850 csi, che bestia.... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

850 csi, che bestia....

Discussione in 'BMW Coupé e spider: Serie 6 / Serie 8 / M1 / Z1 / ' iniziata da harvester, 26 Dicembre 2005.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Uhm...ne dubito, è il primo coupè tedesco del dopoguerra a 12 cilindri.
    Solo la SL '89 la può battere, ma li è qualcosa di particolare, dato che ha tutt'ora quotazioni più alte della 8er
     
  2. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    I 12 ilindri sono un po poco per farla risplendere tra le stelle delle auto d'epoca...La serie 6 e24 in confronto vale molto di più, ha vinto campionati europei e non solo,e' stata la prima coupe a montare di serie l'ABS(la mercedes vantava solo di averlo tra gli optional a un prezzo stratosferico),la prima ad avere il computer di bordo tra le big coupe(solo la jaguar coupe aveva una specie di clima automatico con display analogico, che però si rompeva sempre), in USA ha venduto tantissimo in tutte le versioni nonostante le leggi antiinquinamento la rendessero molto più pacifica, contrastando le vendite della MB e jaguar...e quelle della stessa serie 8...Poi?Non aveva grosse rogne, nonostante si fosse agli albori dell'elettronica(le serie 8 di problemi ne hanno auti eccome, nonostante negli anni 80 l'iniezione motronic fosse diventato pane comune...).....
    MEglio ancora le e9 coupe ...La Batmobile per fare un'esempio ha dato la gloria alla BMW molto prima che in F.1 vincesse coi motori turbo...E pure lei ha stravenduto in America!

    Per me la serie 8 a livello storico non varrà le coupe che l'han preceduta, nonostante il bagaglio tecnico che l'ha contraddistinta negli anni 90 ....

    SiSco
     
  3. harvester

    harvester Aspirante Pilota

    26
    4
    26 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.881.757
    caro Sisco

    Caro Sisco
    Sono d'accordo con te che forse l'850 non diventerà, almeno nel prossimo futuro un'auto di elevato valore. La questione è un'altra: ho cercato un'850 i in condizioni discrete per un anno e mezzo e non l'ho trovata. Avevano
    a)almeno 150.000 Km
    b)Pelle rovinata
    c)libretto tagliandi disperso o tagliandi non fatti!!
    c)almeno due proprietari
    d) cerchi e alettoni e volanti da fast and furios
    e)850 csi praticamente introvabile (tranne in germania dove partono da almeno 22.000 e arrivano a 46.900 se non credete andate au www.autoscout24.de)
    Le auto d'epoca generalmente guadagnano molto valore se sono cabrio(come appunto le SL, tutte le serie) ed è difficile che un'auto "normale" guadagni immediatamente valore. La questione è:

    DI 850 IN PERFETTE CONDIZIONI NE SONO RIMASTE POCHE E LE CSI SONO QUASI INTROVABILI!!!!CREDO CHE ALLA FINE SUCCEDERA' COME PER L'ALFA ROMEO GT DEGLI ANNI 60 CHE FINO A 10 ANNI FA VENIVA ROTTAMTA E ADESSO VALE 10.000-12.000 EURO
     
  4. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    PEr instant classic intendevo le auto tipo porsche,che diventano assegni circoari già dopo qualche anno....
    La serie 8 diventerà una pietra miliare tra le BMW d'epoca....MA quando raggiungerà 30-35 anni...Le auto meno capite ci mettono di più a far ricrescere il loro valore nel tempo...PEr le serie 8 che si trovano in giro in Italia non commento(perchè hai anche avuto fortuna a trovarle con solo 150 mila km e con solo la pelle rovinata + il resto che hai detto..)

    Trovare un bell'esemplare è raro come una mosca bianca...
    SiSco
     
  5. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    beh dai..io come dicevo ne ho 2 vicino a casa mia...

    e son splendide...entrambe..solo che a detta dei proprietari finiranno con loro nella tomba e non le daranno mai via..
     
