Affascinato da sempre da questo modello,la Serie 7 E38,ho pensato di metterne a confronto le prestazioni prendendo in esame le due cilindrate più "umane"...la 728i e la 725tds!vediamo un po come si comportano!:wink: 728i: [YOUTUBE]5VzXfUhkC6U[/YOUTUBE] 725tds: [YOUTUBE]M1HWsM6lKkI[/YOUTUBE] A me sembra che siamo li...magari il 728 è un po più rapido in accelerazione e raggiunge una velocità di punta di poco superiore ai 220km/h,ma consumerà anche di più credo!voi che ne pensate?che esperienze avete in merito?
non siamo lì, il 728 è superiore in tutto! consuma in maniera ragionevolmente analoga, come confrontare 525tds e 528i.. per le prestazioni che ha poi, avrei nettamente preferito un 728 ove avrei montato un gran bell'impianto a gpl, ma questa ho trovato e mi va benone lo stesso! n.b.: nei video stai confrontando un 728 manuale con un 725tds automatico. ti sembra che vadano uguali perché con l'automatico il 725tds ha rapporti diversi, è aiutato dal convertitore ed è in vantaggio di 1 marcia (in meno) in piena accelerazione, mentre il 728 nel video è sempre in quinta
il 25 ha un motore sottodimensionato per utta quella carrozzeria...il 28 va nettamente di piu' :wink:
Però ho visto che col cambio automatico il 725tds non se la cava male!forse con quel propulsore il cambio automatico è anche il cambio migliore!mi piacerebbe vederlo rimappato il 725tds!
Però!mica male!io che ti ero dietro al raduno Nostalgic vedevo che andavi su bene in salita!e senza fumare allo scarico!nei tornanti stretti lavorava bene l'automatico?le scalate sono dolci?
La 738i è molto dolce, ma comunque sottomotorizzata. Sulla e38 solo 735i, 740i e 750i vanno come si deve, imho:wink:
le scalate sono anche troppo dolci, mi soddisfa il fatto che non fumi, con quasi 190mila km sulle spalle è un buon risultato!!! in percorrenza curva tende a tenere la marcia, il che è corretto ma considerando i tempi di risposta del cambio magari vorresti che scalasse e non lo fa finché non tendi a riallineare
no, ha il V8, che nella versione 3 litri fa ben poco, è totalmente inadatto alla mole, meglio il 728i, mentre giàil 35 migliorava. il v12 è spettacoloso, ma il rapposto spesa resa del 78 4,4 è indubbiamente migliore.
Beh mi sembra che si comporti bene in fin dei conti!non sarà il massimo della sportività ma per viaggiare comodi la trovo fantastica!
Il 3000 V8 non è mai stato molto apprezzato mi pare!se mi capita un giro su un 735 V8 lo faccio di sicuro!il V12 è roba da nababbi..
ah ma sono contento alla fine eh! specie per l'uso medio che ne faccio.. mi preme solo considerare l'eccessiva morbidezza e il bagagliaio davvero poco sfruttabile
Cioè?bagagliaio piccolo o è la forma che lo rende poco sfruttabile?con un assettino la morbidezza si risolve!:wink:
per l'assetto ci penserò infatti.. il bagagliaio è limitato in altezza, e come "bocca" d'ingresso non fantastica.. sapessi che fatica a farci entrare un cartone con 150 numeri di 4ruote, caricati da me e Granz sabato scorso , e che alla fine ho dovuto lasciare su a casa in montagna perché non avevo posto per portarlo giù