911 Carrera S (997) '07 vs BMW M3 V8 DKG | DCT Convertible | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

911 Carrera S (997) '07 vs BMW M3 V8 DKG | DCT Convertible

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Ronald, 1 Ottobre 2008.

  1. polifonico

    polifonico Secondo Pilota

    638
    1
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    excoupet20,ex318is coupet16
    ma ricordiamo anche la differenza di cavalli che ce tra le due auto l'm3 e piu lenta ed ha piu cavalli comunque mi piacciono tutte e due davvero granbelle macchine
     
  2. Hunter

    Hunter Kartista

    91
    3
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    23
    Andando leggermente OT, so che parecchi di voi hanno avuto occasione di girare all'autodromo di Franciacorta con le proprie M3 ... mi piacerebbe sapere con che tempi !
    Per fare un confronto con i tempi di alcune Porsche che conosco e magari riusciamo a capire qualcosa di più sul comportamento di due tipologie di vetture agli antipodi come M3 e GT3, almeno in una pista abbastanza lenta come quella !
     
  3. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    la porsche che ho io per me è la vettura più bella che ci sia
    e se mi hanno venduto una sola pazienza :wink:

    io sono strafelice della mia sola come spero tu lo sia della tua m3.


    ciao
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car


    Continui a dare del troll agli altri, ma sino a prova contraria sei tu che continui a quotare gli altri, salvo chiamarli troll quando poi ti rispondono.

    Evita di quotarmi se sono un troll, non è semplice?

    Tu credi che sia nell'interesse del forum postare un filmato dove sorpassi una GT2 in staccata per dimostrare che l'M3 va? Credi davvero che a parità di pilota il GT2 sia meno performante della tua M3?

    A Varano, a pari pilota, un 996 GT2 gira 6 secondi più veloce di una M3 E92, in un circuito dove la potenza conta poco. E l'ho visto con i miei occhi.

    Che cosa abbiamo da discutere? Se tu sei in buona fede convinto di tutte le cose che hai scritto, direi nulla, non credi?

    Prendiamo atto che abbiamo punti di vista diversi

    :wink:
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Ti ripeto e senza offesa sono io che la penso così, poi ci sono tante motivazioni per prendere una macchina, secondo le mie, la 997S non è un buon affare.

    Per quanto mi riguarda, io avrei speso volentieri 10000 euro in più per comprare la Z06, ma tengo famiglia:sad:
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Hai ragione sei una causa persa, hai frainteso ogni mio post non vale più la pena di quotarti, questo sarà l'ultimo.
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E' strana però questa cosa. Sei sicuro che abbia già innestata la marcia inferiore? Non avrebbe tanto senso, perchè è in salita che è maggiore il vantaggio di un doppia frizione, in scalata c'è comunque un lag durante il quale la centralina accorda i giri motore.

    Anche il DSG Audi/VW ha un leggero ritardo rispetto ai comandi. C'è da dire che il ritardo tra quando azioni a quando si spostano le 2 frizioni è solo fastidioso, ma irrilevante ai fine del tempo di accellerazione perchè comunque la trazione non si interrompe mai.

    Te lo fa in tutte le posizioni di settaggio?
     
  8. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    vabbè nicola,a mio avviso e ad avviso di molti,non fraintendere quello che dico perchè mi conosci bene e sai che persona sono,la porsche si compra per un insieme di fattori.

    Partendo dal fatto che ha una forma,una linea che esce fuori dal comune,avendola avuta un pò ti giuro ogni giorno che scendevo al box e la guardavo mi rendevo conto che diventava sempre più bella e sono uno che delle cose si stufa facilmente.

    se si fa un paragone con l'm3,scusami ma come prestigio non c'è paragone.E dico prestigio,non farsi la macchina per andare a rimorchio,anche perchè hai anche conosciuto la mia ragazza..

    Un occhio inesperto se vede una porsche o una m3 sa subito quale delle due è un auto nata per correre e quale no!

    Quando avevo la porsche mi capitava spesso di attirare gli sguardi di molti bambini,età sei anni che vedendola dicevano,"mamma guarda che bella quella macchina..."

    Il succo è che una sera siamo andati io ed un mio amico che ha l'rs4 nuova,pagata appena uscita quasi 90 cucuzze,poco meno della mia e di fronte ad alcune persone,inesperte su auto,vedendo la mia dissero "porsche,fascino senza tempo",Al mio amico "figliolo che razza di modifiche hai fatto a questa a4???"

    Se permetti anche questo conta.

