Grazie a tutti dei complimenti Si l' hud mi piace molto, utile per non distogliere lo sguardo dalla strada. Il motore...sul motore non dico nulla, sarebbero parole sprecate Unico piccolissimo neo, mi sarebbe piaciuta una cambiata più veloce, più secca...ma probabilmente mal si concilierebbe poi con la guida "comfort".
A distanza di qualche mese sempre molto soddisfatto :wink: C'è solo un problema software sul night vision in attesa di risoluzione da parte di bmw
So che probabilmente non sarà il principale dei tuoi problemi ma alla voce consumi come stiamo messi? Te lo chiedo non tanto per economia, ma per autonomia relativa a un pieno..se non ricordo male eri tu che lamentavi il fatto di doverti fermare spesso a fare rifornimento. Grazie per le info..
Dunque, è molto variabile alla seconda delle situazioni. Comunque con un pieno, non faccio mai meno di 300 o piu di 500 km. E' sempre in quel range li...diciamo una media di 400, che però a volte possono essere poco più di 300, o quasi 500 se c'è molta autostrada a velocità codice.
Quindi considerando che il serbatoio tiene circa 80 litri stai sui 5 km/l di media. Ti chiedo queste info perchè in famiglia abbiamo ricevuto una buona offerta per la 540i e stiamo valutando se prendere la 740i o la 750i. Ma mi sa che si resterà sul 3.0 biturbo che, a parere mio, consuma qualcosa in meno allungando un po' l'autonomia..grazie!
Bella...che dire è un salotto su quattro ruote! Però preferivo il comando del cambio con la levetta dietro al volante (tipo ML) rispetto al joystick nel tunnel centrale, è solo nella serie precedente che era così o c'è anche in questa?
Allora, facendo qualche calcolo, il consumo medio dei primi 10.000 km è 6.1 km/lt Pensavo peggio :wink: Si anche a me sarebbero piaciuti i comandi del cambio al volante...ma sulla 7 non ci sono...
si infatti sono contento Però avrebbero potuto mettere 20/30 litri in più di serbatoio.... in effetti vedo che non lo fa nessuna casa automobilistica...anche su motori molto grossi difficilmente il serbatorio supera significativamente 80 litri, però è strano perchè qualche decina di litri in più farebbero solo comodo!
dubito...problemi di spazio mi sembra strano ...problemi di peso non mi pare proprio (20/30 kg su piu di 2 tonnellate direi che non sono un problema) Io sospetto che ci sia qualche normativa sulla sicurezza, tale per cui le auto non possono avere a bordo piu di tot litri di carburante. Ma è solo una mia idea...
Il bagagliaio per esempio, nn è molto molto grande per colpa delle 4ruote sterzanti, nn sò se la questione serbatoio sia la stessa!
No io non intendevo i paddles + e - Intendevo proprio il comando come questo Mi sa che però c'era solo nelle 7 della serie precedente..
io preferisco 100 volte il joystick sul tunnel: rimpiango quello della E38 : passavo dal manuale - sportivo - automatico in un battito di ciglia (e senza guardare) ed usavo lo sportivo in decellerazione (scala una marcia), invece adesso...rinuncio a scalare (passando allo sportivo) perchè per tornare all'automatico devo poi trovare il pulsante sul volante ( mi capita, se non guardo, di cambiare ,invece,stazione radio )e premerlo due volte ( di mezzo c'è il passaggio per il manuale sequenziale) ....può anche darsi che sono arrivato ad una età tale da trovare difficile quello che per voi è più semplice .... P.S.......LE FERIE SONO FINITE.......