911 C2S PDK vs M3 DKG

Discussione in 'Video Download' iniziata da Gabri, 4 Gennaio 2010.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

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    7 Febbraio 2007
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    Alpine A110 Pure
    Se hai i giornali sotto mano, vai a guardare la velocità in uscita dal km e ti accorgerai di quanto è più lenta la 997mkI rispetto alla M3, se non ricordo male: 228km/h vs 232km/h.:wink:

    Ti ho fatto una media per la M3 e la velocità massima raggiunta nei vari giornali dalla 997SmkI, in un caso la M3 ha raggiunto i 235km/h.
     
  2. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

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    997S
    1) intanto la 997s non è affatto una sportiva senza compromessi :wink:

    2) mi pare che in pista non ci siano solo 3 decimi tra la 997 mkII e la m3

    ma molto di più tanto che per averlo fatto presente una volta sono pure stato bannato :lol: quindi non lo scrivo più :wink: ( e quella volta si parlava di mkI)

    3) ma anche nel video in cui la 997s tiene quasi testa alla m5 elaborata

    il merito è della prima più lunga della porsche ? :wink:
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
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    7 Febbraio 2007
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    Alpine A110 Pure
    Per me un'auto a due posti senza bagagliaio e con delle gomme posterioi da 305mm è una sportiva senza compromessi, imho un compromesso è poter andare con la famiglia a 130km/h sotto la pioggia senza rischiare l'aquaplaning da un un momento all'altro.
    Io ho parlato di 3 decimi al km.:wink:
    A maggior ragione sulla M5, probabilmente con tutti quei cv avrà perso anche più di 1" e lo si vede ad occhio nudo.
     
  4. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

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    22 Febbraio 2009
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    330 XD E91
    Si si, è vero. Diciamo allora che per vedere davanti l'M3 E92, abbiamo bisogno di piu' di un km, diciamo 1,5 km :wink: Lo dico senza ironia, mi chiedo pero' se questo limite non sia da te un po' sottovalutato. Guardando i vari video di Blacky, della rossa di Andrew e della bianca, questo motore mi da' sempre l'impressione di non essere abbastanza cattivo, rabbioso (la tua è gia' meglio, comunque). Sara' che io adoro i motori turbo ed i rapporti molto corti, con la loro esplosivita'. Purtroppo in genere mancano d'allungo e nella migliore delle ipotesi si fermano a 7.000 giri, come la GT-R. Questo anche è un difetto.

    Pero'...con i dovuti aggiustamenti...
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

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    7 Febbraio 2007
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    Alpine A110 Pure
    E' vero ha necessità di parecchio allungo ma ricorda la diversa rapportatura tra M3 e 997SmkI, quest'ultima mette la VI° a 250km/h contro i 270 della M3.
    Quando definisco la M3 un'auto da famiglia dico semplicemente la verità su come la penso, esattamente come quando dico che la 997S è un'auto da bar o se preferisci da sborone che vuol far vedere uno status simbol.

    La M3 è un'auto che pesa 1600kg, è alta 1,4 metri, se la metti affianco ad una Porsche sembra un suv e mi meraviglio che possa prendere un distacco così limitato in pista, ti dico solo che la gomma posteriore è più stretta di 4cm rispetto alla Porsche, hai idea di cosa significhino 4cm per parte di gomma in meno?

    Essendo un'auto così alta e pesante trovo che sia un miracolo che vada così forte, per quanto riguarda l'erogazione del motore, ti dico che Ice a parte sono davvero in pochi quelli che sono riusciti a migliorare le prestazioni della M con la mappa e la maggior parte hanno fatto peggio.

    Il problema della M non è tanto l'erogazione del motore, se ne proverai una stock ti soprenderà il suo allungo, dai 6500 a 8400 è cattivissima; il problema è la spaziatura dei rapporti, un'auto da 308km/h di punta massima dovrebbe poter disporre di un cambio a sette marce.
     
  6. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

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    6 Settembre 2007
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    535d touring
    ma non dovrebbe agevolarla in allungo? :-k

    OT comunque discutete del sesso degli angeli, sono 2 auto strepitose :biggrin::biggrin:

    Io quasi quasi direi che dovessi acquistare una delle due preferirei l' M3 proprio per l'uso più allargato che permette rispetto ad una 997, che mi piace sì di più, porsche è sempre porsche, ma devi poi avere anche un'altra auto uso famiglia. L'M3 è un'auto ben più sfruttabile
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    12 Novembre 2007
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    X3M competition
    Allora la mia non è un compromesso :sad:
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

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    7 Febbraio 2007
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    Alpine A110 Pure
    Basta mettere 4 pzero che lo diventa.:wink:
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    X3M competition
    Non eri quello che consigliava di rimettere Dunlop? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::lol::lol::lol:
     
  10. Gabri

    Gabri Guest

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    Qui sul forum in tanti credono che metter gomme più larghe si peggiora solo perchè con più impronta a terra si perde velocità....:mrgreen:
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

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    7 Febbraio 2007
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    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    In parte è vero ma non in curva e soprattutto se i cv tanti ed il peso è elevato.

    Non è un caso che le gomme riportano un indice di carico, la gomma giusta per la M3, se dovessimo confrontarla alla Porsche sarebbe 265/30-19 davanti e 285/30-19 dietro, con queste misure si annullerebbe l'effetto del peso motore in inserimento e si avrebbe una buona motricità in uscita.
     
  12. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

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    997S

    1) la 997 non è una 2 posti ma una comoda 2+2

    2) il bagagliaio ce l Ha eccome, puoi venire a polemizzare che sia più piccolo rispetta ad una m3 ma non puoi dire che non ce l ha, inotre se occorre i seggiolini posteriori si possono abbassare e li si si ricava un ulteriore spazio per i bagali.

    3) le gomme al posteriore almeno sulla mia sono da 295

    4) peri il discorso acquaplaning vorrei farti notare che la m3 all anterioriore monta gomme più larghe della 997s quindi ...... :lol:

    fino a ieri la 997s a tuo dire era un auto da bar

    oggi come per magia la 997s a tuo dire è diventata una sportiva senza compromessi :-k

    scusami ma non ti capisco più :lol:

    giusto per capire la tua logica:

    se una 997s è una sportiva senza compromessi

    una gt3 magari rs cosa é ? :-k
     
  13. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

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    8 Ottobre 2008
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    997S
    nicola sei tutto un se,

    se qua, se la, se giu, se su, ma dire chiaro e tondo che la 997s mkII (del video) va di più della m3 ti pare brutto ? :wink:

    poi puoi metterti a discutere sul fatto del perchè va di più

    e fare le tue ipotesi, ma prima bisogna dare atto che la porsche

    con la sua 997 mkII da 385 cv ha fatto un lavoro eccellente

    senza tanti se e tanti ma :wink:
     
  14. Gabri

    Gabri Guest

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    Stesso motivo per cui la mia Z4 con dei 235/19 e 265/19 è migliorata tantissimo
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

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    7 Febbraio 2007
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    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Una macchina che costa il 40% in più e monta un sei cilindri da 101cv/l, IMHO, è una presa in giro rispetto ad una che ha un V8 da 105cv/l.

    Che poi vada uguale di motore ed appena più forte in pista non è certo dovuto al motore che è il componente più costoso di una macchina.

    Ripeto, IMHO, la 997S va bene per chi vuole andare al bar o chi vuole divertirsi a fare delle strade di montagna in salita...già in discesa diventerebbe pericolosa.:mrgreen:
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

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    7 Febbraio 2007
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    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    :mrgreen:Soprattutto se ci metti le sportcup vere.:mrgreen:
     
  17. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

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    1 Aprile 2005
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    M3 e92,130i
    come no:mrgreen:
     
  18. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

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    8 Ottobre 2008
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    997S
    sei riuscito a contraddirti di nuovo dopo appena due post :mrgreen:

    fatto sta che non ho ancora capito se

    la 997s secondo te è un auto da bar come dici ora,

    una sportiva senza compromessi, come dicevi due post prima,

    o di nuovo un auto da bar come dicevi prima ancora :-k

    ps

    per me la presa in giro è pagare il bollo su 420 cv che non si hanno :wink:

    e trovarsi dietro ad un auto da bar con 35 cv di meno e con il motore dalla parte sbagliata :wink:

    pps

    una 997s non costa il 40% in più della m3, il discorso è molto più complicato che non prendere il semplice prezzo si listino,

    che comunque si può girare e dire che la m3 di listino e con meno accessori della 997s costa il 25 % di meno

    è solo questione di punti di vista :wink:

    poi sommiamo gli accessori che la 997s ha di serie e la m3 no

    ed il gap si riduce

    poi sommiamo la diversa svalutazione ed il gap mi sa che si annulla:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2010
  19. Gabri

    Gabri Guest

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    Si ma io non ho ancora capito se al bar ci si può andare solo con la Porsche o anche con l'M trois?:mrgreen:
     
  20. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

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    26 Febbraio 2009
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    =18 :D
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