Davide, dacci news poi! La carrozzeria sembra la nuova, anche per il fatto che le temperature non sono come il Canada... anzi
Sono quasi commosso... vedere una prima fila Williams mi porta indietro nel tempo, quando la F1 ancora mi faceva emozionare.
WILLIAMS indubbiamente avvantaggiata dal problema di HAM che di conseguenza ha fatto rallentare ROSBERG nel proprio giro veloce causa bandiere gialle, NANDO potrebbe lottare per il podio, KIMI sempre velo pietoso nel confronto con il collega box, si deve adattare...alla faccia....
Finalmente si torna in Austria!!ho un ricordo indelebile della vittoria regalata a schumi da barrichello....e ricordo ancora con piacere la vittoria di irvine nel '99.....
Io ricordo con piacere la vittoria di MICHAEL nel 2003 con le fiamme al pit della propria monoposto e lui impassibile....che MITO.....
Cavolo proprio non me lo ricordo questo!!scappo sul tubo a vedere... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Prima fila Williams davvero inaspettata, ma molto piacevole. In Ferrari hanno diverse novità, tra le quali un nuovo profilo dell'ala posteriore, sostenuta da un solo pilone, la carrozzeria stretta, il nuovo estrattore e nuove prese d'aria ai freni posteriori con sette "alette" anziché quattro. La gara si prospetta divertente, Davide di sicuro si divertirà.
Peccato per Hamilton, così il mondiale è segnato. Non male la Ferrari, anche se al solito solo con un pilota
Mondiale che prende il verso pro Rosberg.. Ferrari spiragli di crescita Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
La foto, presa dal sito di Riccardo Sponton, indica le modifiche alla presa d'aria dei freni posteriori e soprattutto al profilo laterale dell'estrattore, teso a sigillare l'estremità con un'aletta (winglet, spiegato in questo post) messa per evitare il passaggio di aria tra la zona di alta pressione (quindi deportante e generatrice di downforce) e quella di bassa pressione dell'estrattore, che "richiamava" aria da sopra, riducendo quindi il carico. Nelle riprese con la telecamera termica della Mercedes, si è peraltro visto chiaramente l'efficenza del monkeyseat introdotto a Montecarlo che indirizza i gas di scarico verso l'alto, a causa della maggiore pressione sui profili di questa piccola ma importante appendice. Le foto (prese dal f1news) spiegano molto bene l'aumento di pressione derivato:
a livello di passo gara per la ROSSA è stato il gp migliore dell'anno, almeno per NANDO, adesso si andrà nella fantastica SILVERSTONE e qui si vedranno i veri valori in campo
rieccomi fra voi dopo la gita a ZELTWEG /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> punto 1 per anni ho giudicato ZELTWEG un pistino semplice poco emozionante.....bene dopo averla vista dal vivo...PISTA FANTASTICA zeppa di saliscendi e curve tecnicissime...ero sia alla REMUS CURVE che alla GOSSER e son due pinti di una complessità pazzesca...e dove i problemi di traiettoria i piloti ne avevan parecchi....devo tassativamente andarci a girare punto 2 ho finalmente capito perchè VETTEL è diventato 4 volte campione del mondo.....è come SCHUMI...ogni giro mette le ruote nello stesso punto e cambia sempre negli stessi punti....metodologia che solo pochi campioni anno....RISPETTO!!! punto 3 ho visto HAMILTON girarsi davanti ai miei occhi nelle qualifiche....resto sempre sbalordito dalla freddezza di questi personaggi che rischiano il botto colossale...mettono la prima e ripartono come nulla fosse...cmq LEWIS al contrario di VETTEL è un vero pazzo del volante....lui ha una guida tutto istinto al contrario di ROSBERG più pulito e metodico punto 4 le FERRARI son davvero indecenti nelle curve....pochissima trazione in uscita....sbilanciate in staccata....ma per assurdo KIMI pare più efficace nelle guida sii in ingresso che in percorrenza....NANDO ogni curva pare che se gli molla l'auto va sulla luna....eppure alla fine la cosa da ragione a NANDO...ma la F14T di KIMI accellera più bruscamente di quella di NANDO e da qui il degrado gomme anticipato.... cmq a metà gara NANDO girava più veloce dei piloti di testa pur con su gomme usate....poi con il secondo treno di MORBIDE invece era meno efficace....ma si vedeva a occhio quanto bene andasse con il primo treno di gomme (io poi usavo dei riferimenti in pista per vedere se guadagnava o perdeva da MASSA) punto 5 la RDB nelle curve ha un telaio della madonna....decisamente la macchina che percorre le curve meglio di tutte...e stabili anche se mettono le gomme fuori dalla pista....ottima trazione...ma un motore che fa davvero pena.... punto 6 la lotus non fa due curve uguali manco a pagarle....par peggio di CATHERAM e MARUSSIA.....MALDONADO sempre più convinto che non meriti la F1...era l'unico capace di far stridere le gomme in curva.... punto 7 organizzazione austriaca favolosa....cavolo!!!....zero code ai tornelli....code limitate per prendere da bere e mangiare...prezzi accettabilissimi....e poi tutto perfetto e pulito....senza contare che l'intrattenimento con aerei o monoposto è stato ECCEZIONALE!!! vedere LAUDA sulla 312T2 babba bia...solo QUELLO VALEVA IL BIGLIETTO!!!! ps....MAXI SCHERMI SUL PRATO!!!! NON DICO ALTRO!!!! ps2...ah si....unico neo....il sound delle F1 2014 davvero triste...quasi non si sentono arrivare...e in uscita di curve il sound migliore è quello FERRARI...
avevo aggiunto una nota sotto dopo.....delusione su tutti i fronti il sound /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quando è passato WURZ con la BENETTON....cavolo....stavo per avere una eiaculazione!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />