9.2011 | 10/07/11 | Gp Gran Bretagna-Silverstone | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

9.2011 | 10/07/11 | Gp Gran Bretagna-Silverstone

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 28 Giugno 2011.

  1. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://www.blogf1.it/2011/06/30/alonso-stiamo-calmi-a-silverstone-sara-dura/

     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
  3. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    con le F1 attuali si girerebbe a 280 di media, ma forse di più si frenerebbe in appena 3 punti !
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    verissimo, Rosberg padre nel 1985 fece la pole a quasi 260kmh di media e c'era la chicane di cui parlavo prima!
     
  5. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    Esatto e quelle F1 Turbo andavano solo sul dritto, cmq su RFactor con le F1 2006 e 2005 sulla vecchia silverstone giro a 300 di media, praticamente un ovale gigante.

    Mansell nel 1990 con la Ferrari con una chicane ancora più lenta che quella del 1985 fece la pole a 255-257 di media...

    questo anche per far capire che è inutile rimpiangere le vecchie piste in quanto quelle che una volta erano curve da pelo dove solo i Senna o gli Schumacher tenevano giù adesso sarebbero solo pieghe da fare in pieno...con i mezzi attuali...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2011
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    mezzi e vie di fuga, carissimo

    con la via di fuga che han fatto all'eau rouge a Spa ora la curva in oggetto è una easy flat anche per Liuzzi

    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
     
  7. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    si era sottinteso, l'eau rouge cmq è una easy flat dal 2001 in inverno riasfaltarono la pista con un nuovo asfalto e in più fu il primo anno di guerra Michelin-Bridgestone, finiti i tempi in cui fino al 2000 King Michael ci passava a 303 all'ora e Barrichello a 291... nel 2001 ci passavano a 320 e passa all'ora...tutti...mi ricordo il primo giro di Villeneuve nelle libere con la Bar nel 2001 il rilevamento fu 321 all'ora!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2011
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    e pensare che nelle foto d'epoca della vecchia Spa (ai tempi di Clark ma direi fino al ban voluto da Stewart dopo il suo incidente) vedevi un nastro d'asfalto in mezzo al verde con ai lati dei tronchi d'albero secolari e nessun guard rail........
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    la curva più terrificante all'epoca non era l'eau rouge che si faceva ai 180-200, ma la Masta!!! un sintra-destra da paura a 270 orari con una casa di fronte!!! e nel 1967 le auto più potenti arrivavano in fondo ai rettilinei a 320 all'ora con comodo, nel 1970 Pedro Rodriguez passò alla Masta a 302 all'ora, ci misero una fotocellula per vedere a quanto passavano, all'epoca però sembrava tutto normale! Regazzoni nel 1974 diceva che negli anni '50 erano dei pazzi scatenati ahahahahah!!!
     
  10. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://www.blogf1.it/2011/06/30/hrt-promuove-ricciardo-a-pilota-ufficiale/

     
  11. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://www.gpupdate.net/it/notizie-f1/263490/la-williams-valuta-due-diffusori-per-silverstone/

     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Scarichi soffiati.

    Ieri il direttore tecnico Adrian Newey non ha nascosto le sue preoccupazioni: "La nostra monoposto è interamente disegnata intorno a questo sistema, saremo pesantemente colpiti da questa restrizione. Un complotto ai nostri danni? Sarebbe facile pensarlo. Una cosa è certa, McLaren e Ferrari, che non riescono a sfruttare gli scarichi soffiati come noi, saranno certamente contenti di questa notizia".

    http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/06-07-2011/alonso-massa-determinati-801891799052.shtml
     
  13. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    io pur essendo ferrarista non sono certo d'accordo con questo cambio regolamentare che potrebbe avvantaggiare la ROSSA, bisogna dare merito a NEWEY che è riuscito come al solito a fare una monoposto eccezionale che gli altri non sono riusciti a progettare, la cura migliore per la ROSSA mio malgrado sarebbe di essere doppiati a SILVERSTONE cosi almeno ci sarebbe qualche possibilità di toglierci di mezzo DOMENICHINO
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Domenica scopriremo se questo era il vero segrete delle RB o se stanno bleffando.

    In ogni caso il vantaggio è ormai incolmabile, Vettel vincerà come aveva vinto Button con la BGP, dominando la prima metà del campionato.
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    La pull rod dietro estrema che consente l'assetto picchiato davanti vedo che continuano a dimenticarsela tutti, bene.

    Chissa' se la Fia in caso Vettel vinca pure a Silverstone/Nurburgring/Budapest bandira' pure quella........

    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
     
  16. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.723
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Solo una, magari quella destra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    quoto,

    meglio che bandiscono la red bull direttamente...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    attendiamo....attendiamo...cmq con le dure....la FERRARI riprenderà un giro come a BARCELLONA
     
  19. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    F1 GP Gran Bretagna, Silverstone, Risultati Prove Libere 1 *pista bagnata

    Pos Pilota Team Tempo Giri

    1. Mark Webber Red Bull-Renault 1m46.603s 19

    2. Michael Schumacher Mercedes 1m47.263s + 0.660 20

    3. Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1m47.347s + 0.744 23

    4. Sergio Perez Sauber-Ferrari 1m47.422s + 0.819 22

    5. Felipe Massa Ferrari 1m47.562s + 0.959 13

    6. Nico Rosberg Mercedes 1m47.758s + 1.155 23

    7. Fernando Alonso Ferrari 1m48.161s + 1.558 16

    8. Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1m48.549s + 1.946 21

    9. Nico Hulkenberg Force India-Mercedes 1m48.598s + 1.995 19

    10. Jaime Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1m48.678s + 2.075 22

    11. Paul di Resta Force India-Mercedes 1m48.730s + 2.127 18

    12. Sebastien Buemi Toro Rosso-Ferrari 1m48.778s + 2.175 18

    13. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1m48.794s + 2.191 21

    14. Pastor Maldonado Williams-Cosworth 1m48.809s + 2.206 17

    15. Jenson Button McLaren-Mercedes 1m48.841s + 2.238 23

    16. Nick Heidfeld Renault 1m48.941s + 2.338 20

    17. Vitaly Petrov Renault 1m49.603s + 3.000 15

    18. Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1m50.133s + 3.530 17

    19. Jarno Trulli Lotus-Renault 1m50.222s + 3.619 14

    20. Karun Chandhok Lotus-Renault 1m51.119s + 4.516 17

    21. Timo Glock Virgin-Cosworth 1m52.470s + 5.867 17

    22. Tonio Liuzzi HRT-Cosworth 1m53.143s + 6.540 20

    23. Jerome D'Ambrosio Virgin-Cosworth 1m53.469s + 6.866 26

    24. Daniel Ricciardo HRT-Cosworth 1m54.334s + 7.731 24
     
  20. George

    George Primo Pilota

    1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Dai che piove domenica!!!!!
     

Condividi questa Pagina