ciao ma il tichettio lo fa da sotto il sedile guidatore o sul motore . perche se fa freddo sotto una certa temperatura e il tic viene da sotto il sedile guidatore piu' o meno e' il webasto ,lo faceva anche sulla mia , invece in questi giorni che a padova alla mattina fa 10-12 gradi non lo fa' piu'. spero di essere stato utile
bah....scriviamo di nuovo, dopo numerose prove il mio mecc non ci ha capito nulla e ad oggi la mia 740d non vuole proprio saperne di smettere di fumare........le conce bmw qui non ci capiscono poi molto su questo modello ed anzi fanno danni ulteriori.....boh non so che fare, sto meditando di darla via....
ciao io non so aiutarti ma oltre hai tanti ragazzi molto preparati che ti scrivono in questo forum c'e' un certo (atd1963 ) che con le bmw ci lavora se non sbaglio , prova a chiedere a lui non si sa mai .... poi facci sapere.
Che chiodo la 740d! non ricordavo fosse così! Ridicolo che si debba annusare lo scarico ad una 120d al semaforo!!! Notevole invece la nuova... 6 secondi sullo 0-100 rendono quasi inutile ricorrere alle sorellone a benzina (ehi.. ho detto QUASI :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> )
oltre 2 tonnellate di auto, la 7 non è di certo l'auto per gli spari al semaforo, posto che comunque provo pena per chi misura il proprio pene con queste manifestazioni di esibizionismo elementare. e comunque 740d con M67D39 fa 7.4 è la 730d 231cv che fa 7.8
Tra la E65 e f01 è terra e cielo, come e39 e e60. Sia motore che idrive(da ccc a cic come da mk a ccc). Pero la e65 dentro dava più senso di lusso, con questa nuova sembra di essere in una serie 5 con l'optiona della pelle interni e basta, molto meno raffinata, l'unica cosa che mi piace la cucitura bicolore per i particolari grossi perde in lusso. Adoravo anche lo scarico nascosto, questi due di fuori è troppo da A8 o classe S, la E65 li aveva proprio spiazzati perchè ha fatto una macchina da vera ammiraglia(per la classe S basta citare la somiglianza con la classe C) Il problema non è che è una macchina da esibizionismo semaforesco ma il fatto che la bmw ha deciso di fare concorrenza alle macchine di lusso sportive, tipo maserati o maybach.
Bah, è un dato che stride. Un'auto grossa deve muoversi adeguatamente, fine. Nessun idiota usa una 7er per gli spari al semaforo, però se quando dai gas hai l'accelerazione di una petroliera ti rode il culo un bel po', eh, altro che esibizionismo!
7.8 su un 730d ti pare un brutto risultato? se vuoi un'auto agile e leggera non ti prendi una 7, come ho già detto. una 7 l'ho avuta e anche se lenta, le qualità che ho apprezzato rispetto ad una serie 1, serie 3 e serie 5 sono ben altre. per inciso poi, si commette sempre l'errore di confrontare prestazioni fra auto non solo di categorie diverse, ma anche di epoche diverse. la 730d da 231cv è uscita nel 2002, e in accelerazione aveva le stesse prestazioni "dell'allora considerato un missile" bmw 530d steptronic, che dichiarava 0-100 in 7.8s (con cambio manuale), la serie 1 ancora non esisteva, e la 330d E46 184cv aveva una prestazione del tutto simile.
scusa puccio giusto per la precisione nel 2002 e uscita la 218 cv nell'aprile 2005 e uscita la versione restilyng da 231 cv. e altre modifiche che sappiamo . resta il fatto che giustamente come dici tu chi prende una sette la prende per la comodita' e l'estetica . per quanto mi riguarda trovo che sia anche molto veloce visto le strade che abbiamo . e poi vuoi mettere fare i 180 o 200 km ora ,o anche la semplice velocita' di crociera con una 7 , bmw .......
Più che non è una macchina di per correre è il fatto che non ti provoca, per fare paragone avevo una classe E 350(quella nuova presa in affitto perchè pensavo di passare dopo la mia visto che la f10 la trovo orribile sia dentro che fuori) e comunque il modo di guida assomiglia molto alla serie 7 E65, acceleratore morbido, sospensioni attive molto ben programmate, viaggi che sembra una nave. Mentre la bmw proprio ti provoca mettere il pedale un po giù. Comunque una cosa curiosa, quando stavo aggiustando vari parametri nella centraline, nella E65, tra i codici dei optional c'era lo stesso che ha la 525 da 3 litri, depotenziamento motore. Perchè per quel motore che aveva, fare quasi 8 secondi è abbastanza grave