    Sai quante volte la gente anche con l'm3 mi ferma e mi dice dove ho acquistato il cofano con le prese d'aria???


    DICIAMOLO PER NOI AMANTI L'M3 è IL TOP MA PER UN OCCHIO NON ESPERTO RIMANE UNA BERLINETTA TUNINZZATA,CHE LA CLASSE NON SA NEANCHE DOVE SI TROVA.

    Te lo dimostra il fatto che una 335 con pacchetto M è ugualmente sportiva ma senza eccedere,linea più pulita ma con i denti affilati!

    Ora,premesso ciò che ho detto prima,mi frega poco a me di apparire,sai che il mio sogno è quello di prendere una porsche d'epoca e che un altro è quello di avere una gtr,che benchè abbia lo stesso marchio dell aygo,me ne frego altamente perchè mi interessa la sostanza.

    Ora dico,stesso discorso vale per gt3 e gt2,non sono il massimo dell'eleganza,appunto hanno creato le carrera,per evere il giusto compromesso tra sportività ed eleganza.Inoltre per permettere anche di utilizzarla tutti i giorni.

    Diciamo che la porsche trova la sua nicchia tra bmw e ferrari,più sportiva ed elegante di una bmw e meno esasperata e versatile di una ferrari,per me l'auto perfetta!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2008
  9. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    guarda che l'ho capito che la 997s non ti va giu
    non occorre che continui a ripeterlo sempre. :wink:

    ma permettimi solo una cosa:
    visto che tu sostieni che la 997s non è un buon affare
    sei sicuro che invece la tua m3 lo sia ?
    (non rispondermi è solo una domanda retorica :wink:)


    te lo ripeto:
    la 997s me la sono scelta perchè ogni volta che la vedo mi fa battere il cuore, perchè ogni volta che la accendo mi fa battere il cuore
    me la sono scelta perchè la adoro , e poco mi interessa se è un cattivo affare o una sola come te continui a ripeterlo.

    la mia porsche mi piace da morire e non la cambierei con nessuna delle auto che tu hai citato.

    se ho preso la 997 evidentemente ho i miei motivi
    come te hai i tuoi per aver presa la m3

    ciao
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Rispondo a te ma anche a Marco (csl) io rispetto la vostra opinione ed i vostri gusti, ognuno con i soldi ci fa quello che gli pare.

    Ad esempio a me piace di più la serie 3 coupè normale piuttosto che la M3, non amo esibire l'auto nè tanto meno mi piacciono le linee pulite arzigogolate con appendici aerodinamiche e quantaltro, insomma per me la M è sin troppo tamarra, non è un caso che l'abbia presa nera, che fra tutti i colori è quello che nasconde meglio tutte le appendici.

    La M3 l'ho presa perchè i contenuti tecnici erano di gran lugna superiori alla 335i che a conti fatti mi costava solo 13000 euro in meno.

    Perchè dico solo, perchè se avessi voluto adattare alla pista la 335i avrei speso una somma equivalente se non superiore ma senza averne il ritorno in caso di vendita.

    Insomma sono io che ho dei gusti nazionalpopolari e lo ammetto, le Porsche piacciono al 90% delle persone, sono solo una voce fuori dal coro ma non me ne vogliate per questo.:wink:
     
  11. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

    Pienamente d'Accordo..
     
  12. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    quoto tutto tutto..
     
  13. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    sei tu quello che ha scritto che lo scuderia DEMOLISCE il gt2..ora scrivi su alcune piste va piu una su altre va piu l'altra quindi o qualcuno ha scritto col tuo nick prima oppure hai due personalita distinte:wink:


    conosco benissimo la differenza tra le gomme ma non credo che ferrari e porsche non abbiano capito questa differenza loro ti danno una macchina da track day, benissimo pero dovranno pur sottostare a delle logiche di marketing di una casa che gli fornisce magari 300.000 pneumatici all'anno o no? il fatto e' che le gomme a un porsche le puoi cambiare dopo con gomme piu performanti, ma se il gtr ha gia le gomme piu performanti che ci fai? metti tutti nelle medesime condizioni e risolviamo tante discussioni

