...sicuramente troverò "qualcosa" che convinca il venditore che il prezzo giusto è non oltre i 2500 euro.... intanto da un sito di volvo ho tratto ciò.....se qualcuno avesse commenti da aggiungere....gradirei.... Difetti tipici delle 850, da controllare accuratamente: radiatore (si rompe il supporto superiore di entrata di un manicotto, va cambiato tutto, spesa in Volvo euro 500,00); climatizzatore (l'evaporatore è un componente delicato, specialmente sulle prime prodotte, su alcune è stato sostituito anche due volte); poi controlla bene l'unità idraulica ABS (ho letto l'altro tuo post); occhio che gli ammo posteriori non abbiano perdite di olio (scoppiati) visto che il kit autolivellante posteriore, di serie sulle R, viene oltre mille euro. Prendi telaio e corri in Volvo a farti dire se c'è corretta progressione nel chilometraggio (vale a dire che a fattura con data crescente corrispende chilometraggio crescente, quindi non ci sono stati taroccamenti nel contachilometri), poi pretendi libretto tagliandi, altrimenti devi ricostruire tutto nel concessionario ove è stata tagliandata.
Trafilaggi zona turbo ed intercooler, coperchio punterie che può trasudare agli elevati chilometraggi, terminale di scarico che si buca ben volentieri Freni (si consumano molto rapidamente i dischi ed i pattini) Assale anteriore (i silent block durano poco come in BMW) Climatizzatore, la parte interna dalla serie 700 in poi (sino alla S60) ha dato problemi di tenuta qualche vaccata sul freno a mano da registrare Per il resto poco... normali avvisaglie di motore a benzina :wink: (bobine, candele, etc)
Ecco mi hai preceduto Comunque l'unità idraulica dell'ABS in realtà è un pompante sulla pompa del servofreno che si inceppa e si deve sostituire tutto il gruppo (difetto comune anche per la successive 2 serie di V70)
ma per le normative anti-inquinamento come funziona...?...dovrò gasare....?...ed un ipotetico chilometraggio di 150-200k km (faso docet....) reggerebbe l'intervento....?
ooooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.......guarda un pò.....pensavo,però,fosse gialla... http://www.secondamano.it/iad/viewimage?adId=5537628&reference=infocar/00018641.jpg&adheading=VOLVO+Serie+800+850+2.0i+turbo+20V+S.+W.+T-5R+Station+wagon+1995%2C+112000+km.%2C+%26euro%3B+6.000&adTypeId=20
Aspetterei i gasari...comunque credo possa reggerli senza problemi: con il gas vieni equiparato ad un Euro 4, quindi puoi circolare tranquillamente e fanchiul all'ecopass
giallo crema interni neri e cerchi antracite è il top del top. Sennò V70 azzurro cerchi antracire. Ma visto la rarità il colore passa in secondo piano,poi i colori volvo son tutti bellissimi.
questa fà veramente tristezza...non meritava questa fine,sò che è solo una foto ma sembra nuova http://subito.it/volvo-850-t5r-1997-benzina-udine-3863849.htm
....ok...!....sono stato a provare il "BANZINA".... ecco il reportage con foto e qualche pensiero... eccola.... ...qualche segno d'olio (ripulito) c'è...o sbaglio...? ....è olio sul manicotto del turbo...? la luce dx è molto più chiara e nuova della sx...chiaro segno di sostituzione... freccia lato dx più nuova...e profilo faro fuori sede...e non entra, ho provato a spingerlo... ...guardate la linea del profilo cofano dx.....si ristringe man mano che sale verso il parabrezza ....guidandola non da strappi ma tira parecchio a dx e quasi saltella....i duomi non mi parevano saldati o toccati di recente ma l'auto ha sicuro preso una botta...
Preso una botta, anche minima, ma c'è. L'olio sul tubo dell'intercooler significa che ha dei reflussi accentuati di vapore dell'olio = oltre i 150mila km o trattata con le pezze (no cooldown o affini) Le sbavature attorno al tappo dell'olio ci stanno se fai un rabocco
dimenticavo....al ritorno l'auto ha perso acqua dal radiatore...ed ha iniziato a fumare...il radiatore va sostituito...