'94 540i Touring 6spd - The Money Pit! | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

'94 540i Touring 6spd - The Money Pit!

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da ilMazz, 22 Giugno 2015.

  1. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.845
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    :haha
     
  2. ilMazz

    ilMazz Kartista

    96
    83
    15 Giugno 2015
    L’ondra
    Reputazione:
    35.193.649
    E34 540iT
    44FBC35C-9ACF-44CD-B999-265B2244E656.jpeg Tempo di uscire dal buco.
     
    A LupoTHP piace questo elemento.
  3. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Grande! Dopo il giro col bidOne ti dai a motori un po’ più... grossi? :D
     
  4. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    È vero, com’e andato il mongol rally?
     
  5. ilMazz

    ilMazz Kartista

    96
    83
    15 Giugno 2015
    L’ondra
    Reputazione:
    35.193.649
    E34 540iT
    Il rally e andato da paura, seguirà un video documentario per i più curiosi!

    Nel frattempo ricomincio a buttare soldi sulla bmw

    1644845F-B582-4848-B8FA-E10B0F76027F.jpeg 88F7A2D0-B069-443C-A1AE-52E4F687AF68.jpeg A55FD071-3875-45F2-AAB7-355878710C18.jpeg
     
    A D_Schumacher31 e PuccioE39 piace questo messaggio.
  6. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    questo è un bel modo per gettare soldi, soprattutto mettergli dei cerchi "coevi"
     
  7. ilMazz

    ilMazz Kartista

    96
    83
    15 Giugno 2015
    L’ondra
    Reputazione:
    35.193.649
    E34 540iT
    la vediamo allo stesso modo.

    i cerchi sono dei BBS RC a canale differenziato.

    035 davanti, 8x17
    038 dietro, 9x17.

    erano optional sulle serie 5 sport o 540 E34.

    diversi dagli RC009 e 010 della serie 8 e31 che molti cercano. questi hanno offset meno aggressivo ma sono originali e corretti per il modello.
     
    A PuccioE39, LupoTHP, nivola e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    @ilMazz su instagram hai messo una foto della belva o ho avuto le allucinazioni ? Sono ripresi i lavori?
     
  9. ilMazz

    ilMazz Kartista

    96
    83
    15 Giugno 2015
    L’ondra
    Reputazione:
    35.193.649
    E34 540iT
    si e no, mi sto concentrando su altre cosette al momento, una volta che si liberano i cavalletti finiscono sotto la bmw; la deadline e' l'estate ;)
     
    A LupoTHP piace questo elemento.
  10. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Daje!
     
  11. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Porca paletta, meno male che c'è ancora questa discussione! Che figata!!
     
    A LupoTHP e nivola piace questo messaggio.
  12. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    850
    351
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Recuperata tutta la discussione in qualche ora... assurdo tutto il lavoro fatto! Certo, magari per uno con più esperienza sarebbe stato un lavoretto da niente (a quanto dici) ma per noi comuni mortali rimane incredibilmente incasinato anche se siamo consci ci sia di peggio.
    Complimenti vivissimi per il lavoro svolto sulla BMW, per il lavoro che fai e per la scelta della vettura!
     
    A nivola piace questo elemento.
  13. ilMazz

    ilMazz Kartista

    96
    83
    15 Giugno 2015
    L’ondra
    Reputazione:
    35.193.649
    E34 540iT
    Carico qualche foto per rimettere un po’ a galla il thread.

    ad inizio 2020 sono riuscito finalmente a prendere in affitto un appartamento o garage annesso, perciò vai con un altro trasloco per il vecchio barcone

    E96FE0E9-3296-435F-B3CC-B25C907DF367.jpeg

    Questo purtroppo accadde poco dopo la tempesta “Dennis” (quel cane maledetto) che intorno al mese di febbraio lascio il suo segno sul vecchio bmw, facendo cadere un decespugliatore da 700kg proprio sulla macchina

    59BB020F-2D32-46C5-A0EB-65B988FB4809.jpeg

    Il bilancio? 1 specchietto, sportello, parafango e parte del montante lato passeggero.
    E mi è andata di culo che l’arnese l’ha praticamente sfiorata.

    ora se ne sta in un nuovo garage, ogni tanto esce per piccoli lavoretti, l’ultimo la sostituzione di quel che rimaneva dello specchietto tranciato..

    87D6F16B-E5B1-46A3-86C2-C8BC709B043D.jpeg

    D1DFBE8A-2344-4E83-9267-0A837D7FFC21.jpeg

    Ho anche levato la targa del demonio, ora e in vendita sperando che qualche metallaro se la aggiudichi.
    A presto la visita in carrozzeria, sto risistemando i BBS quando ho tempo libero, di recente sempre meno !

    CFED273C-A855-4DD0-99C4-86DF866AE33E.jpeg

    ps: ma quanto e difficile postare sul forum con il cellulare !?!?
     

