7 buoni motivi per non acquistare una BMW Z4 e una BMW in generale

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Z4italia, 1 Luglio 2009.

1. Pia Telande

Pia Telande Aspirante Pilota

40
    1
    19 Settembre 2007
    Reputazione:
    24
    Z4 sdrive30
    Insomma ...

La mia ha la laccatura del paraurti macchiata, manca una clip di fissaggio per la cornice intorno al navigatore (quindi balla da un lato) e un pezzo di plastica dietro il bracciolo era stato posizionato alla ca##o di cane. Adesso mi devo pure pagare l'auto sostitutiva mentre sistemano la mia (grazie Nanni Nember BS, dopo questa vicenda mi rivedi col binocolo ... )

2. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    i veri problemi non sono questi...

sono i problemi a motore e meccanica

3. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    purtroppo hai un concessionario ridicolo!!!
    cmq anche bmw italia son dei mezzi buffoncelli, io i concessionari cosi li stroncherei!!!

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    anche il post montaggio e invisibile ! nessuna differenza estetica compreso lo specchietto !

5. Tetsujin

Tetsujin Collaudatore

380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    che tu ti debba pagare l'auto sostitutiva per un auto nuova che presente dei difetti è scandaloso

sono problemi veri anche questi, al limite puoi dire che non sono gravi, che c'è molto di peggio e sono d'accordo.. pero' quando ti presentano il conto dell'auto sostitutiva e tu saluti i tuoi soldi, non puoi dire che non sia vero [-X

verissimo, però monta e smonta non fa certo bene a evitare futuri scricchiolii

6. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    io:
    1)Non voglio pagare nessuna auto sostitutiva, è un mio diritto perchè la macchina è difettata, mica è un tagliando!!!
    2)Non voglio che la macchina sia smontata da nuova, ASSOLUTAMENTE!!!

7. Z4italia

Z4italia Kartista

143
    4
    16 Maggio 2009
    Reputazione:
    122
    BMW Z4 e89, MB C220 4matic, C3 aircross

Idea su dove siano i sensori?
    Oggi l'ho ritirata, ho controllato, ma non vedo i sensori interni dell'antifurto.........

8. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.427
    591
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Dovrebbero essere nella plafoniera luci abitacolo.
    ATD, confermi che dal punto di vista funzionale l'aftermarket della casa conserva tutte le funzionalità di quello premontato?

9. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    conserva tutte le funzionalita di quello montato di fabbrica

10. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    sulla nuova Z4 fanno tutto come in fabbrica? senza tagliare nemmeno un filo?

11. Z4italia

Z4italia Kartista

143
    4
    16 Maggio 2009
    Reputazione:
    122

In giornata farò una foto della plafoniera......in quanto continuo a non vedere i sensori......
    Come funzionalità devo ancora controllare.......

12. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.427
    591
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Grazie. Ottimo. Praticamente in questo senso conviene sempre il post montaggio, come spesa, allora...

13. Z4italia

Z4italia Kartista

143
    4
    16 Maggio 2009
    Reputazione:
    122
    Ecco la foto della plafoniera:

14. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    ragazzi sono le prime in produzione e non sono questi i problemi veri...capisco la differenza id prezzo rispetto ada ltre vetture, ma allla micra di mia mamma han cambiato il portellone perchè aveva una cerniera semidissaldata e la flangia che teneva il motorino del tergicristallo posteriore era dissaldata del tutto...convergenza fuori di parecchio da subito, l'ulisse della ditta dopo 5 mila km aveva cigolii ovunque e la marmitta aveva lanima interna che al minimo vibrava, segnalava che il serbatoio del rigeneratore DPF era da riempire senza avere il dpf, così andava in modalità di emergenza, il cambio automatico andava solo a strattoni e la modalità neve non ha mai funzionato, si sono fusi i fili e i cablaggi degli anabbaglianti,dopo poco tempo mi è rimasta in mano una manoglia della porta , gli specchietti retrovisori ogni tanto si ripiegavano da soli mentra eri in marcia, il navigatore ogni tanto non andava a causa di un filo montato male e schiacciato sull'antenna,il clima ogni tanto non si accendeva, i display non andavano, la radio aveva fruscii ovunque.... la subaru che ha la ditta ora ha fatto 2 km a 4 cilindri e poi ha cominciato ad andare a 3, a 40 mila km ammortizzatori cotti idem pastiglie e dischi spiattellati a 15 mila....rumori dal 4x4, ogni tanto perde colpi il volante si stava svitando....
    la mia pt cruiser ha l'avantreno nuvo dopo 120 mila km per la seconda volta, perde ogni fluido ogni circa 4-5 mila km,si è scollato il cielo del tetto, ogni tanto la lancetta del gasolio va a zero salvo poi tornare al massimo anche se ho 20 euro di gasolio nel serbatoio, supporti motore andati per l'ennesima volta, il cilindro frizione si è rotto per la terza volta e una ancora in garanzia,deviolucie frecce cambiato 2 volte,si è rotto la flangia del debimetro,ogni tanto pater che sembra che abbia l'aria tirata e va a strattoni facendo fumo a manetta cigola qualcsiasi cosa degli assali....ecc ecc ecc...
    vado avanti?E non ho parlato dei concessionari.....

15. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    beh... per 6mila € ti puoi anche accontentare :haha:haha

Ndr : sto scherzando, lo so che erano 60mila€ ... :wink:

16. Monaco72

Monaco72 Collaudatore

496
    19
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    14.515
    E91 320D/E93 325d
    Di chi è la colpa???Conce-bm-conce???
    Prima considerazione: è una vergogna comprare un bene per 60.000 eurozzi e non riceverlo come promesso!!!
    Stessa cosa sarebbe per uno da 6000 come quello di Nicola80 non è vincollante la cifra in se....:mrgreen:

Il problema pero non è BMW che reputo una casa seria....rispetto alle altre.
    Il problema sono i concessionari!!!! ma c'è un però....

Stanno patendo un momento di crisi data dai numeri e non da semplici impressioni.
    (esempio:ho chiamato per un prev un amico in BMW ed era tutto indaffarato ed alla mia domanda
    MA VENDETE TUTTE QUESTE AUTO?? mi ha candidamente risposto :vendiamo la metà delle auto
    ma hanno anche "DIMEZZATO IL NUMERO DI VENDITORI" e non hai idea del target che ci hanno dato BMW per quest'anno!!!!)

E un gatto che si morde la coda la BMW fa fatica come tutti e fa politiche aggressive sui conce i conce riducono le spese e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Quindi sperando di non avervi annoiato,non sò bene a chi dare la colpa ma mi sa che dovremo accontentarci per qualche tempo e poi si vedrà.....

Solidarietà per Z4 italia ma vedrai che non sarà l'ultima BM!!!
    Proprio bella la tua Z!!!

17. tex335

tex335 Secondo Pilota

813
    12
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    507
    ex M3e92 - X6 35d
    Massima solidarietà, cmq il problema è il conce.. o il venditore
    io sono in bmw da 10 anni e non ho mai avuto problemi, un paio di caxxate ma risolte, peccato che la tua esperienza in bmw cominci cosi.
    forse un pò di sfiga nell'aria:mrgreen:

18. niccarej

niccarej Collaudatore

283
    11
    29 Marzo 2008
    Reputazione:
    483
    Lotus Elise
    Comportamento ideale e tu li tradisci lo stesso e passi alla BMW!!!:mrgreen:

Venditore impaurito con poca esperienza. La prossima volta quel venditore avrà qualche dubbio in più se regalerà € 4.000 fuori garanzia.:cool:

19. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    imho il vero problema è che bmw italia non bastona i conce che si comportano male, non li controlla. forse si sta muovendo qualcosa, staremo a vedere.

i sensori dell'antifurto sulla vecchia Z4 sono nella centralina del clima, dovrebbero essere sulla plancia anche nella nuova, per il funzionamento a tetto aperto. il volumetrico funziona dalla seduta dei sedili in giù.

20. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    eh ma che sfiga!

Condividi questa Pagina