sto valutando di fare le sospensioni posteriori della mia 750iL e volevo chiedere a chi le ha fatte quanto possono costare, e se e' necessario andare in BMW oppure se anche un'officina generica puo' farle. Grazie dei consigli. Erik
Mah, i problemi sono rigidita' ai sobbalzi tipo dossi o asperita' del terreno e in tali sobbalzi si sente un gnec come di gomma o gommini.
Su internete meno di 100 eu cadauna, 2kg olio specifico, 3 ore di lavoro. NB occhio che a volte i tui sono arrugginiti e vanno cambiati.
Grazie, mi sapresti indicare dove trovarle su quale sito ad es.? Anche una normale officina può montarle? Saluti.
Il meccanico hi ha proposto di sostituire le autolivellanti con ammortizzatori normali al costo di 500 euro lavoro finito, puo' essere una valda soluzione? Saluti.
è un rfappezzo malamente fatto, perchè dovresti cambiare la pompa servosterzo per mettarla versione senza autolivellante, poi ti trovi tubi vuoti in giro, e hai ammo ant non coordinati con quelli post. eliminalo, ma fai un assetto corretto allora, con 4 molle e 4 ammo.
Infatti, e' quello che pensavo anch'io, la voglio mantenere il piu' originale possibile, sarebbe una trasformazione mal fatta. Grazie dei contributi. Erik
Per sostituire i silent block posteriori mi hanno chiesto 1000 euro. E' il prezzo giusto? Mi dicono che occorre smontare tutto il retrotreno, e' cosi'?
mi sembra che stanno facendo delle offerte niente male sulla manutenzione per e32 e36 e46 e qualche suv
bmw valueline su serie 3 E46, serie 5 E39, X5 E53. sulle serie 7 non la fanno e mai la faranno. i costi manutentivi delle E32 v12 erano (e sono) proibitivi, se fatti c/o concessionaria ufficiale, e proporzionati al costo dell'auto da nuova (che superava i 100milioni di lire a fine anni '80 - ti ci compravi una villetta a schiera per capirci)
Concordo che la concessionaria, per una e32 è da fruire solo per alcuni lavori delicati, e informandosi se ci sono ancora tecnici che la conoscono.
Infatti, non ci andrei mai. Inoltre il mio meccanico e' esperto di auto d'epoca, fa quasi solo quelle, ed ha completamente rifatto una 850i che meccanicamente e' simile alla 750i, o sbaglio? Per cui, i pezzi li va a prendere in bmw, ma poi li monta lui. Mi chiedevo solo per il prezzo, ma ritengo che non ci sia molto margine considerando che macchina e'. Saluti.