Oggi pomeriggio tornavo da Rimini sulla superstrada Rimini - San Marino. Partendo dal semaforo accelero con decisione...dietro a me c'erano due moto di grossa cilindrata che ad un certo punto mi hanno sorpassato ....ovviamente. Ma non era certo mia intenzione gareggiare con loro....visto che sono mezzi che vanno da 0 a 200 in 8-9 secondi al massimo.. Al semaforo successivo mi fermo e vedo un lampeggio nel retrovisore CARABINIERI Dopo aver tirato la giusta dose di bestemmie da dietro mi fanno cenno di accostare e così faccio.. Dopo avermi controllato i documenti e aver scritto un mezzo romanzo sui loro foglietti di carta copiativa del cazzo mi dicono che se fossero riusciti a fermare anche i due con le moto ci sarebbe stata una sanzione di 8000 EURO !!!, il ritiro della patente, e che per legge avrei dovuto rispondere di '' gara automobilistica '' che è reato penale.. Io gli ho detto che non avevo certo intenzione di gareggiare con loro....tanto avrei perso E che se anche non ci fossero stati i due motociclisti avrei dato gas ugualmente ..... Ero sicuro che si sarebbero tenuti la patente, invece alla fine mi hanno fatto il verbale e una multa di 71 Euro... Sarebbero stati altri 71 Euro per la mancanza dell' adesivo RSM dietro la macchina, ma me l'hanno risparmiata perchè, hanno detto: '' Capiamo che un adesivo così rovina la macchina..'' E io : E' per quello che non l'ho messo.. Se fossi stato Italiano avrei perso 5 punti sulla patente..per fortuna a noi Sammarinesi non possono toglierli... Così tutto è finito col sorriso sulle labbra...le mie e le loro.. Sono stati buoni... Facevo quasi i 200 col limite dei 70...........................
Re: 71 Euri di multa....ma poteva andare peggio Guarda che se ti impegnavi un minimo su quella strada due moto le potevi tenere dietro con i curvoni che ci sono, ma il problema è che hai il piede molto leggero
quà a rimini le moto vanno MOLTO forte...! cmq la patente era al sicuro, senza rilevamenti elettronici sono poche le sanzioni che prevedono la sospensione della patente...
Re: 71 Euri di multa....ma poteva andare peggio Se l' avessi avuto pesante mi sequestravano proprio la macchina...