per caso sono venuto a sapere che una persona che abita vicino a me vende quest'auto. Oggi sono stato a vederla... che dire, è un modello Individual con tutti gli optional possibili, tra cui il mobiletto per i sedili posteriori con telefono, tendine, legno intarsiato con delle bandiere, apertura bagagliaglio elettrica, tettino ecc... La macchina è piuttosto trascurata (il tettino e il bagagliaglio elettrico funzionano male), anche se utilizzata tutti i giorni. ha circa 200000km, non è conoscibile la storia (non ha tagliandi e fatture), il proprietario è uno str...o, per lui ti sta facendo un favore a fartela vedere, però il prezzo è 1000 euro... anno 99 quindi è il primo restyling. il motore è molto silenzioso anche se non si accende al primo giro di chiave. è stato fatto il cambio dell'olio del cambio che ne dite?? ci sarebbe qualche meccanico a roma per metterla apposto senza farsi svenare??
per 1000 euro è praticamente regalata. ricordati che ha spese di uso e manutenzione commisurate al suo costo da nuova.
http://imageshack.us/photo/my-images/441/29022012357.jpg/'>http://imageshack.us/photo/my-images/441/29022012357.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/190/29022012356.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/221/29022012358kc.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/841/29022012355.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/441/29022012357.jpg/ alcune foto
a che spese potrei andare incontro? la cosa preoccupante è che è trascurata, non posso sapere se i chilometri sono i suoi e soprattutto non ho idea a chi la potrei portare per eventuali problemi.. La componentistica è la stessa del più diffuso 730D?
La L sta per Langversion, cioè Lunga. Rispetto al 730d coevo, penso abbia in comune solo la carrozzeria e gl'interni. Le spese di manutenzione, specialmente straordinaria, cui far fronte per la cura di una V12 5.4 di 18 anni fa sono probabilmente - su base annuale - diversi multipli rispetto ai 1.000€ d'acquisto. Come diceva Puccio, mantenerla le costerebbe esattamente (se non di più, data l'età) quanto costava al primo proprietario che l'aveva presa nuova e l'aveva pagata quanto costava una 750iL da nuova.
esatto, è quello che intendevo io. una porta la puoi recuperare da qualsiasi E38 (le posteriori solo dalle L, ovvero niente diesel). il vero salasso è rappresentato dal motore e meccanica, le cui componenti e accessori sono specifiche per 750iL, e le sospensioni a controllo elettronico, che in caso di guasti sono onerose da sistemare. ripeto, per 1000 euro la prenderei di corsa indipendentemente dalle condizioni, mal che vada la smonti e vendi i ricambi, sei capace di guadagnarci anche. fai conto che il bracciolo posteriore multifunzione è abbastanza raro, solo a vender quello su ebay.de ci potresti ricavare 300-400 euro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> son diventato matto a cercarne uno per la mia E38 (le mancava solo quello, praticamente), poi mi sono arreso
è proprio questo quello che mi interessa, io immagino che la meccanica sia molto robusta, è un motore vecchia concezione, due valvole per cilindro, non mi ricordo se ha il vanos ma non penso. Quali sono le spese di meccanica in cui potrei incorrere? cinghie varie, compressore clima, cambio automatico ?
di per se è robusto, dipende sempre da cosa ti capita, è proprio questo il punto. più che altro la ricambistica (volendo prendere il nuovo) è poco intercambiabile. non è detto che sia per forza costosa, ma la probabilità è alta. le due EML che controllano le farfalle costano 1000 euro cadauna (ma penso che su E38 siano più affidabili che su E32), sospensioni elettroniche sono una bella mazzata (sempre cifre a 3 zeri, questo intendo). la manutenzione ordinaria non sembra impossibile, è la straordinaria che può colpirti. in pratica, considerando il valore dell'auto, ogni guasto straordinario potrebbe costarti quanto il valore dell'auto o suo multiplo. si ok è questione di sfiga, ma è da mettere in conto, è pur sempre un'auto di oltre 10 anni
bisognerebbe però avere il tempo ed uno spazio dove tenerla... cose che mi mancano. comunque la macchina è molto trascurata e l'assoluta mancanza di collaborazione del venditore fa si che secondo me se la terrà lui
Qui ti puoi fare un'idea del costo di alcuni ricambi: http://www.shop-ricambiauto.it/cgi-bin/atm_shop.pl
l'auto come dice il buon puccio ha spese di manutenzione ed esercizio da ammiraglia, pero' effettivamente a quel costo, se ti si rompe il motore puoi tranquillamente buttarla via senza rimpianti.........:wink:
No che buttarla. La vende a pezzi. Il problema è il costo del passaggio. A Salerno (che è una delle province più care) sono 1160 € solo di passaggio di proprietà.
Per ROMA http://www.calcolocosto.it/costo-passaggio-di-proprieta/costo?inviodati=ok 1,084.25 € + Spese di agenzia. Saranno un 100-150€ massimo. Il superbollo sicuramente dato che sono 326 CV - 240 kW
all'agenzia aci dove vado sempre mi hanno chiesto 1390 e a roma è quella che fa i prezzi migliori. se almeno fosse possibile fare l'assicurazione con riva a 500 euro...ma pare non sia possibile. per l'assicurazione genialloyd mi ha chiesto 1400 euro, solo civile (sto in seconda classe) ma sia il passaggio che le assicurazioni a gennaio hanno subito un aumento delle imposte