850 a 4000€ tratt: è un affare? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

850 a 4000€ tratt: è un affare?

Discussione in 'BMW Coupé e spider: Serie 6 / Serie 8 / M1 / Z1 / ' iniziata da wranglertexan, 22 Ottobre 2008.

  1. boydok

    boydok Aspirante Pilota

    14
    0
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d berlina
    la bmw 850, se' la producevano anche con il 6 cilindri 3.0 in grosse quantita', avrebbe sfondato il mercato delle sportive :wink:

    il v12 troppo complesso da' gestire con tanta elettronica a ingarbugliare le cose ](*,)

    peccato bel gioiello di auto.=D>
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    già era ferma col v12, figurati con un 3 litri 6 cilindri :lol:
     
  3. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Ma oddio, erogava sempre i suoi 286cv, calcolando anche un un po di peso risparmiato secondo me andava almeno come la 840i ma con la cattiveria dell'S50 da aggiungere, pero sarebbe saltato fuori un paradosso:

    La 850Csi 381cv V12, la "M8" 286cv 6L non vanno daccordo in senso commerciale, non so se mi spiego...
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    vai a dare un'occhiata alle prestazioni delle versioni meno spinte.

    ovvero 840i 286cv o 850i 300cv.

    vedrai come l'unica degna di nota, a tal riguardo, fosse la csi
     
  5. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Più che altro credo sarebbe stato un discorso di coppia e fruibilità del motore: con l'S50 sarebbe sorta la necessità di tirare il motore sempre molto in alto per avere prestazioni decenti, cosa che certamente non si confaceva all'immagine che doveva avere la vettura.

    Invece con i v8 e v12, con tanta coppia in basso, si viaggiava sul velluto.:mrgreen:
     
  6. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Penso che se uno ha un minimo di disponibilità economica,e se quella 850,(peraltro con cambio a 6 marce e non automatico,il che è già una bella fortuna),funziona ancora bene,per quella cifra si possa acquistare!con 4000euro che si compra?Tanto sicuramente non sarà usata come prima auto,e se si rompe,ci si può mettere le mani con calma!:wink:Aggiungiamoci che diventa Asi tra un anno..perchè non acquistarla se si può?:razz:
     
  7. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ma un s50 costava come un M70, forse di più.

    Oltretutto col peso che aveva da tirarsi dietro, mancava mostruosamente di coppia.

    Poi la 830 l'hanno testata, col v8, e bocciata per prestazioni inaccettabili.

    Oltretutto, non ragionare col portafoglio dell'acquirente di seconda mano, ma con chi poteva comprarla nuova: con la svalutazione connessa, sai chi la ordinava con un motorepiccolo? ben in pochi. E poi il problema non è la complicazione del v12, ma dell'auto in sè.
     
  8. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Mi spiego meglio, se ci fosse stata una versione con l'S50 3.0 da 286cv avrebbe avuto gli stessi cv della 840i, ma il 3.0 è anche piu leggero del 4.0 V8, quindi stessi cv, meno peso e piu cattiveria, secondo me era meglio da guidare anche se con un pò di coppia in meno, pero a mio parere non si puo montare un motore M sulla entry level, specialmente se il top non è nemmeno una M vera, volevo solo dire questo :wink:

    Poi non ditemi che quel 3.0 è troppo piccolo per una serie 8, avete presente la 630i 258cv e questa è pure moderna...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2010
  9. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    La vecchia 8 pesa di + della attuale 6...
     
  10. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Bè, la Csi non sarà stata una M vera, ma il motore era Motorsport ed il telaio pure.

    Bat corregga se scrivo inesattezze, ma mi risulterebbe che i telai della Csi venissero assemblati dal raparto Motorsport, d'onde il prefisso WBS anzichè WBA.

    La M8 arrivò allo stadio prototipale (si prevedeva un S70 rivisto e corretto per qualcosa come 550 cv) e l'unica esistente sonnecchia buona buona nei meandri bmw.
     
  11. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Si, ci aggiungi i 28cv che ha in piu l'S50 e il rapporto peso potenza piu o meno è lo stesso della 630i, a questo punto il peso maggiore va a discapito dell'agilita, ma non sulle prestazioni sul dritto.

    Comunque quelle sono solo ipotesi buttate li, in fine è meglio col V8, probabilmente in USA una serie 8 con un 6 cilindri non so se sarebbe piaciuta...
     
  12. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Di fatto nemmeno da noi avrebbe venduto, erano anni che chi poteva voleva farlo vedere, già la 840 ha venduto poco, una versione ulteriormente piccola avrebbe avuto poco appeal, e avrebbe allontanato molti clienti, che prendevano la 8 poichè disponibile solo in versione "sono ricco" e non confondibile con modelli accessibili ai più. Considera l'emorragia di clienti dalla 7 benz da quando esiste la 7 diesel.
     
  13. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Purtroppo nemmeno la M3 e36 fu assemblata in motorsport, come nemmeno la csi, ciò non toglie che il costruttore era bmw motorsport.

    La M8 fu il muletto del v12 della mc laren f1.:wink:
     
  14. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
  15. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Mi sa di si, anche se non ho trovato prove, ma il prezzo è troppo sospettoso...:-k
     
  16. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    quoto,il cambio senza ricambi è il mio #-o](*,)
     
  17. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
  18. mach patrol

    mach patrol Kartista

    221
    18
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    399
    M635csi 320is
    facevo un calcolo: la 850 i aveva 300 cv(60cv litro) la csi 380 ma era un 5600(poco meno di 68 cv litro) non è che motorsport si sia sbattuta tanto.. sarebbe stata davvero un erede dellm635 con magari 470cv(per pareggiare gli 84cv litro M6..) i 550 cv sarebbero equivalsi alla potenza specifica di 98 cv ltro allora alla portata delle e36 m3. ma magari sul v 12 diventava eccessivamente costoso o inaffidabile..vabbe' a me basta che abbia fatto la M635...:cool:
     
  19. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ma il v12 era 2 valvole, la M635csi 4 valvole, i volumi di vendita e l'assenza di un modello racing del v12 già realizzato hanno influito molto sulla cos.a
     
  20. mach patrol

    mach patrol Kartista

    221
    18
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    399
    M635csi 320is
    si..è vero pero...gia' la 635(ma anche la 628, 3.0 3.3ecc) superavano i 62 64 cv litro. ma era solo una considerazone..oziosa.

    certo che una (pur imparagonabile per quotazione) 365 bb o 512..

    anzi apro un topic:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina