Da un po' di tempo noto strane vibrazioni al motore in accelerazione a 1500 giri, il motore non gira rotondo, cosa puo' essere le farfalle EML, i debimetri sporchi o altro? La macchina ha 280 K ed ha il cambio automatico che non funziona benissimo, sarebbe da revisionare,ma per il momento fin che va... Ringrazio dei consigli che saprete darmi, prima di presentarmi in BMW e lasciar fare a loro nella diagnosi.
Non condivido l'affermazione che ho riportato, comunque quasi sicuramente la vibrazione è da ascriversi alla centralina del cambio, o a un semplice cambio dell'olio e del filtro del cambio La stessa cosa mi succede sulla mia E320 CDI del 2008 quando ho percorso più di 30000 km
Non ancora, il mese prossimo devo portarla in BMW per un ripristino generale che prevede anche la sostituzione del cambio e albero di trasmissione (che balla), cmq i maggiori indiziati sono: supporti motore, frizione viscosa che vibra ed e' da sostituire, albero che anche lui balla, oun mix di tutti insieme. Dopo l'intervento, in cui praticamente mi sostituiscono mezza macchina, ovviamente non per questo ma per mia decisione visto che ci sono vari problemi, vedrai che scomparira' come per incanto. Saluti. :wink:
Spero /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il 750i è un bel motore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se potrai mettere delle foto... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
E' tanto che mi riprometto di farlo, ma il tempo e' tiranno... Faro' in modo di metterle al piu' presto.
Allora ritirata la macchina oggi, eseguito un lavoro colossale (speso una follia anche se comunque onesto in relazione a quanto fatto) il tutto presso la conce di Reggio Em. In sintesi: cambio, albero di trasmiss., sterzo, braccetti, ammo anteriori, frizione viscosa, alcuni tubi del servosterzo (gli ultimi ancora da sostituire), supporti motore, vaschetta radiatore, tagliando generale (olio e additivo, candele, filtri) e alcuni particolari di carrozzeria e accessori del vano baule mancanti. Ottima la scontistica e i tempi di manodopera, lunghi i tempi di consegna dei pezzi dalla casa, ma vabbe. Al più presto metterò le foto. Saluti.
mi piacerebbe sapere oltre a come va ...anche se si puo dire quanto ti e' costato questo mega lavoro ..
Ciao a tutti attendo con ansia pure io le foto!! La 750il era la mia auto preferita da ragazzino...mi ricordo ancora una prova confronto tra la 750il e la 560selsu quattroruote...era il gennaio 88 mi sembra.. che anno e´la tua?
Vediamo se riesco a spiegarti bene..dovresti fare le foto alla tua auto..metterle sul pc e poi inserirle in un sito tipo photopucket o imageshack..da li copiare l´id della foto ed inserire l´id.....argh....scusami hellas..mi sto spiegando malissimo...prova a guardare nella sezione comunicazioni agli utenti,...di sicuro e´scritto.. una domanda..i cerchi sono quelli tipici della 750il? o hai quelli ha raggi?
Non ci vuole poi molto a postare le foto, nemmeno per me che al computer non sono un genio. Fatte le foto con una fotocamera digitale o un videotelefono, vanno chiaramente passate sul pc. Con un sito di photo hosting, come ad esempio imageshack.us citato da matteo-77 ch'è quello che uso anch'io, bisogna caricarle in rete. Aprendo il sito e registrandosi con nome utente e pwd, una pagina ti chiederà di scegliere il file dal tuo computer e uploadarlo nel formato preferito in maniera abbastanza intuitiva. Una volta caricata è necessario aprirla cliccando col destro su "visualizza immagine", quando l'immagine sarà aperta in una pagina a sè, basta copiare l'intero indirizzo URL della pagina e, dopo aver cliccato sull'icona di post delle foto qui nel riquadro di risposta del forum, ch'è l'immaginetta fra la pellicolina (post video) e il mondo (post link), incollarla nello spazio apposito. Così sarà caricata nel tuo commento al topic. Io ero piccolino, ma mi pare di ricordare che sul nostro 750iA E32 ci fossero prima gli styling 3, ma montavano solo i pneumatici di primo equipaggiamento, che solo Dunlop produceva in quella misura, e costavano - se non erro - qualcosa come 4.000.000£ a treno. Al secondo cambio gomme, comprammo delle Pirelli inadatte a quelle ruote che spesso producevano notevoli sbandamenti del retrotreno nei curvoni in appoggio. Appurata la questione, comprammo degli styling 2 e li montammo con quei pneumatici, tant'è che il mio ricordo nitido del 750iA è con gli styling 2.
... grazie ale....penso che la tua spiegazione sia stata semza dubbio piu´chiara della mia! :wink: una domanda quali sono gli style che dici? quelli della 750 che ho postato io che style sono?
Figurati. Styling 2: Styling 3: Ora, ero troppo piccolo per ricordare se la comprammo con gli styling 3 ed è decisamente ora troppo tarda per chiedere a mio papà (), ma mi pare proprio di si. Sugli styling 2 comprati successivamente sono certo.
Gli styling 2 erano i tipici cerchi da serie 7..li montava anche la serie 5 e34 se non sbaglio vero? mentre gli style 3 erano tipici tipici della 750il..ed a me piacevano da matti!!!!
Si, erano disponibili anche sulla E34. La 750i (sia la normale, che la iA che la iL) era molto caratterizzata rispetto alle altre E32 ed addirittura era dedicato il MUM, il depliant ufficiale e lo spot, oltrechè i cerchi (gli styling 3, esatto) ed era immediatamente riconoscibile grazie alla coppia di terminali squadrati posteriori a sinistra e alla mascherina a doppio rene sensibilmente più larga rispetto alle 6 cilindri. E' stata inoltre la prima auto tedesca, e ovviamente la prima BMW, ad applicare la norma dell'accordo col TUV che prevedeva l'autolimitazione elettronica a 250km/h. La mia comunque era una 750iA, non una iL.
grazie per le informazioni ale..mi ricordo bene i terminali di scarico quadrati e la mascherina gigantesca..e c'ero rimasto male quando avevano deciso di montarla in seguito sulle serie 7 ad 8 cilindri. Una domanda..la i era la versione normale la l quella lunga ma la a qual.era? Stava per automatica? Sinceramente non me lo ricordo