua straordinaria opera esprime quanto di meglio la natura umana abbia da offrire . E nessuno in tutta la storia ha mai piu' saputo utilizzare il difficilissimo ''giallo'' con tale incredibile maestria . I suoi quadri sono vivi , escono dalla tela , sono materici , ipnotici , tridimensionali . E' sempre stato il mio idolo , Ciao grande Vincent !
Secondo me non ti bastano, per quello che dici ce ne vogliono almeno il doppio, se non il triplo :wink: Mi spiace, ma IMHO l'opera più bella è questa: I mangiatori di patate - 1885
@ Cristiano Ah , ''i patatofagi''. Si' , molto bello , visto anch'esso dal vero . E' uno dei primissimi tentativi del grande Vincent come pseudo-impressionista crepuscolare . La sua maturazione avverra' piu' tardi , dopo un difficile ed estenuante percorso sempre minacciato dal germe della follia . E' comunque una grande opera (parliamo di Vincent...) , ma ancora acerba e per certi aspetti insicura :wink: Che dici , apro un 3D ?
Questa è una cosa che ho sempre pensato: il superfluo per me non sarebbe lo yacht con tre ponti, piuttosto il gran cuoco sempre a disposizione in casa e una cantina di quelle come dico io con dentro il meglio di Francia e Italia. E' bello anche invitare gli amici e i parenti a cena e assaporare il meglio che l'enogastronomia possa offrire. Quanto all'arte invece mi piacciono o quadri meno recenti (diciamo un Canaletto?) oppure pezzi di arredamento e tappeti di antiquariato. O stile impero o art decò. I tappeti savonnerie o aubusson.