  6. Vasko

    Vasko Secondo Pilota

    906
    24
    19 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.427
    320i montrealblau
  7. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    ritargata... :confused:
     
  8. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    questo vuol dire niente, a priori.

    io la mia auto l'ho fatta ritargare solo perché pur non essendo la targa precedente tra quelle identificate come "scoloribili facilmente" si era tutta rovinata e semiscolorita. era un orrore, su una macchina appena riverniciata integralmente, avere una targa anteriore in quello stato. Alla fine l'operazione costa poco, quindi penso che pure altri possano aver agito in modo analogo e a priori escluderei l'equazione: ritargata = ha fatto il botto. :wink:
     
  9. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    quello è un peccato..

    a parte il fatto che è già di seconda mano io trovo le targhe nuove decisamente brutte

    io alla mia MI e VI della 3er e del golf 1 sono affezzionatissimo

    però è una machcina splendida..peccato che per me tutti quei KW son troppi

    a meno che mi faccio l'850 e una panda 750 da battaglia..
    :mrgreen:
     
  10. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    meglio che una targa tutta rovinata e scolorita, fidati :(
     
  11. Vasko

    Vasko Secondo Pilota

    906
    24
    19 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.427
    320i montrealblau
    Quoto cosmic, odio le targhe rovinate su auto belle lucide o comunque tenute bene!
    X cosmic: quale delle due hai riverniciato completamente?
     
  12. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    la supra ovviamente (stesso colore dell'originale), la bmw potrebbe anche avere più strisce di un passaggio pedonale e non la vernicerei comunque eheheheheh. L'altra invece nei 100k km percorsi aveva accumulato diverse sassatine autostradali, e due tre micrograffietti qui e la... per fare le cose fatte bene ho riverniciato tutto :mrgreen:
     
  13. Vasko

    Vasko Secondo Pilota

    906
    24
    19 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.427
    320i montrealblau
    :eek: :eek:

    Quand'è che mi inviti a vederla??!! :redface: :mrgreen:
     
  14. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    non dico che per forza abbia fatto il botto...secondo me, su auto acquistate per collezione la targa nuova non ci vuole...sinceramente la escluderei solo per quello...ma questo anche con tutte le altre auto anche più vecchie...sarò un patito ma la targa ci vuole originale... :biggrin:
     
  15. Vasko

    Vasko Secondo Pilota

    906
    24
    19 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.427
    320i montrealblau
    Mica mi prenderei 12 cilindri 381 cavalli per lasciarli in garage!! :wink:
    traversi altro che collezione!! :mrgreen:
     
  16. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    per fare i traversi non compri di certo un 850csi...
     
  17. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    se la targa è "difettosa" è un conto..altrimenti.. [-X
     
  18. Vasko

    Vasko Secondo Pilota

    906
    24
    19 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.427
    320i montrealblau
    era una battuta...:-s
     
  19. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    la mia non era tra quelle riconosciute difettose, ma probabilmente la difettosità la valutava lo stesso che dice che l'inflazione adesso è al 2%.... :rolleyes:

    è che non so se ho foto della vecchia targa, ma era davvero malandata, pure levando i moscerini con l'idropulitrice venivano via pezzi delle scritte nere che stavano "sotto" ai moscerini :rolleyes:

    e ad ogni modo: auto splendente + targa rovinata = sucks :mrgreen:

    teo -> io ti do perfettamente ragione, qualora la targa originale sia conservata bene come la vettura. altrimenti, a parte il fatto che diventa illegale tenerla con la targa ridotta male, è veramente un pugno in un occhio!

    vasko: con la bella stagione dai... d'inverno la tengo al calduccio :wink:
     
  20. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    capisco perfettamente cosmic...dico solo che all'occhio di un appassionato che cerca l'originalità in ogni sua parte la targa nuova fà perdere a quell'auto parecchi punti.

    io sinceramente non la comprerei mai se ha la targa nuova o comunque se non è la prima targa perchè la vedo come una pecca di quella vettura.
     

Condividi questa Pagina