7 Marce e doppia frizione per la Bmw M3 ! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

7 Marce e doppia frizione per la Bmw M3 !

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Roger84, 31 Maggio 2007.

  1. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    La notizia era attesissima, dopo il grande successo dell'SMG2 sulla M3 E46 e dell'SMG3 su M5 ed M6 V10 era logico sperare in una M3 E92 V8 con cambio sequenziale. Adesso c'è la conferma, ma i contenuti sono ancora più interessanti: Bmw, in collaborazione con lo storico fornitore Getrag, proporrà infatti un inedito 7 marce con doppia frizione chiamato M DCT, disponibile dal Marzo del 2008.
    Migliorerà sia la velocità di cambiata sia la dolcezza di funzionamento, quindi daremo probabilmente addio alle "legnate" dell'attuale SMG3 nei setup più spinti, senza perderne in prestazioni. La M3 M DCT dovrebbe migliorare di 2 decimi l'accelerazione 0-100km/h. Come da tradizione il comando avrà sia la classica cloche (con la nuova forma proposta su X5) sia i paddles dietro al volante. Questa tecnologia sarà inoltre disponibile, in futuro, anche per Serie 3 e Serie 5, sostituendo il classico Steptronic attuale.

    da: http://www.autoblog.it/post/8607/7-marce-e-doppia-frizione-per-la-bmw-m3


    Ho preferito aprire un nuovo thread x nn fare confusione!!!:wink:
     
  2. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    e questa e' una gran notizia speriamo che non abbia problemi di affidabilita'!

    non vedo l'ora di provarlo
     
  3. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    i dsg sono davvero il futuro, dovrebbe montarli anche la porsche a breve
     
  4. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    857
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    Io ho provato il DSG della VW e sicuramente è velocissimo, ma come "sensazioni" attualmente su un'auto sportiva preferisco l'SMG.

    Speriamo che alla bmw mi facciano cambiare idea...
     
  5. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    eh, senza dubbio, pero il dsg non ci sono santi, è piu performante, comodo, economico e "duraturo"

    anche io preferisco l'elettroattuato, pero il dsg è davvero un ottimo prodotto (se la maserati avesse montato su subito il dsg sulla quattroporte, non avrebbero dovuto fare un cambio piu soft in alternativa del cambiocorsa, con conseguente risparmio ecc)
     
  6. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    io ho provato il dsg dell'audi tt 3.200... alcuni anni or sono ... ma no mi ha per niente entusiasmato.... sopratutto a livello di sound nel cambio marcia...

    l'smg II è tutta un'altra cosa in confronto....:wink:

    la mia m3 col cambio dsg che aveva il tt che ho provato ... non la vorrei mai !!!!!!!![-X

    ma probabilmente sulla nuova m3 monteranno un dsg cazzuto :wink:
     
  7. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    vero il sound delle cambiate e' molto brutto, sembra un automatico con convertitore, ho fiducia pero in bmw che fara un cambio adeguato anche in quel senso
     
  8. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    azz, su questo proprio non ci avevo fatto caso :(
     
  9. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.641
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    W IL MANUALE!:mrgreen:
     
  10. Mad Max M3 SMG II

    Mad Max M3 SMG II Collaudatore

    267
    1
    8 Novembre 2006
    Reputazione:
    21
    M3 E46 SMG II
    Non riuscirei mai a dire addio alle "fucilate" in S6 delle mia emmona...
    secondo me con la frase "cambiate più dolci" intendevano dire nei setup più bassi, perchè tagliare le "fucilate" sarebbe come farsi un autogol...
     
  11. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46

    solo perchè non hai mai provato l'smg II
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  12. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    non vuol dire niente frenk conosco tanta gente che ha provato l'SMG e preferisce il manuale

    de gustibus

    a ognuno il suo
     
  13. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.641
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    No no...l'ho provato eccome l'SMG 1 E 2...
    Il primo lasciamo perdere...
    Il secondo è molto bello, mi piace in pista soprattutto.
    Però mi stancherei sicuramente dopo i primi giorni e mi mancherebbero le MIE doppiette ed i MIEI puntatacco:mrgreen: ed i fascino di muovere una leva con il polso per fare le scalatone in accelerazione...:mrgreen:
     
  14. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    già questione di gusti...:wink:

    per me una m3 senza smg II è come una gran gnocca senza tette :mrgreen:

    ma d'altronde mica piacciono a tutti le tette !!!!!! o forse si :-k
     
  15. KuTtEr

    KuTtEr Aspirante Pilota

    28
    0
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    M3 E46 e 530d
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
     
  16. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    857
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    KuTtEr, è tua la foto in firma? vbmenu_register("postmenu_1338222", true);
     

Condividi questa Pagina