[750 km con un pieno] Vado bene? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[750 km con un pieno] Vado bene?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da BMW 3.16, 6 Gennaio 2005.

1. BMW 3.16

BMW 3.16 Primo Pilota

1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Dopo aver discusso della facenda debimetro mi sono messo alla ricerca di un prodotto per la pulizia, ho staccato il condotto allargando le 2 alette laterali che mei tenevano incastrato il tubo dalla scatola del filtro, e con accellerate anche sopra i 3.500 giri, perchè senno' si spegne e si affoga forse sono riuscito a pulire il debimetro, con un prodotto che pulisce il condotto d'aria e il corpo farfallato da detriti oleosi e gommosi, infatti ho notato che vaporizzando per caso su adesivi essi si sciolgono e la stessa cosa per lo sporco tipo moscerini, residui oleosi ecc.

La bomboletta costa 8 € quando trovero' info sul prodotto le postero'.

Inoltre ho pulito per bene il filtro aria lasciandolo a bagno nell'acqua calda, fumante per diverse ore con il prodotto per la pulizia, dopo 6.000 km era nero come il carbone, ma che ca770 c'è nell'aria.

Quando il filtro si è asciugato l'ho rimontato e sono andato a comprare un pulitore multivalvole, poi ho fatto il pieno della benza dosando la quantità del pulitore.

Ho azzerato il contakm e via che sono partito, la mia guida spesso e volentieri era + che allegra fatto stà che mi sono preso pure una multa a s.marino ero sopra i 140, il gendarme che mi ha fermato al ritorno sull'altro lato della strada mi ha detto che fortunatamente per me non hanno l'autovelox e la storia dei punti non c'è.

Morale ho fatto anche + di 100 km a pieno carico eravamo in 5 con peso complessivo di quasi 400 kg di cui 25 in città.

Ora mi si è accesa la spia della benzina sui 685 km e il computer dice che ne mancano altri 105 ma in realtà sono qualcosa di meno, sono arrivato fino a 750km e il computer me ne segnava altri 15 ma meglio fare il pieno la lancetta è cosi' in basso che tocca l'asfalto :biggrin:

Allora non sono con centralina originale, ho una piccola rimappa di 9 cv + filtro aria bmc + candele brisk lgs premium platinum + terminale remus + Q8 oils 10 w 40 + X1R.

Quanto avrei fatto con auto originale + di 800 km :question:

Comunque non mi lamento, prima di fare tutto il lavoro era tanto se arrivavo a 680 km.

Come andate voi a consumi?

2. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    infatti è ottimo 750km con un pieno... io sinceramente vado avanti a 20 / 30 euri alla volta visto che faccio sempre agli automatici di sera, però penso che farei fatica a superare i 600...

3. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Io faccio circa 800km, ma sono un naftaro! :mrgreen:

Anchio sempre distibutori automatici... extraself rulez, così costa di meno! :biggrin:

Pieno by bancomat :cool:

4. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    boh, io pure nafta a tutta forza ma ne faccio 850-900....

5. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Ne faccio 500 ma la mia come consumi è tutta sputtanata! il consumo2 del monitor (che non ho mai resettato) indica 7,3km con 1 litro. Ed è mediato su circa 10.000, cioè da quando ho messo il sistema di navigazione bmw col monitor.
    Uso prevalente: città, direi per 2/3 abbondanti. Extraurbano praticamente mai e autostrada il restante terzo.

Condividi questa Pagina