sono stato da bortesi | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

sono stato da bortesi

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da fabio(66), 2 Novembre 2008.

1. fabio(66)

fabio(66) Kartista

65
    1
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    11
    bmw x5 3.0d- due smart cabrio
    ciao a tutti,sempre alle prese con l'interfaccia audio/video per aggiungere un lettore dvd alla mia x5 3000d del 2005,dopo avere acquistato la prima interfaccia da bortesi composta da una interfaccia video e una audio avevo riscontrato dei problemi:
    -video in b/n
    -audio bassissimo
    alla luce di questo bortesi mi ha detto che ha ricevuto una interfaccia nuovissima che gestisce sia video che audio ed attivata sempre dal tastino clock.
    venerdi' dopo 2h 20 (como-villanova di reggiolo) ero nel garage di bortesi.
    collegato subito la nuova centralina...miracolo é arrivato il colore,pronto oramai a rimontare il tutto ........ma l'audio dov'è andato a finire?
    da qui abbiamo e ripeto ABBIAMO cominciato i vari test ma niente ,in conclusione per far funzionare la cosa ho dovuto montare la new interfaccia per il video e tenere la vecchia interfaccia (solo quella audio) per l'audio (sempre con l'audio piuttosto basso).
    tornato a casa non convinto della cosa ,istruzioni alla mano (rigorosamente in inglese) ho rismontato il tutto e ...grande scoperta ...bortesi collegava il cavo audio sul connettore quadruplo 40 pin nel settore sbagliato (lo collegava nel 12 pin "A" mentre andava nel "B").sistemato tutto correttamente accendo ma niente audio lo stesso!che si sia guastata precedentemente con i collegamenti errati?
    Domani chiamo Bortesi e :
    1 Gli invio le istruzioni tradotte in italiano
    2 gli chiedo se mi invia una nuova interfaccia da testare nel modo corretto?

cari ragazzi ...prossimamente su questi schermi!!

Fabio66

2. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.517
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d

Di che mese è la tua auto? xchè ho notato che i moduli radio bm54 e i caricatori cd prodotti dal 09/05 in poi e che sono compatibili con gli mp3 non vengono gestiti correttamente dall'interfaccia che vende bortesi, glielavevo detto a telefono...

3. fabio(66)

fabio(66) Kartista

65
    1
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    11
    ciao Smercki,
    la mia auto è del 9/05 e l'interfaccia che sono andato personalmente ad installare da loro è nuovissima,è appena arrivata e attiva sia video che audio mentre quelle che mi aveva venduto precedentemente erano 2,una per l'audio e una per il video.
    Li ho sentiti poco fa al telefono,gli ho detto che visto l'errato collegamento probabilmente la sezione audio dell'interfaccia si è bruciata a questo punto gli ho proposto di inviarmene una nuova in modo che testandola anche loro possono sapere se è funzionante o come le vecchie danno dei problemi.

Ciao ,Fabio66

4. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.517
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    se hanno sbagliato solo ad attaccare il connettorin oa 12 pin mi sembra improbabile che si sia danneggiata in quanto s uquei connettori ci sono solo segnali in ingresso (telefono, TV, CD, cd-change) e niente tensione

5. fabio(66)

fabio(66) Kartista

65
    1
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    11
    Credo anch'io infatti avevo letto lo schema del connettore Quadlock e mi sembra improbabile la "bruciatura"

Condividi questa Pagina