Ciao a tutti, mai come oggi ho bisogno di un aiuto veloce per prendere una decisione. La mia e39 un mesetto fa mi si è piantata in piena autostrada senza una apparente ragione. Riaccendevo e partiva regolarmente ma ad ogni accelerata mi rimoriva. Sono rientrato a roma ad una media di 90 km all'ora (a quella velocità la macchina non si spegneva) e subito portata dal meccanico (non BMW) La prima cosa che ha fatto è stata sostituire il filtro gasolio ma niente. La seconda e stata cambiare la pompa della benzina 200 euro di spesa per il pezzo ma niente. Ora mi chiama e mi dice che è la pompa primaria che è andata e che per sostituirla con una "rigenerata" ci vogliono 900 euro più manodopera e come dice lui mi dice anche bene visto che originale esco con i capelli dritti (parole sue). La diagnostica non dava nessun errore ma da quello che avvertivo io durante la guida sembrava come se a determinate pressioni la macchina toglieva corrente agli iniettori visto che neanche la seconda in marcia la faceva ripartire. Ragazzi sono disperato visto che giusto il mese scorso mi sono salassato dal carrozziere per farla sistemare ed ora non mi va di cacciare una millata di euri ma neanche di dover comprare una macchina nuova. HELP MEEEEEEEEEEEE
ma se vuoi, per conferma puoi farti fare una diagnosi da un altro meccanico, oppure in un bosh car service (te lo consiglio). Se la diagnosi è la stessa, (pompa), non hai soluzioni: devi revisionarla ed il prezzo, piu o meno è quello. Senti qualche altra campana, cosi fai anche il paragone sul prezzo... magari dici all' altro meccanico che ti hanno proposto di montartela revisionata per 800€ che è un salasso, cercando di spuntarla per 750....
quoto,fatti confermare l'avaria da un bosch center,dopodiche'..paga capisco che suona ripetitivo...ma bisogna capire che auto di fascia alta han costi di mantenimento in linea..importa poco averle pagate a prezzo di occasione usate,i ricambi ,nuovi o di rotazione,hanno prezzi superiori alla media,tocca farsene una ragione
l'auto ha 170000 Km ma la cosa divertente e che la saga si arricchisce di particolari. Ho chiamato la BMW per chiedere il costo del pezzo nuovo e la risposta è stata 1163,00 euro. Qui scatta il sospetto! Come fa una pompa bosh ricondizionata a costare quasi quanto una nuova originale? Ho richiamato il meccanico dicendogli i prezzi che ho trovato in internet e dalla BMW ed ho chiesto spiegazioni e lui mi ha risposto: questo è quello che mi ha detto il pompista ( la macchina viaggia tra più officine a mia insaputa). TO BE CONTINUED......
che prezzi incredibili ci sono....andare a gasolio farà risparmiare....ma poi pero' ti arrivano delle mazzate terribili!!
male che vada in un benzina rifai il motore con meno di 2000euro e sei a posto in un diesel con 2000 euro ci paghi solo turbina e pompa
io penso che in 170.000 km i 1000€ circa della pompa siano venuti fuori dal risparmio sul prezzo del carburante...ma questa è la mia opinione. Comunque baldur penso proprio che la spesa sia quella che purtroppo devi affrontare, se posso darti un consiglio visto che il tuo meccanico si rivolge a terzi io porterei la macchina in un bosch car service e la pompa la farei rifare direttamente a loro che di queste sono i più quotati a metterci le mani. Auguri.
Prima si gongola con le medie kilometriche per litro e poi.....si soffre per il conto del meccanico (purtroppo).
Gli amici del "benzina" con il passare dei km gongolano sempre di più. Quello che non c'è, non si rompe. Si d'accordo, ogni 100 mila km si cambia pompa acqua, valvola termostato e poco più e.....pronti per altri 100 mila Km.
Semplice Perchè sul CR possono metterci mano solo quelli del Bosch Car Service. tutti gli altri - BMW inclusa - le portano da loro e ci ricamano su:wink: Fatti fare una diagnosi un BSCarService e ti togli ogni dubbio
2000euro per rifare un motore a benzina..quale?quello di una Panda 30 forse!a meno che per rifare un motore tu non intenda cambiargli le fasce elastiche sui pistoni,rifare la testa e stop.Ma quello è un ripiego!su un 6 cilindri benzina Bmw,prendi pure anche il più piccolo che è un 2000cc,ti ci vogliono 500euro solo di punterie idrauliche...poi c'è tutto il resto...valvole,rettifica testa,guarnizioni,pistoni nuovi,fasce elastiche,rettifica cilindri se sono in ghisa...bronzine,bielle,rettifica ed equilibratura albero motore...pompa olio nuova...ecc ecc...Allora si che lo rifai come si deve e torna oggettivamente nuovo...ma 2000euro non ti bastano sicuro!
ok, quello che si diceva è: non bastano sicuramente 2000€, per fare 2000bmw nuovo, diciamo che ne servano almeno 4000. Ma per fare il diesel, ce ne vogliono in proporzione almeno 6500. E questo il punto!
A fine estate ed attività routinarie in pieno eccovi la chiusura della saga... Auto riparata al costo totale di 546 euro carro attrezzi compreso. Lavoro composto da: sostituzione pompa commonrail e relativa messa a punto delle pressioni. A volte incaxxarsi serve. Mi volevano fare il paccotto ed ecco che alla fine mi hanno fatto il lavoro con la giusta spesa. La pompa è nuova, ho controllato personalmente l'apertura del pacco ed il montaggio. Da dove sia uscita a così buon mercato non lo so e non mi interessa. Quello che conta è che ora la bimba cammina ancora! :-D