Roba da matti...purtroppo in pochi sanno metterci le mani sulla 850!auto davvero stupenda comunque!ogni volta che ne vedo una mi giro a guardarla estasiato!una linea così..non diventerà mai vecchia!
Per quanto riguarda la mia confido solo in me stesso....oggi in BMW riparano solo 320/530d......e poche altre....almeno in alcune parti dell'Italia.
Molto semplicemente, se si guardano con tale attenzione i consumi di benzina,non è il caso di prendere un 750ì o comunque auto così impegnative,la benzina deve essere l'ultima cosa a cui badare,questo ovviamente vale anche per chi prende le più piccole 6L benzina.
Eccomi ho avuto un pò da fare :-) eheheeh allora finalmente una prova seria, ho fatto il pieno, poi ho fatto 166 km divisi fra bancata destra e sinistra, e poi ho rifatto il pieno 21litri. mai avuto problemi di minimo o dicamo cosi di difficolta particolari solo molta lentezza a riprendere, consumi :-).... 7,9 - km/l adesso faccio una bella prova a 12 perchè non l'ho mai fatta voi sapete mediamente quanto fa con un litro a12 :-) ?
p.s. purtroppo la pompa della benzina nella 850 è lo stesso problema che ho avuto io e per altro, il meccanico me l'ha sostituita una delle due è durata 5 giorni e poi si è fermata ancora ergo ha poi capito che doveva mettere un filtro perche il vecchio si era sbriciolato e probabilmente pescandone frammenti l'ha bloccata! Non si finisce mai di imparare...
quella è un'auto da 5km/l o poco piu'...immagina due motori 6L da 2,5 litri di fine anni 80..10 km/litro eran piuttosto difficili da raggiungere..accoppiali e piazzali su un mezzo da un paio di tonnellate ed il conto è fatto ..son dati un pelino a spanne,ma su base oggettiva per il discorso di disattivare volontariamente una bancata penso sia una pessima idea,dato che l'operazione nella filosofia progettuale era da intendersi di "emergenza",quindi per il mero rientro del mezzo alla piu' vicina assistenza..mi spiego: per poter effetture un funzionamento modulare vero avresti avuto bisogno di due bancate meccanicamente separate,mentre nel tuo caso continuerai a trascinare la bancata inattiva con perdite meccaniche imponenti,dato che dubito esista un meccanismo che mantenga le valvole aperte nella bancata inattiva..la bancata funzionante quindi gira sovraccarica ed è facile immaginare la situazione di squilibrio delle forze nell'albero a gomiti,mancante del contributo di sei cilindri l'idea di base potrebbe anche esser stata buona,ma il progetto del motore non è arrivato al concetto di dual split totale.. in ultima analisi,ESISTE un regolatore di potenza installato nella tua automobile e non è difficile da trovare,si chiama ACCELERATORE..si dice funzioni quello si,piuttosto bene,per gestire i consumi
:-) ah sicuramente l'acceleratore fa la sua parte amcor + i freni che non sarebbero da toccare mai visto che dopo si deve riaccelerare ;-)