    ecco il discorso soldi invece continuo a non capirlo o meglio lo capisco perche di solito lo fa chi ha la macchina che costa meno
    mi spiego, quando arrivo nell'olimpo delle prestazioni come nel caso di GT2 o ZR1 (quindi ben oltre i 100.000 euro) mi pongo il problema del fatto che potevo spendere meno e andare un po di piu o scelgo in base ad emozioni personali
    tra queste due per esempio sceglierei la ZR1 ma non biasimo certo chi sceglie il GT2 che e' intriso di valori tecnologici e storici diversi
    il fatto e' che tutti siamo bravi a dare giudizi sulle scelte degli altri poi pero anche tu ed io prendiamo un M3 e diciamo che pero noi abbiamo il bagagliaio e i 4 posti....perfetto allora con 25.000 euro di meno ci prendevamo una EVO o un STI avevamo anche 5 portiere e 4 ruote motrici per andare sulla neve e con due soldi l'M3 ce la mettevamo in tasca sul dritto sul misto e dove vuoi

    quando si parla di macchine specialistiche come il Gt2 non credo che valgano tanto i discorsi di prenderla per la sfilata al bar, che uno prende il gt2 perche deve farsi notare anzi i commenti piu frequenti che sentirai provenire dai non appassionati saranno: ma come si fa a rovinare una porsche cosi, ma che tamarro ecc ecc
    credo invece che nella scelta di queste auto (come peraltro di quasi tutte le auto) compaia una componente soggettiva fatta di gusto personale, fascino del marchio, storia, tecnologia che non puo essere ridotto al "c'e' qualcosa che va di piu e costa meno

    anche io non ne sono esente, dopo l'M3 volevo prendere il GT3, l'ho provato e dopo 1 km avevo gia capito che non faceva per me che faccio 90% uso stradale e 10% pista
    quindi la soggettivita' e' una componente molto forte

    ma non si puo denigrare porsche perche il suo utente medio la acquista come status symbol
    se porsche e' uno status symbol e nissan no il motivo e' ben radicato nella storia delle due case quindi nissan deve spingere il suo (ridotto) pubblico infoiandolo con confronti prestazionali in modo tale che chi spende 75.000 euro per una loro macchina possa fare lo sborone sul forum nissan perche ha legnato un GT3

    a me ricorda un po la favola della volpe e l'uva sta storia della nissan

    mai dire mai :wink:



    su rorhl ti do ragione
    per la mancanza di peli sulla lingua ben venga come vedi io non ho preferenze per nessuna marca
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2008
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    il cambio è perfetto e risponde in maniera istantanea sia in scalata che in ascesa. Assolutamente piu' veloce di una scalata manuale. Ci sono due considerazioni da fare:

    1) i DKG che non accettavano le scalate erano i primi, quelli della preserie, o meglio quelli che abbiamo provato tutti alla presentazione. Effettivamente i primi cambi non scalavano la marcia se il regime del motore era sopra una certa soglia, mi sembra sui 6000/6500 giri. Poi c'è stato un aggiornamento del software e ora probabilmente questa soglia è stata alzata. Ad ogni modo i DKG provati dopo vi assicuro che sparavano la marcia in tempi infinitesimali. Ho avuto la fortuna di provare nella stessa giornata anche M5 con l'SMG, non c'è proprio il mnimo paragone (con l'SMG sì che viene a mancare feeling nella guida!!).

    2) riprendendo il discorso di Lele, è difficile avere problemi nella scalate mutiple, e questo perchè? Perchè in pista si frena con i freni e quando la macchina decelera con una forte frenata le marce le scali come noccioline. E aggiungo: cosa servono scalate mutiple di 4/5 marce? In quali piste si scalano 4/5 marce ?? Misano per esempio si fa tutta in 3/4/5
     
  15. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    effettivamente è strano il ritardo di risposta dei bilancieri in ascesa. Sai quand'è che c'è piu' lag? quando si cambia sotto i 6000 giri. Ecco allora in quei casi c'è un maggior ritardo. Piu' pero' si è alti di giri è piu' la marcia entra prima.
     
  16. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    guarda, sono stati sempre molto obiettivi sia nel lodare che nel criticare il prodotto BMW. Sono veri professionisti, te lo assicuro :wink:
     
  17. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    oooo quante ne ho lette a pagina 17. Prestigio! ma fatemi il favora la macchina con il prestigio non cammina, Nicola hai PERFETTAMENTE ragione!!! sopprattutto quando dici che la M ha contenuti tecnologici che anche porsche non ha, ma vedi quando di macchine si sa poco e si guarda solo a chi ha più turbo e a chi li ha più grossi poi vengono fuori questi pareri. La cosa migliore sarebbe chiudere questa discussione prima che sfoci in un casino!
     
  18. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    :rolleyes:
     
  19. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S

    meno male che c'e' gente come te che di auto ne sa

    eh la volpe e l'uva che favola moderna
     
  20. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    eeee non capire di meccanica motoristica è brutta!!!
     

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