La nuova Power Unit sembra funzionare a dovere visti i 336km per entrambi i piloti, velocità + alta della PL2! Vediamo le qualifiche ma credo che qui saremo + vicini...
progressi tecnici; GP Canada salute, l'anno scorso la migliore delle mercedes ( rosberg) si qualificò con un tempo di 1 m 14s. 8/10 ; hamilton con 1m 14 s. 9/10 -Alonso 1m 15s. 8/10; -raikkonen 1m 16s. 2/10; il distacco era quindi di circa 1 secondo; quest'anno: -Hamilton: 1m .14 s. 4/10 -Rosberg: 1 m. 14 s. 7/10 -Raikkonen : 1m. 15 s. ci vede che la mercedes ha migliorato non di molto( 0.5 secondi quella di Hamilton) la ferrari di raikkonen di 1 secondo 2/10 comunque il distacco tra la migliore delle mercedes e la migliore delle inseguitrici ( l'anno scorso la Red Bull di vettel)è rimasto praticamente inalterato; oltre 0.6 secondi
7/2015 | Gran Premio del Canada - Montreal | 07/06/2015 Le Mercedes come al solito campionato a se.. Quel broccolo di Vettel ha fatto una bella rimonta, ma arriverà nuovamente chi parlerà dell'incompreso Kimi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se questa è la piega che ha preso la F1 di quest'anno, non sono certo riuscirò a vedere finire la stagione (sveglio, quantomeno). Rosberg è l'unico che potrebbe vivacizzare un briciolo il Campionato, ma sembra divertirsi di più a fare la bella addormentata. La Ferrari, ogni weekend, sembra sempre sia lì lì per insidiare la Mercedes, e puntualmente viene bastonata in gara (e non mi vengano a raccontare che se Vet fosse partito in seconda fila avrebbe potuto puntare alla vittoria, perché Ham ha fatto 70 giri "in gestione"). I sorpassi, ancorché frequenti (in base alla pista, ovviamente), sono resi possibili quasi esclusivamente dal DRS, cioè da un artifizio che nulla ha a che vedere con l'abilità del pilota di superare chi gli sta davanti. Gli ingegneri che ordinano via radio ai piloti quando alzare il gas e se frenare 50 metri prima, sono la cosa più mortificante che un pilota (ed un appassionato) di F1 vorrebbe sentire. Se questa è "evoluzione", evidentemente mi sfugge qualcosa.
Anche io. Ed ovviamente lo sarei anche se fosse la Ferrari a dominare. Sinceramente a me non piace già da quando hanno tolto il rifornimento in gara, bastava impostare un limite nei consumi (se proprio non se ne può fare a meno) ma lasciare la completa gestione della strategia ad ogni pilota o muretto. Così con solo la strategia delle gomme è diventato tutto più noioso. A proposito, questa volta la strategia Ferrari non l'ho proprio capita Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Per conto mio se Vettel non avesse avuto problemi, avrebbe limato intanto qlc decimo rispetto l'1.15 di Raikkonen in Q3, e sicuramente non avrebbe preso 40secondi in gara! Ora, non dico avrebbe potuto battagliare con le Mercedes, ma aveva un passo ottimo non tanto distante dal duo di testa (basta vedere Massa che pur partendo avanti è arrivato dietro di svariati secondi)!
Quaranta secondi con un pit stop in più, peraltro e con circa sei secondi persi per la posteriore sinistra che non si avvitava. Raikkonen ha invece sprecato l'occasione di andare a podio non tanto con quel testacoda, già di per sè critico, ma piuttosto con quell'esagerato e prolungato burn-out che deve avergli letteralmente bruciato sia secondi preziosi, sia le posteriori. Avesse "respirato" un po' meglio in quel frangente, si sarebbe risparmiato il secondo pit anche lui... Non sono completamente d'accordo, invece, con chi sostiene che la Mercedes è sempre stata in "gestione gara": i consumi sembrano indicarlo abbastanza chiaramente.
Hamilton però ha dimostrato al compagno di scuderia che non c'era storia, perché appena si avvicinava un po' di più lo distanziava subito. Inoltre secondo me, i frequenti richiami a Rosberg per problemi ai freni sono un chiaro ordine di scuderia Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Il problema principale non era ai freni (se non ricordo male): l'invito a frenare 50 metri prima, divenuti poi 100, era per limitare il consumo. Di sicuro Rosberg non ha mai concretamente attaccato Hamilton e questo potrebbe indicare che (i) le vetture viaggiavano molto vicine al limite oppure (ii) il tedesco ha accettato di fare il secondo per tutto l'anno.
io ricordo, invece, diverse frenate problematiche di Rosberg. dormivo? non lo escludo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Rosberg ed Hamilton hanno dovuto sudare non poco.. Uno per impedire l'avvicinamento del compagno e l'altro per cercare di vincere e le frenate a limite lo dimostrano chiaramente.. Non ho visto alcuna gestione in Lewis chiaramente impossibile da fare quando hai il secondo a 2 secondi o meno di distanza.. Vettel aveva un passo di tutto rispetto.. Peccato..
Non ho visto la gara, ma venire a dire che le mercedes hanno gestito mi pare una cavolata, visto che non credo che rosberg, con un campionato ancora aperto, si metta a fare la bella statuina al servizio di hamilton.
Il giro veloce in gara appartiene a Raikkonen, unico a scendere sotto il minuto e diciassette. Il secondo è di Vettel.
raikkonen durante i primi giri con gomme e macchina in ordine beccava circa 4 decimi al giro; c'è poco da aggiungere; prima di ogni gara c'è la solita storia "e il passo gara e sopra e sotto".... i soliti noti di stampa e c. si limitano ai numeretti poi alla prova dei fatti non c'è storia , vettel o non vettel.... forse bisognerebbe ricordare che si tratta di un circuito molto breve, costituito da due rettilinei collegati da due tornanti e con qualche chicane; questo spiega anche l'improvvisa resurrezione di Williams che nella gara precedente era naufragata saluti - - - - - aggiornamento post - - - - - ma perchè, secondo te, se avessero "attaccato" non sarebbero stati in grado di migliorare i migliori giri di vettel e raikkonen? questo è un elemento saluti
Verosimilmente si. Mi chiedo solamente come mai Rosberg non abbia mai spinto concretamente per andare a prendere il compagno. Consumi? Ordini dal team?
Raikkonen ha fatto un errore, ma la reazione a fine gara di Arrivabebe è stata alquanto eccessiva, i piloti non si trattano il quel modo.