si ma tra il commemorare delle martiri (che per carità non è una prerogativa di quelle di sinistra), e l'andare tutta acchittate a spendere centinaia di euro per uno spogliarellista ed una bottiglia di gassosa spacciata per champagne ce ne passa... festeggiare in quella maniera non è certo una cosa impegnata ed intellettuale... (se senti le donne di sinistra, sono tutte impegmnate ed intellettuali ) una grande veramente. e cmq stai sicuro che all'uscita del vari locali ci sono le ronde di giovincelli pronte ad approfittare delle povere donzelle in preda ai fumi dell'alcol e dell'eccitazione... perciò alla fine molte festeggiano con l'ometto di turno. io ricordo che da ragazzino, quella era un'ottima occasione per "andare a caccia" , andave sempre bene...
Oggi si festeggia il giorno della donna, immagino gia' (avendoci lavorato) il casino che queste dolcissime creature riescono a fare nei locali Tanti auguri SPLENDIDE donne divertitevi e mi raccomando,pochi pizzichi sul popo' dei baristi eh?!
comunque.. festeggiare la festa della donna in italia... è come se in america festeggiassero la festa dei negri. non è che se vuoi l'integrazione e la parità poi abbia molto senso una festa per il gruppo che prima era emancipato e non per il restante.
quoto per il semplice motivo che, le donne che la pensano come te, per me passeranno una serata come altre. Tuttavia penso in buonafede che la maggiorparte ami solo dedicare una serata alle amiche. Ecco forse per alcune potrebbe essere davvero un motivo di gloria apparente, per quella sorta di... complicità o solidarietà dichiarata apertamente nell'evento e nota a tutte. Che vede loro splendidamente emancipate, ma per una sola serata forse. Forse troppo umiliante o patetico, per le donne che potrebbero pensarla seriamente su questo tema e nella direzione che hai imboccato.:wink:
credo che vada fatto un distinguo. se è una serata tra amiche, è una buona occasione magari x ritrovarsi. unica nota dolente la "bolgia", ma alla fine è un fattore "goliardico". un pò come fare festa in paizza a capodanno e nn tutti i giorni, se ci pensiamo bene nn è che perchè è il primo gennaio è un giorno "migliore" di altri. altrimenti, diventa come qualsiasi altra ricorrenza: come il natale col regalo comandato a tutti i costi,e l'anniversario con il regalino. cose che si potrebbero fare ogni giorno, ma quando arrivano le "fatidiche ricorrenze", sembra che nn si possa far a meno di fare altro. questos econdo caso vedo in modo più "degradante", ma non meno del regalo x forza a tutti a natale, della sbornia a ferragosto piuttosto che in un qualsiasi giorno libero.
Ma la donna vuole essere emancipata oppure gradisce anche i gesti cavalleresco/romantici di una volta, come aprirle lo sportello della macchina, offrirle da bere, ecc??? La donna intelligente IMHO non la vuole mica la parità dei sessi... Voglio dire.. io alla Bonino non so se le aprirei lo sportello o la accompagnerei alla porta di casa con l'ombrello quando piove finchè non è entrata. Se vuole la parità io non scendo di macchina se piove, ah ah ah!
Io apprezzo moltissimo questi gesti, e comunque secondo me non ci potrà mai essere la parità dei sessi, e a me va bene così:wink:
Cmq, ieri sera ero in un localino nel bresciano...io&mia moglie, ed altre due coppie... Più mi guardavo attorno, e + vedevo solo branchi di tro ie assatanate...