Cosa fareste dopo una vincita del genere ? Evitando la retorica dell'infartino ed altre amenita'... Parlo di cosa fareste in concreto dopo esservi ripresi , di come pianifichereste la vostra vita , di come quest'ultima potrebbe cambiare e soprattutto se cambiereste voi . Quali i primi acquisti ? Quali investimenti ? Beneficenza ? Impegno ? Fondazioni ? -Inizio io . 1) Dopo mesi di silenzio e vita come se nulla fosse accaduto , doveroso obolo alla ricevitoria . 2 Fondi d'investimento a bassa percentuale di guadagno ma a rischio nullo . 3) Investimenti plurimi nel mattone 4) Beneficenza generica 5) Apertura di un centro per animali abbandonati no profit , con tanto di personale volontario , assistenza veterinaria e quant'altro . 6) Regali a genitori , amici e parenti (inevitabili) Ed ora la parte divertente : 8) Costruzione di un autodromo privato multitracciato nel Montana , dove prenderei la residenza , con annesso ranch con i miei adorati animali , cani , cavalli etc. 9) Bugatti Veyron , Porsche 997 RS GT3 MkII , Nissan GT-R , BMW M5 Touring , Hummer H1 , Alfa Romeo 33 Stradale anni 60 . 10)Track days per le piste di tutto il mondo , approfittandone al contempo per viaggiare .
La prima cosa che farei sarebbe comprare una pagina di un quotidiano per dire che sono stato io a vincere. Avere una valanga di soldi e vivere con l'ossessione di tenerlo nascosto deve essere terribile.
Secondo me se ti prendi tutte quelle macchine assieme, ti perdi il gusto. E' come andare a cena con Belen Rodriguez, Monica Bellucci, Jessica Alba e Beyoncè: e dopo cosa fai per il resto della vita ? Secondo me serve un piano per mantenere il gusto, scoprire le cose poco a poco. E poi andrei a stare in Svizzera. Lì se hai soldi va bene. Negli usa si va bene ma non a vivere di rendita. Andrebbe bene negli usa se avessi un progetto imprenditoriale. ovviamente, imho
Ah, dimenticavo, occhio che negli usa per simmetria saresti un emigrato, quindi tecnicamente una schifezza extracomunitaria tendenzialmente drogato/ubriaco, responsabile di qualsiasi degrado locale.
Il Montana è piu' grande della Francia ed ha solo 900.000 abitanti . Non mi vedrebbe nessuno . Eppoi se c'hai la grana , diventi bene accetto ovunque . E' brutto dirlo , ma cosi' vanno le cose . P.S C'è gia' l'altro 3D per discutere di questo , comunque . Qui cerchiamo solo di sognare e divertirci , per piacere :wink:
Io invece rimmarrei in Italia, almeno come base principale. Vivere in Italia senza dover lavorare vuol dire prendere solo il buono che può offrire il nostro Paese. Di sicuro non andrei a vivere o comprerei appartamenti in grandi città italiane o estere tipo Roma, Milano, Londra, Parigi o NY. Il mio posto ideale è un paesino da non oltre i 5.000 abitanti. Altri posti che sento dire essere molto ambito per un cambio di vita tipo Brasile, Messico, Tahilandia e via dicendo non mi tirano per nulla anzi mi fanno venire una gran tristezza e in più sono molto pericolosi. Generalizzando molto mi dividerei tra campagna in provincia di Arezzo, Firenze o Siena, un posto al mare tipo Montecarlo o Costa Azzurra (ma anche la Provenza sarebbe ok) e un appartamento a Cortina, Gstaad o qualche bel posto in montagna. Le mie case dovrebbero essere raggiungibili in macchina senza dipendere da aerei o traghetti, tanto di tempo ne avrei in abbondanza per cui l'auto sarebbe il mio unico mezzo di trasporto. L'aereo lo concepirei solo come hobby per fare volo acrobatico, non per andare da A a B.