    Files Allegati:

    A Matteo77 e LupoTHP piace questo messaggio.
  14. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.649
    9.884
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Grande!!! ;)
    Si, in effetti ti è andata di lusso, col danno...ad ogni modo, vedi tutti i lati positivi: nuova sistemazione, garage, ecc.ecc.
    Certo, se la targa fosse stata 540 invece di 640...sarebbe stato davvero il top!! So che ci hai pensato anche tu!! :haha
    Buone cose! ;)
     
  15. ilMazz

    ilMazz Kartista

    96
    83
    15 Giugno 2015
    L’ondra
    Reputazione:
    35.193.649
    E34 540iT
    il numero di targa e' il suo originale. ci arriva vicino ma insomma, non mi interessa piu di tanto.
    la "M" indica l'anno 94/95.
    qui in UK funziona al contrario dell'italia: una macchina non puo avere numero di targa piu "nuovo" del suo giorno di immatricolazione. Se per qualunque ragione ci si trova a dover immatricolare un veicolo, per dire, del 1990, si puo solo ottenere un numero di targa del 1990 o piu vecchio... altroc he in italia con le vecchie 500 targate ZA :(
     
    A D_Schumacher31 e nivola piace questo messaggio.
  16. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.649
    9.884
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ehhh...gli inglesi...per certi versi un grande popolo!! :haha
    Non solo, ma hanno anche le targhe personalizzate ;)
    PS: Le storiche in Italia, con le "quadrotte" che oggi, sono arrivate a ZB, fanno letteralmente cagare!!! ;)
     
  17. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport


    cacchio si era pure vestito bene per l’occasione! :D
     
  18. ilMazz

    ilMazz Kartista

    96
    83
    15 Giugno 2015
    L’ondra
    Reputazione:
    35.193.649
    E34 540iT
    Beh salve a tutti, tempo di ritornare a galla.

    mi son proprio rotto di guardarmi questo vecchio relitto in garage pensando sempre le solite cose: “eh, quando avrò i soldi…”
    Basta fare l’italiano medio e giù a spendere!

    ho deciso di darmi una scadenza, in questo caso Febbraio, per rimettere in marcia sto vecchio furgone senza se e senza ma.

    dai cazzo.

    la situazione è la seguente, faccio un piccolo sunto per chi si sintonizza solo ora; ho comprato questo relitto nel 2015, guidato per un anno facendo per lo più “cosette” tipo cambio fluidi e qualche guarnizione qui e la, per poi fermarlo per bene, altri lavori al motore, e poi il vuoto.
    Vivere a Londra è un salasso, ad oggi con 31 anni suonati mi chiedo che mazzo ci sto a fare ancora qui a sopravvivere come un mollusco… ma questa è in altra storia.
    Ho cambiato casa diverse volte, nel 2019 ho fatto il Mongol Rally, e da due anni ormai vivo da solo, decapitando letteralmente il mio stipendio già misero ogni santo mese.

    ok scuse finite, a che punto sta la E34 ??

    6D2908F9-A61A-4EA2-B225-8EB487B03582.jpeg

    Ficcata in garage, cielo smontato, semi funzionante..
    Ho messo giù un “menu” di cose che vorrei rettificare prima di rimetterla per strada e vai di acquisti smodati.

    ho estratto la macchina dal garage, noterete le anguste dimensioni di questi posti in Uk, e giù a spingere in salita con le gomme a terra

    8DC0DC39-25A9-4E60-8D45-0FB42C6D2EAB.jpeg

    Una delle prime cose che ho fatto e stata controllare se posso alzare la macchina in garage di modo da poter estrarre le sospensioni davanti e lasciarla in garage sui cavalletti.
    Al primo tentativo si è inclinata talmente tanto da auto-infliggersi un’ammaccatura niente male sulla posteriore sinistra. Ottimo.

    6ACC05EC-72E0-46D8-89C8-BEA8ED3315C2.jpeg

    Cominciamo con i lavori:

    le sospensioni anteriori fanno piangere. Questo telaio di Bmw non è proprio famosissimo per la precisione di guida, ma devo dire che questa in particolare fa davvero schifo, una delle poche cose che ricordo di quando la guidai ormai 5 anni fa.
    Ho perciò deciso di cambiare come minimo molle, ammortizzatori e cappellotti (come si dice top mount in italiano??) visto che sembravano ormai ben maturi per andarsene in un faló.

    le vecchie serie 5/7 di queste annate hanno gli ammortizzatori a cartuccia, design davvero infernale a mio avviso, con il mozzo che è parte integrante dello stelo McPherson, ottimo.

    F2FA6510-1CA4-4196-95F1-A799186332EE.jpeg

    1B9A42A6-7FE6-45A2-86BD-8367E4FA2F95.jpeg

    ci sono voluti 3 tentativi per riuscire a mollare l’enorme dado che tiene serrato l’ammortizzatore.
    Ogni tentativo comportava spingere la macchina fuori dal box, estrarre l’insieme molla/ammo, comprimere la molla, svitare il dadone da 22 (2 tentativi solo per sto maiale) per poi rimontare in tutto senza la molla in modo da utilizzare la macchina per tener fermo lo stelo e grippare l’enorme dado liscio che Serra l’ammortizzatore.

    9FA5CABA-4A5D-49A4-9D36-CCF6DC5F5C80.jpeg

    EDE1FC70-066A-4A06-B28D-6A504AB83C23.jpeg

    56C7DEBB-AB94-4520-9CD3-6F62E522C057.jpeg

    insomma, sono poi riuscito a ficcare la macchina in garage, alzarla li dentro, portare l’insieme a lavoro e giù di cannello, fuoco, violenza.

    29F9FCF6-17C7-4328-A457-CF398BD306A8.jpeg

    Ora che ho tutto a lavoro darò una rinfrescata a tutto ciò che sembra corroso oltre L’immaginabile, pinze freni incluse.

    mi fermo per ora qui, continuerò forse stasera

    un saluto a tutti !
     
    A beckervdo, D_Schumacher31, Ubriacone e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.649
    9.884
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Minchia!!!!!:shocked!::shocked!::shocked!::shocked!:
    Complimenti davvero...per tutto!! Grandissimo!!=D>=D>=D>=D>
    E' sempre un piacere "rileggerti"!! ;)
    Dai dai dai....forza e coraggio! Sempre avanti!! ;)
     
  20. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    Continua così Mazz!!!!!!! ...... non è che il tuo nome è Edd China??
     

Condividi questa Pagina