750 - M70 si può andare con metà motore ? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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750 - M70 si può andare con metà motore ?

Discussione in 'BMW Serie 7' iniziata da bmwE32, 13 Luglio 2009.

  1. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :eek:#-oRoba da matti...purtroppo in pochi sanno metterci le mani sulla 850!auto davvero stupenda comunque!ogni volta che ne vedo una mi giro a guardarla estasiato!una linea così..non diventerà mai vecchia!:razz:
     
  2. Peppe750

    Peppe750 Kartista

    219
    16
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    402
    BMW 750i
    Per quanto riguarda la mia confido solo in me stesso....oggi in BMW riparano solo 320/530d......e poche altre....almeno in alcune parti dell'Italia.
     
  3. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    :mrgreen:
     
  4. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Molto semplicemente,
    se si guardano con tale attenzione i consumi di benzina,non è il caso di prendere un 750ì o comunque auto così impegnative,la benzina deve essere l'ultima cosa a cui badare,questo ovviamente vale anche per chi prende le più piccole 6L benzina.
     
  5. bmwE32

    bmwE32 Kartista

    87
    0
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    E32 750i - E31 850i - E34 520i Turing
    Eccomi ho avuto un pò da fare :-) eheheeh

    allora finalmente una prova seria, ho fatto il pieno, poi ho fatto 166 km divisi fra bancata destra e sinistra, e poi ho rifatto il pieno 21litri. mai avuto problemi di minimo o dicamo cosi di difficolta particolari solo molta lentezza a riprendere, consumi :-).... 7,9 - km/l adesso faccio una bella prova a 12 perchè non l'ho mai fatta voi sapete mediamente quanto fa con un litro a12 :-) ?
     
  6. bmwE32

    bmwE32 Kartista

    87
    0
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    E32 750i - E31 850i - E34 520i Turing
    p.s. purtroppo la pompa della benzina nella 850 è lo stesso problema che ho avuto io e per altro, il meccanico me l'ha sostituita una delle due è durata 5 giorni e poi si è fermata ancora ergo ha poi capito che doveva mettere un filtro perche il vecchio si era sbriciolato e probabilmente pescandone frammenti l'ha bloccata! Non si finisce mai di imparare...
     
  7. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    in totale quanti chilometri hai percorso con una bancata per volta?
     
  8. bmwE32

    bmwE32 Kartista

    87
    0
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    E32 750i - E31 850i - E34 520i Turing
    166..., usta umanamente a ciclo misto a 12cyl quanto fà con un litro ?
     
  9. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.090
    87
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    quella è un'auto da 5km/l o poco piu'...immagina due motori 6L da 2,5 litri di fine anni 80..10 km/litro eran piuttosto difficili da raggiungere..accoppiali e piazzali su un mezzo da un paio di tonnellate ed il conto è fatto ..son dati un pelino a spanne,ma su base oggettiva :rolleyes:

    per il discorso di disattivare volontariamente una bancata penso sia una pessima idea,dato che l'operazione nella filosofia progettuale era da intendersi di "emergenza",quindi per il mero rientro del mezzo alla piu' vicina assistenza..mi spiego: per poter effetture un funzionamento modulare vero avresti avuto bisogno di due bancate meccanicamente separate,mentre nel tuo caso continuerai a trascinare la bancata inattiva con perdite meccaniche imponenti,dato che dubito esista un meccanismo che mantenga le valvole aperte nella bancata inattiva..la bancata funzionante quindi gira sovraccarica ed è facile immaginare la situazione di squilibrio delle forze nell'albero a gomiti,mancante del contributo di sei cilindri #-o

    l'idea di base potrebbe anche esser stata buona,ma il progetto del motore non è arrivato al concetto di dual split totale..

    in ultima analisi,ESISTE un regolatore di potenza installato nella tua automobile e non è difficile da trovare,si chiama ACCELERATORE..si dice funzioni quello si,piuttosto bene,per gestire i consumi :cool:
     
  10. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    :lol:
     
  11. bmwE32

    bmwE32 Kartista

    87
    0
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    E32 750i - E31 850i - E34 520i Turing
    :-) ah sicuramente l'acceleratore fa la sua parte amcor + i freni che non sarebbero da toccare mai visto che dopo si deve riaccelerare ;-)
     

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