Vero, avevo capito male io quello che mi aveva detto, anche perché pure io sapevo che la 745i fosse solo automatica.
ciao ragazzi, ma allora voi dite che la denominazione ia non è mai esistita? Eppure io me la ricordo..
Si si, nella 745iA E23. La 750i si chiamava informalmente iA essendone l'erede, ma ufficialmente si chiamava 750i.
foto http://imageshack.us/photo/my-images/64/img2369xk.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/600/img2370c.jpg/
Grazie Ale...allora era la serie precedente.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Bella Hellas...e mi sembra veramente tenuta bene!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> l' unica cosa che farei è montare i cerchi style 3....secondo me sono "i cerchi" per la 750iL. ragazzi, voi vi ricordate quando è uscita la versione HL?...erano già inizio anni 90?
No..io intendevo la versione HL ( non ricordo cosa significa la sigla )..era la versione superlusso della 750iL...ricordo che aveva 4 posti comunque perchè in mezzo c' era il bracciolo che conteneva non ricordo cosa... c' era la prova anche di questa su quattroruote..e no vorrei sbagliarmi, ma era uscita molto dopo la commercializzazione della versione " normale ".
HL era l'acronimo di HighLine ed era una specie di pacchetto "Mulliner" (in linguaggio Bentley) disponibile come optional sulla 750iL.
grazie ale!!! Ma in cosa consisteva questo allestimento? Ti ricordi? Cavolo, mi ricordo che avevo la prova su quattroruote..ma li ho buttati via tutti! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> aveva 4 posti però..di quello sono sicuro
l'E32 esce sul mercato nel 1987, 735i, 750i e 750il. nel 1988, entra a listino anche la 735iL e la 750i HighLine
passo lungo, due posti posteriori, separati, con comandi separati per il clima automatico posteriore, tavolini in radica, poggiapiedi ritraibile, frigobar, controlli posteriori per la regolazione del sedile anteriore destro, per l'autoradio (di solito bavaria professional C o anche bavaria electronik), radiotelefono posteriore. solitamente uscivano ben accessoriate. interni in pelle ampliata (volendo anche pelle di bufalo), regolazione ammortizzatori EDC, regolazione risposta EML sport/komfort, doppio radiotelefono ecc. ecc. da qualche parte ho la brochure ma ci metterei una settimana a trovarla ti posto la foto del retro di una highline. l'auto è di un amico di un altro forum. in primo piano i comandi clima posteriori, il frigobar è nel vano centrale, i comandi descritti sopra sono nel bracciolo. ah, dimenticavo: sedile posteriore regolabile elettricamente!
Scusa la domanda, mi riallaccio al tuo posto sulla HL in cui dici che ha la regolazione EML sport-konfort, per caso e' quel tastino S-K posto vicino alla leva del cambio? Anche la mia ce l'ha non ho mai capito come funzionasse, pensavo fosse la regolazione degli ammortizzatori, pero' vedevo che non cambiava nulla nell'asstto, ho capito si tratta invece dell'Eml, quindi dell'acceleratore immagino. Mi puoi spiegare meglio a cosa serve?
edc ==> ammortizzatori EML==> risposta acceleratore mi pare regoli la risposta dell'acceleratore, in sport è più pronto, in komfort è più "soft"
Allora riapro questo vecchio post in quanto il conce di zona dopo aver tagliandato mi dice che ci sono due cilindri in cui la candela e' nera, quindi sospettano fasce elastiche incollate, visto che l'auto e' rimasta molto tempo ferma. Aprire il motore non conviene, meglio sostituirlo! ( a Monaco ne hanno ancora). Ovviamente dico di no, ringrazio della disponibilita',ma non mi interessa. Allora mi propongono di ripiegare sull'additivo per l'olio per un lavaggio del motore e dopo il tagliando. Poi mi dicono di usarla spesso. Allora, non l'ho ancora usata molto, circa 500 km, ma le irregolarita' rimangono, secondo voi la diagnosi e' corretta o mi volevano solo vendere un nuovo motore? Saluti.