Ieri sera leggendo qua e la ho visto che la 740d monta un V8 biturbo :!: . Magari molti di voi lo sapevano già e non ve ne frega niente ma sono rimasto impressionato. Ammazza, chissà che motorazzo dev'essere.
qua il gtuppo wv ci surclassa di brutto con il v8 4000 audi con 275 cv e con il v10 5000 con 313 cv contro i 258 del nostro povero v8 4000
Infatt l'Audi e la Phaeton con il loro 5000 sono dei veri bolidi..313cv??? un Diesel...quasi come un M3..........
Sono convinto che consuma..... ma quando il motore ti rende la coppia massima tieniti il collo altrimenti te lo spezza!!!
è vero anche se il gasolio piano piano sta salendo. c'è anche chi sostiene che nel giro di qualche anno arriveranno la pareggio...vedremo
Ah lasciamo perdere i discorsi economici... Con un 4000 biturbo diesel ci picchi giù di quelle sgommate che la nebbia in confronto crea meno problemi Averne di motorazzi così da far trottare e chi se ne frega di quanto hanno sete
anche perchè se hai sotto un 4000 biturbo non penso che il problema principale sia badare ai costi di esercizio...
cmq tra i 275 cv del VW e i 258 del bmw non c'è tantissima differenza dai... una rimappatina e lo prendi tranquillamente effettivamente un 10 cilindri da 5'0 litri non credo che consumi poco... però viste le potenze specifiche a cui stanno arrivando i turbo diesel penso che i 313cv li potrebbe superare tranquillamente... e poi addio M3.. (immaginatevi un M3 che viene superato da un gippone... )
io non ne ho mai sentito parlare... cmq coi prototipi è troppo facile... avevo trovato da qualche parte l'articolo di un pick up turbo diesel che andava più forte di una ferrari enzo...
Si c'era un BMW X5 LeMans il quale utilizzava il motore della barchetta BMW Lmr che ha vinto a LeMans nel 1999 senza le restrizioni di regolamento (perciò ben più potente con oltre 600cv). Se guardate su eMule trovate un test drive che ne ritrae una sua prova al Nurburgring se non erro.
si aveva il motore della bmw di le mans, pero' il piccolo difetto di durare qualcosa come 10000km per poi essere buttata...(il motore non durava di piu')
il 4 litri V8 biturbodiesel BMW rimappato da 300cv e oltre 700nm di coppia. E pesa molto meno del V10 della Phateon/Touareg. ciaaaoooo
......nel mentre che non interveniamo più sul topic in questione è arrivata la 535d da 272cv.......libidine......