:-) ah quando mi metto in testa na cosa vado fino in fondo :-) se nn mi assisti vado da solo e magari faccio + danni :-) nn è invece che mi state nascondendo qualcosa :-)... per dirti per il problema delle casse per rincorrere i fili avevo già smontato sedile posterore, cappelliera, casse dietro e davanti e stavo inseguendo i fili :-) tempo fa mi sono messo in testa di spostare il check pannel da una uno ad un altra e ci ho trasferito non solo il pannel ma tutto il cablaggio elettrico prima scablato e poi ricablato :-) nn mollo ;-)
da uno 45-SL a uno 45-SL una equipaggiata con check panel, l'altra no, visto che stò sostituendo la mia con 300.000 km con una con 90.000 km mi porto con me gli optional :-) lo stesso stò facendo con 2 fiat tipo, la mia ha tettuccio elettrico e aria condizionata, dall'altra ricavo specchietti sbinabili il destro elettrico, sedile sdoppiato :-)
io odio consumare se vado piano l amia auto ideale ha 500 cavalli se spingo e 15 cavalli se passeggio :-)
bel lavoro... cmq per fare una prova al volo, o togli il fusibile della pompa benz di una bancata, o stacchi il connessore della farfalla motore sx o dx, va in limp mode a provi.
:-) domani provo subito quasi quasi provo ora è che c'è buio :-) grazie 1000 in effetti lo stacco dei connettori della farfalla è anche su youtube... dove sono i fusibili delle pompe delle benzina intendi questo vero ? http://www.youtube.com/watch?v=ZMdFR4gVUsM
quella sotto il cofano o sotto il sedile :-) Vedi ora me ne intendo un pò anche io, in effetti a motore acceso non è proprio la sua, quindi si chiama limp mode ma sai che sulla rete nn se ne parla... almeno io nn ho trovato nulla, ma la spia EML che c'è sul cruscotto cosa segnala ?
sotto al cofano.. EML(=elektronik motor leistung), in gergo enormous monetary loss, india la centralinda di governo della resa del motore, nel v12 verifica anche se una bancata è ko.
Far andare per forza male un'auto che va bene mi sembra una pirlata!!se poi si vendicherà rompendosi davvero,avrà solo ragione!!
intanto ho fatto la prova togliendo una pompa della benzina al minimo va = :-) sembra neanche che manchi una bancata alla fine non ero sicuro le ho tolte entrambe per vedere se veramente andava a 6 o a 12, accelerando impiega un pò a prendere i giri ma non sento vibrazioni in + o cose mostruose tipo rumori sospetti.
in folle ok, usala, e vedrai, senza contare che le vibrazioni in sforzo non le avverti con peso ecc... ma il motore le sente eccome.
750 a 6 cilindri Imbroglioni :-) Allora, tolto il fusibile di una pompa della benzina la partenza a 6 è appena appena più difficoltosa ma si parte, da fredda fa un pò fatica a tenere il minimo, con temperatura a metà si regolarizza e gira senza alcuna vibrazione, si parte, la ripresa non è fulminea ma paragonabile ad una utilitaria, il motore sembra girare perfettamente, fatico a sentire differenze di vibrazioni tra 6 e 12 il motore non sembra affatto sotto sforza, unica pecca i giri nonostante l'economi fose per la maggiore pressione del pedale vengono allungati e il cambio cambia oltre i 3000 / 3500, ecco il difetto più grosso è che la cambiata è più sonora sopratutto se si resta con l'acceleratore giù, pero udite udite... sono arrivato a 160 Km/h e ancora saliva... Infatti fossero anche 100 cavalli e dubito perche non credo che la prate "morta" del motore assorba 50 cavalli ! i 90 100 sarebbero stati troppo pochi, la uno tanto per intenderci assorbe a 100 Km/h 14 cavalli ! Per cui questa prima fase molto soddisfacente, restano da valutare i consumi, l'econometro credo sballi le misure perchè mette consumi assurdi tipo 30 40 litri per fare 100km. Non credo che la meccanica risenta più di tanto della carenza dei 6 cilindri mancanti visto che si, si sfasa un filo ma nel compenso prende i giri molto più lentamente per cui le forze che agiscono sono di gran lunga inferiori, ora se non ci sono altre variabili a me sconosciute al momento io non vedo controindicazioni. Restano sicuramente da valutare i consumi. La temperatura del motore è uguale a quella segnata con il funzionamento a 12, nessuna spia si accende.
Sul fronte consumi temo che i 30-40 lt/100km ci stiano tutti, considerati i giri a cui avvengono ora le cambiate, la maggior pressione sull'acceleratore ed infine sei sicuramente meno spesso in rilascio:wink:.
ti confermo che stai facendo una cosa assurda, che maltratta ampiamente il motore, consuma di più (godo), so che ad avertelo detyto lo avresti fatto, e ti ci saresti incaponito, povera auto, una in meno.
dai :-) però mi hai detto bugia con velicità.... :-) ma perchè dici che faccia male io non ne sono poi cosi tanto convinto sai...
guarda, se sei convinto tu, buttiamo via i tecnici bmw, e anche tutti gli appassionati che in 21 anni di vita dell'M70 non hanno scoperto l'acqua calda che hai scoperto tu, non ti pare che se vi fossero solo vantaggi l'avrebbero già fatto in tanti??? O sei tu l'unico furbo? o più realisticamente dopo 100km bruci i cilindri per mancanza di lubrificazione e raffreddamento che fa la benzina?