Salve a tutti, ho una 740d del 2002, grandissima auto, però da un pò di tempo mi da dei problemini, intanto fuma come un turco andando a velocità costante tra gli 80 ed i 110 km/h, poi a circa 120 comincia a seghettare di alimentazione ed il fumo nero diventa una specie di cortina. Per il resto la macchina va benissimo, ed a velocità superiori non da il minimo problema. Il fumo si manifesta anche sotto sforzo con l'acceleratore appena accarezzato dal piede. Qualcuno propende per la valvola egr non perfettamente funzionante, secondo me è un problema di pressione del gasolio.......la macchina ha comunque 197000 Km qualcuno ne sa di più
Che strano.. fumo nero cosi, vuol dire troppo gasolio e poca aria. Quindi dubito sia problema di pressione gasolio. Al limite pressione troppo alta gasolio, ma non ci credo proprio... Quindi o l' egr che ha problemi come dicevi, o la turbina che non spinge a dovere, o una fessurazione su qualche manicotto che fa perdere pressione. Oppure, anche un ostruzione all' aspirazione (tipo un gatto nel cassonetto del filtro..) Ma la macchina deve anche andare di meno, almeno un po... va un po di meno?
ho verificato, il gatto non cè.......chissa.....no ho sentito che non appena il motore non è più in tiro, si sente che gli iniettori non spruzzano bene il gasolio....e mi sono anche accorto di puzza di gasolio nel vano motore, a questo punto credo sia un problema di perdita di pressione del circuito.....però la macchina va...un pò meno solo nella velocità di punta però và............le turbine sono nuove nuove........
Per prima cosa, escluderei l'EGR, probabilmente il problema non è lei ma altro non fa che rompere le scatole. Seconda cosa, controllerei tutto l'apparato turbine / intercooler / condotti in pressione, se fuma anche a gas costante c'è qualche problema nel calcolo di aria soffiata / nafta da iniettare, l'aria probabilmente se ne scappa da qualche parte, basta anche un manicotto lento o crepato o un forellino in qualche culatta dell'intercooler, fosse un manicotto lento però probabilmente accelerando tel'avrebbe già sputato del tuto lasciandoti in panne. Come ultima cosa, se questo fumare accade da molto, controllerei i catalizzatori, dopo tanto che un'auto va in giro grassa tendono a tapparsi, specialmente se si gira spesso a bassi regimi o per tragitti corti. Tienici informati. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
pressioni gasolio ok, iniettori ok, ma e ce sempre un ma, esiste una perdita da un tubo che arriva alla pompa alta pressione. secondo il meccanico è di questop che si tratta, poi ha scoperto che hanno rimappato la centralina alla BMW autoabruzzi, la quale interpellata ha confermato di essersi collegata con mamma bmw per rimapparla, secondo il mio meccanico la centralina non è ben rimappata......ulteriori sviluppi alla prossima..... saluti a tutti
ho visto la nuova 740d f 01......mahhh....sinceramente preferisco la mia che ancora non va bene ma sulla a24 ho legnato la 740d nuova con la mia vecchia 7er......solo fortuna???...
e in prestazioni cosa cambia tra il v8 del veccio 740 cn 258 cv e il biturbo da 300 cv del nuovo 740?
740 d 4000v8 258cv 0 100 km orari 7,8 0 400 metri 15,7 0 1000 metri 28,3 vel max 250 il 745d my 2005 4423cc 329cv 0 100 km orari 6,8 0 1000 metri 26,5 250 vel max 740d 2009 3000cc 306cv 610 nm 0 1000 6 secondi vel max 250
calcola però che un v8 fa tutt altro rumore....... è a minino con 258cv....... puoi portarlo a 300cv tranquillamente e ha una coppia poi che spacca il mondo! a me piace di piu il v8 per un serie 7 , anche se consuma di piu!
il sound è spettacolare..., i consumi sn elevati..se la porto a 300 cv, sarà sempre in coppia...a 1000 giri schizzerà cm un razzo...altro che biturbo della nuova 740-.....di sicuro non riuscirebbe a starmi dietro..
Ragazzi, una domanda...all'inizio si parlava di un probabile problema agli iniettori...i sintomi, quali sarebbero??
Io sento un leggero ticchettio, potrebbe essere una perdita di gasolio e quindi pressione dal tubicino che porta carburante all'iniettore???
no no, spinge come prima..!!! non noto nessuna differenza..all'esterno appena metto in moto sento un ticchettio continuo, t chiedo questo perchè mi è stato cambiato per ben 2 volte il tubicino che porta gasolio all'iniettore in quanto si era ingottito e perdeva... potrebbe essersi rotto qualche altro tubicino...di fumo non ne vedo mai...o meglio non tira fuori fumo da annebbiare il mondo..