Per il me il mattone sarebbe solo un investimento . Parlavo del Montana perche' ci sono stato ed è un posto davvero da lasciare senza fiato , solo laghi , praterie , boschi , montagne . E' un vero paradiso e non c'è nessuno a romperti i maroni anche per 500 km . Li' c'è lo spazio , l'unica cosa che forse manca al nostro magnifico paese . Considera che il Montana è circa il doppio dell'Italia ed ha un sessantasimo dei suoi abitanti . Per me che sono ''orso'' , sarebbe il posto ideale :wink: Inoltre i terreni costano pochissimo
Pago i debiti, acquisto un paio di palazzi in città italiane tipo Milano o Roma e li affitto. Faccio il giro delle banche e sento chi mi da di più. Mi prendo una macchinetta da trackday e me li faccio TUTTI Ovviamente continuo a lavorare, ma con molta più serenità. Nel senso che se un cliente non mi fa l'ordine oggi ma me lo fa tra tre mesi non mi dispero :wink:
Vado all'aeroporto con la mia famiglia, prendo il primo volo per dove so io ... Chiamo dalla raggiunta destinazione mio padre e mio fratello, gli comunico dove sono, gli mando le procure per vendere tutto e li invito a raggiungermi :wink:
Metà era battuta, metà è vero. Però guarda che alla fine si sta veramente meglio in Italia, se è per la vita. Un viaggio è un'altra cosa, ma per sempre ... non si sta male qui !
Conosco la realtà perchè ho dei clienti che vivono lì. Tuttavia mi mancherebbero troppe cose dell'Italia, a farsi dal cibo e dall'atmosfera unica. Guarda, anche parlando di auto.. le piste sono da noi, non in Montana. In definitiva può andar bene per una vacanza ma non per metterci le radici. Parlo per me e neanche per me in fin dei conti perchè dovrei prendere l'aereo che è una cosa che mi fa fatica. Io non vorrei dare un taglio al passato e alle mie origini o fare chissà cosa di bizzarro. Voglio solo continuare a fare quello che sto facendo ma con molta più serenità. E avere quel tempo libero che oggi mi manca. Poi qualche sfizio viene da se, ma niente spese pazze o bizzarrie varie.
Li investirei nel superenalotto... No dai scherzo...Cifra da cambiarti la vita totalmente... Di sicuro non me ne starei in Italia...Andrei in quelche parte degli Stati Uniti... La cifra è troppo alta per pensare...I tuoi piccoli sogni realizzati in brevissimo tempo porteranno a sogni maggiori... Investimento in qualcosa e togliersi qualche sfizietto senza rovinarsi la vita...:wink:
tipo andare dal capo designer della bmw,e quando non ti piace un modello, farglielo cambiare seguendo le idee del bmwpassion!
Investimenti sicuri, una M5 e un appartamento di lusso a Manhattan. Per il resto probabilmente continuerei a vivere la mia vita, ma senza alcuni pensieri.
Metterei a libro paga anche un buon analista , perche' di gente che si è rovinata la vita con grosse vincite è piena la cronaca , e magari avrebbero scritto le nostre stesse cose . Adesso noi ragioniamo freddamente perche' immagino non si sia vinto alcunche' (proprio oggi ho guardato ''La Stampa'' ed ho fatto il solito 0...) , ma una volta vinta questa montagna di soldi tutto cambia , è endemico , ed anche il piu' calcolatore tra noi potrebbe vacillare come un pioppo sotto raffiche di vento a 250 orari .
Ovvio... io metto a libro paga il mio "Tonino" (nomignolo dello psicologo da cui andavo a Roma... un genio!)... :wink:
M3 bianca personale. Contratto con noleggio per avere due macchine da "provare" per tre mesi alla volta, sempre nuove, il top del top. Casa "quasi" anonima nel trevigiano Investimenti attraverso tre gruppi finanziari diversi: Unicredit, Amex, Ing Un po' di mattone Tante, tante vacanze Giustamente, regali ricevitoria, famiglia, amici. Ma quali attività seguireste ? O preferireste vivere di rendita ?