ma questo motore è fatto sulla base del nuovo 3.0d 245cv vero? comunque gli articoli parlano di 306 cv il venditore è probabile che si sia sbagliato mettendo la stessa potenza della 740i
infatti son 306. E' la 740i ad averne 326, sempre con il 3000 6 cilindri biturbo ma benzina. cmq secondo me è una potenza specifica troppo elevata per un' auto di quella stazza e che "dovrebbe" macinare centinaia di migliaia di km.
Uhm quindi sbaglio del venditore :)) Ok, allora, grazie. Ps: riguardo al discorso affidabilità: probabilmente sviluppare un nuovo 8 cilindri diesel solo ed esclusivamente per la serie 7 sarebbe stato piuttosto costoso ... 8anche perchè metterlo pure sulla X5 e X6 e forse serie 5 sarebbe stato inutile ... credo)
BMW ha creato il 6L biturbo nafta apposta per sostituire il V8 nafta che a conti fatti beveva come una benzina ed era meno potente.
Indubbiamente. Io volevo intendere l'affidabilità del motore, che potrebbe essere comunque meno accentuata rispetto ad uno di maggior cubatura ed ovviamente simile potenza.
Finora problemi ai biturbo diesel sono stati esigui, almeno leggendo nel foro. Quando BMW fa un motore, lo fa proprio bene
E' un anno e passa che è stato risolto il problema all'attuatore...in compenso hanno 180cv e consumano come un 1.3Mjt....nn credo siano tanto dispiaciuti!:wink: