Ho appena ricevuto questa mail da un mio caro amico: "Ciao Alex, ieri pomeriggio ero da un amico a Muggiò (MI) e passando da Desio ho intravisto in un autosalone sulla strada una BMW in vendita con scritto sul vetro "Euro 4900"... Ho parcheggiato e sono andato a chiedere informazioni. E' una 750i del 1997 (E38) nero met., proprietario precedente ex calciatore di serie A, un certo Strada (io non me lo ricordo...). Il tizio dichiara 140.000 Km ma io non ci credo molto..... Le condizioni sono discrete, non presenta bocciature, solo qualche leggera strisciata sugli angoli dei paraurti... Purtroppo si nota che nell'ultimo periodo è stata lasciata ferma all'aperto, c'è una guarnizione della porta posteriore sinistra un po "cotta" e basta. Gli interni sono in pelle cruscotto compreso, solo il sedile di guida si presenta un po macchiato, ma non consumato. A livello di optional credo abbia proprio tutto, sensori di parcheggio ant e post, navigatore, telefono veicolare, doppio clima, tendine elettriche, regolaz. elett. sedili con memoria, ecc. ecc. ecc. Il cambio è ovviamente automatico (purtroppo)... Sai che quasi quasi ci farei un pensierino........ Sail il V12 è sempre il V12......... Come assicurazione pagherei circa 90 Euro in più rispetto ad ora, e purtroopo il bollo (240 KW) costa 868 Euro l'anno!!! La cilindrata non è 5000 come pensavo, ma 5400 (esattamente 5379 cc) che abbinata al cambio automatico chissà cosa consuma, solo per metterla in moto "partirà" come minimo un litro di benzina! :) I cavalli invece sono 326............ L'ho sentita in moto (ma non ho potuto provarla perchè era in mezzo ad altre auto che per spostarle tutte ci voleva mezza giornata) ed è piuttosto silenziosa (troppo!).... Pensa a fargli un bello scarico artigianale in acciaio e mettergli i filtri conici ad aspirazione diretta che bel rumorino che può fare... Non è l'M5, ma comunque ci penso....." Che ne dite di questa auto, questa motorizzazione, questo prezzo? Gli faccio portare a termine la trattativa o lo metto su un'altra strada? Dite la vostra. :wink:
la 750 il è una grandissima auto ,anche il motore m73 è molto affidabile anche se ha qualche pecca trasudazioni varie, le 2 farfalle elettroniche che si bloccano è costano un botto. Il cambio automatico nn è dei più brillanti e così ci risentono molto i consumi. Imho la comprerei solo se in ottime condizioni e se tagliandata bmw,il prezzo nn è esagerato per lo tratterei:wink:
non è per me.E' per un mio caro amico. avete qualche info o link a siti tecnici per vedere un pò info?
Pensa a fargli un bello scarico artigianale in acciaio e mettergli i filtri conici ad aspirazione diretta che bel rumorino che può fare... Non è l'M5, ma comunque ci penso....." a me è questo che non quadra...sono auto totalmente differenti...IMHO meglio una M5 E34 più caratteristica,più veloce e costi analoghi. Lui per cosa la userebbe?
Per tamarrare,suggeriscigli una 540i, la M5 e34 è una gemma rara, e pasticciarla costa caro, per il V8 si trova molta roba a poco, mentre una 50 pistolata è un controsenso, oltre al fatto che i ricambi della 7 costano oro...
140.000 km non sono pochi, ma neanche molti se poi non la userebbe sempre!! Alla fine la richiesta è di 5.000 euro per una vettura che dieci anni fa costava più di 100.000.000 lire non è affatto male, anche perchè non ci prenderesti neanche la 730! Ovvio che una verifica dettagliata è sempre consigliata ai fini dell'acquisto, poichè i pezzi di ricambio sono sempre da ammiraglia BMW!!
sono estremamente pochi per l'auto, attenzione alle truffe sui km. Fatti mandare una foto del sedile.
Quello che tento di ripetere fino allo sfinimento parlando con mio padre quando andiamo a vedere auto usate... non lo vuol capire...
diciamo che IMHO 140.000 km per un V12 possono essere una passeggiata....diverso è il discorso cambio, vista la mole ed i 326 cv.....in sostanza presterei attenzione a tali particolari.....anche se credo di aver capito di quale conce stia parlando.....tempo fa vidi da loro un X5 4.8 is con 90.000 km a 42.000 euro c.a (IMHO fuori mercato)...che ho prontamente lasciato perdere anche se era del colore che tanto cercavo.....:wink:
Non solo lo sfondamento ma quanto sono lisi da strisciamento oltre naturalmente il volante e le pedaliere.
...ci sono auto che hanno 300000km e sembran nuove e altre che a 70000 sembran abbian fatto la guerra
Cmq, quando ho scritto che 140.000 km per me non sono pochi, è ovvio che intendo per lo stato generale della macchina! Il motore ne può fare più del doppio.. ma magari il resto (come ha fatto notare qualcuno per esempio come il cambio) può non farcela a "stare dietro" al motore!!
a 4mila la porta a casa senza garanzia e la tiene finché va. tanto anche se gli danno uno straccio di garanzia, non coprirà nulla! se gli interni sono integralmente in pelle, allora ha la pelle nera di bufalo, un must dell'epoca aggiungo: la compra a 4mila, la usa finché va. e quando non va più, o alla prima magagna, per 3mila la vende ai rumeni che se la portano in patria