911 Carrera S (997) '07 vs BMW M3 V8 DKG | DCT Convertible | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

911 Carrera S (997) '07 vs BMW M3 V8 DKG | DCT Convertible

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Ronald, 1 Ottobre 2008.

  1. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    io dico sempre che è inutile fari sti paragoni, ma avete idea di quanta gente compri supercar tipo porsche,lamborghini,ferrari... e non sappia guidare? non sanno nemmeno cos'è una staccata o un puntatacco :wink: li trovi in pista è li bastoni anche con un 335, ma non è che il 335 (puro esempio) vada di più del porsche o quello che sia, e la porsche che non è guidata con dovere, portami uno alla mia altezza e poi ci confrontiamo in pista, ma le cose in stile amatoriale non le ho mai prese in considerazione...
     
  3. leo330cd

    leo330cd Collaudatore

    272
    8
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    30.011
    330 cd e46

    :haha:haha:haha:haha
    CON POCA DIVERSITA DI CAVALLI
    una macchina turbo sta sempre davanti ad un aspirato
    ricorda :wink:
     
  4. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    e sopratutto una 996 turbo sta moltooo avanti ad una M3 e92 con gli stessi cavalli..
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Io sono come S.Tommaso, finchè non vedo non credo.

    La 996 turbo ad esempio pesa poco meno della M3 ha gli stessi cv ed è a trazione integrale, non sono così convinto che sia più veloce.

    Il giorno che ne incontrerò una in pista con gomme e assetto originali, ti
    saprò dire.

    Intanto so per certo che la R8 in accelerazione e ripresa è più lenta, di poco ma più lenta.
     
  6. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive

    Sono d'accordo su un punto: se BMW con i super V8 e v10 che ha in produzione , si decidesse a sviluppare una berlinetta supersportiva a motore centrale , con tutte le tecnolgie annesse , ne verrebbe fuori una bomba, altro che R8....
     
  7. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    dato che ridete tanto lo dico perchè le ho provate entrambe, sia chiaro stò parlando di prestazioni pure no pista. TORNO A RIPETERE IL MOTORE DELLA E92 DI BASE è COME IL VECCHIO 6L E46 BISOGNA SAPPERLO SFRUTTARE!!! LA 996T PUò PRENDERE METRI IN PARTENZA MA SE QUELLO CON L'M LA SA FAR PARTIRE GLI DICE CIAO. QUESTE LE MIE SENSAZIONI.
     
  8. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    La mia M3 Cabrio, con poco più di 1/4 di serbatoio pesa 1830Kg. Giusto per fissare un dato certo. :wink:
     
  9. leo330cd

    leo330cd Collaudatore

    272
    8
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    30.011
    330 cd e46

    infatti =D>=D>=D>
    ma poi su un percorso misto tu pensi che una 4 ruote motrici con l'areodinamica porsche (che è sempre la stessa dal 1970 e che è sempre stata perfezionata )
    se le faccia dare da una berlina voluminosa come l'm E92:-k

    poi il tuo "saperlo sfruttare questo V8" deve essere fatto" solo su un rettifilo IMHO
    perche' aprire un V8 su un curvone a pieni regimi mi sa che è un pochino difficile visto l'M che spinge solo con trazione posteriore mentre la porsche ha 4 ruote motrici:biggrin:
     
  10. leo330cd

    leo330cd Collaudatore

    272
    8
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    30.011
    330 cd e46
    nicola la 996 non è auto da pista lo sappiamo tutti:rolleyes:
    infatti la porsche per correre in pista usa la versione gt3 rs
    o gt2:biggrin:
    tra l'altro uscendo con la versione pronto pista on la sigla club sport:wink:
     
  11. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
  12. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

    nessun problema, ovviamente come ho scritto contro un turbo non ce n'è in piste veloci, in una pista "lenta" e tortuosa ce la possiamo giocare quando vuoi. monti i carboceramici ?(perchè questo ad esempio è un dettaglio non da poco... )
    inoltre ripeto , in pista di porsche vanno forte i gt3 ed i gt2 e che vanno forte sul serio sono in pochi perchè non sono macchine alla portata di tutti...
     
  13. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    belli questi video! per quanto siano auto diverse alla fine si incontrano facilmente per strada, il paragone sorge spontaneo!!

    il 997s era manuale, niente male davvero!

    ricordatevi che porsche ha l'enorme vantaggio di avere il cambio montato sul differenziale, quindi non c'è la perdita di potenza dovuta all' albero di trasmissione!

    sarebbe bello vederle tutte e due coupè col cambio manuale e vedere come vanno le cose. ovviamente la m soffre del peso maggiore, ma come si vede dallo sparo in cui il 997 parte in anticipo (cosa che può succedere a un semaforo :biggrin:) con l' m non lo prende più!
     
  14. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    allora no leggete quando scrivo ho detto in prestazioni pure NO PISTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Nemmeno la M3 è un'auto da pista, però è in pista che posso verificare se la macchina è più veloce, la 997S pensavo che lo fosse invece con i pzero rosso ha fatto una magra figura e non perchè non fosse bravo chi la guidava ma perchè sono emersi i suoi difetti, uno fra tutti il motore dalla parte sbagliata.:mrgreen:
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Allora non ti rimane che venire a Roma:mrgreen:, a parte gli scherzi, io ho provato e riprovato con la 997S, la versione standard da 355cv resiste nelle prime tre marce, la powerkit rimane affiancata fino a 250km/h, dopo vado via.
     
  17. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Concordo con Nicola, il tutto dietro è un difetto e non piccolo!
    Poi il fatto che Porsche sia riuscita nel tempo a rendere l'auto comunque
    prestante e piacevole da guidare è solo un miracolo avvenuto in terra :mrgreen: :mrgreen:
     
  18. leo330cd

    leo330cd Collaudatore

    272
    8
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    30.011
    330 cd e46
    strano pero' che sia usato su tutte le sportive di un certo livello come ferrari e lamborghini :-k
     
  19. beppe64

    beppe64 Kartista

    102
    0
    21 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    m3 e92/s2000
    non confondiamo il motore a sbalzo delle porsche col motore centrale , mi sembrano 2 cose un po diverse, o sbaglio ? :wink:
     
  20. leo330cd

    leo330cd Collaudatore

    272
    8
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    30.011
    330 cd e46
    no no hai ragione :biggrin:
    ma prima hanno citato il motore nel posteriore
    e non perche' abbiano 2 motori "diversi"

    dire "il tutto dietro è un difetto"
    non vulo dire che indico due motori diversi :wink:
     

Condividi questa Pagina