911 Carrera S (997) '07 vs BMW M3 V8 DKG | DCT Convertible

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Ronald, 1 Ottobre 2008.

  1. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    no..:confused:
     
  2. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Puntualizzazione caduta a fagiolo :wink:

    Alla fine degli anni '70 la Porsche doveva mettere contrappesi sui paraurti
    anteriori per bilanciare il peso del motore posteriore, è una cosa che ha
    quasi dell'assurdo. Oggi con le moderne tecniche sono riusciti a contenere
    i pesi della meccanica ed a dare un set-up un po meno sbilanciato sul posteriore.
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Vero, ma nonostante questo handicap, bastonano avversarie più potenti :wink:
     
  4. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Proprio per questo avevo parlato di miracolo avvenuto in terra :wink:.
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
  6. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    a Nordschleife si è beccata 10 secondi però eh....Teniamo in considerazione che hanno entrambe la stessa potenza , ma la 996 turbo è nata nel 2000 , 8 anni prima eh..
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sulla Nordschleife la Porsche la guidava Walter Rohrl, anche Schumacker prenderebbe 10" da Rohrl al Ring.

    Non tutto ciò che è oro luccica, ti potrei dire ad esempio che la Porsche riesce a compensare i suoi errori progettuali grazie anche ad una gommatura extralarge, che si l'agevola in pista ma quando è asciutta e su una strada bagnata come se la caverebbe?

    Sia la Turbo che la M3 sono auto stradali ed è qui che si dovrebbero confrontare e su un giorno dovessi fare Monaco-Berlino sotto la pioggia, stai pur certo che mi sentirei molto più sciruo con le gommine strette della M3 piuttosto che sui 305mm del posteriore della Porsche.:wink:
     
  8. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    lasciando perdere i tempi in pista....
    Su strada sullo 0-100 la porsche fa 4.2 contro i 4.8 della M3 , Sullo 0-200 rimangono sempre 6 decimi di distacco...Come coppia , non ne parliamo...Su che base dite che la M3 va piu forte della turbo ?..
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Siamo in un forum BMW...
     
  10. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

    di fatti tra porsche ed M3 ...comprei l'M3 ad occhi chiusi...!!!....sulla porsche dove metterei il seggiolino....??????:cool:
     
  11. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    in effetti ...

    :haha
     
  12. beppe64

    beppe64 Kartista

    102
    0
    21 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    m3 e92/s2000
    potendo aggiungerei una porsche alle altre 2 bestioline gia in casa ..... giusto per capire le differenze ......:wink::biggrin::cool:
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se poi troverai la Porsche più efficace, ricorda che la colpa è, nell'ordine:

    delle gomme
    della temperatura atmosferica
    di te che guidi meglio la Porsche
    della cometa che ha creato un campo magnetico proprio mentre stavi provando la M

    :cool:
     
  14. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    in effetti......così ne hai una per la settimana, una per il week....ed una per i festivi....:cool:
     
  15. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    ok, ti tengo aggiornato sui miei futuri trackday, speriamo di trovarci una giornata in pista..:cool:
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Qui è bastato mezzo giro per scaldare le gomme per arrivare dietro alla CarreraS e indurre chi guidava a lasciarmi passare:mrgreen:
    [YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=SZGbQVpnv9k[/YOUTUBE]
     
  17. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    :mrgreen: in effetti..
     
  18. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    in pista io non ci ho mai guidato...:eek: magari in autostrada =P~=P~ ed però spero presto , tra qualche mese prendo il cayenne...
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Un giorno scoprirai che sono molto più obiettivo di quanto non sembri, la M3 è un'auto molto veloce, ben bilanciata, le Porsche vanno forte in pista ma quelle serie, come la Gt3 o la Gt2, sia la 997S sia la 996 turbo sono inferiori.

    Su strada, dove le curve sono veloci, il divario aumenta, ricordati che le Porsche sono delle auto con motore a sbalzo posteriore, finchè le guidi in pista dove le curve hanno raggi stretti rispetto alla strada, sono particolarmnete efficaci perchè grazie alla ripartizione dei pesi sono avvantaggiate sia in inserimento che in motricità.

    Ma vieni un giorno con me in autobahn a fare le curve da 200km/h in su e poi vedrai con i tuoi occhi i distacchi che si prende una Porsche.:wink:
     
  20. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    ah è vero che la tua è coupè e manuale! il top secondo me!:razz:

    comunque per quanto riguarda porsche, negli anni ha saputo sfruttare il fatto di avere il motore al posto sbagliato, ricavandone anche qualche vantaggio. per esempio il peso del motore in partenza schiaccia le ruote motrici a terra aumentandone la trazione. senza parlale del calore che scalda le gomme in fretta e le mantiene in temperatura anche in condizioni atmosferiche sfavorevoli.
     

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