Salve a tutti , ho ordinato ieri una BMW X6 40 d e tra la lista c'e il 6VC (funzione combox) e il 6FL (interfaccia usb per ipod/iphone. Nella lista però non figura il modulo bluetooth, il venditore mi ha detto che non serve perchè fa tutto la combox, anche la parte bluetooth/telefono/rubbrica e io non sono sicuro di questo. qualcuno ne sa qualcosa?? è possibile senza il bluetooth usare il telefono in vivavoce ?? la combox gestisce anche la rubbrica?? Grazie per le eventuali risposte
Non è esatto. Con il codice 633 ti inseriscono questo: Si tratta di un' interfaccia Bluetooth per cellulare e include la possibilità di utilizzare i servizi telematici di ConnectedDrive. Ordinando il 633 viene montata in fabbrica una scheda SIM (vodafone) presaldata, nascosta nel bagagliaio che può essere usata solo e soltanto per la trasmissione dati per i servizi telematici di BMW ConnectedDrive. Per verificare la compatibilità dei diversi cellulari con questa interfaccia Bluetooth vi invitiamo a consultare il sito http://www.bmw.com/bluetooth. In combinazione con 6FL e 6NF viene automaticamente inserito a costo 0 il codice 6VC, funzione Combox (per informazioni vedere circolare 20/2010) . Da inserire necessariamente se presente opt.620. Qindi, probabilmente, ti hanno inserito il 633 e il 6FL e, di conseguenza, in automatico il 6VC.
intanto grazie per la risposta, io però nella scheda della conferma d'ordine della bmw ho solo il codice 6FL e il codice 6VC , non c'è ne il 633 ne il 6 NF. tra gli altri codici che possono forse centrare qualcosa ho : 694 (predisposizione caricatore cd) , 8KA (codice interno Ag) , 8SC allacciamento per teleservice), 8TL (codice interno AG) e 8TN (codice interno AG). quello che sto cercando di capire è se la finzione telefono è in qualche modo contemplata (bluetooth o basetta o tramite USB) e se nel caso non fosse contemplata è possibile installarla in BMW o fuori in after market. grazie ancora.
Allora non saprei dirti. Siccome avevi il 6FL pensavo ti avessero messo il 633. Non mi risulta che il combox comprenda il 633: piuttosto è il contrario
Rettifico, ho controllato sul Technical Sheet del Combox. Sembrerebbe che sulla X6 venga installato quando c'è l'opzione 6FL. Letteralmente: 3.1.4. Use in L4 and L6 A Combox is installed in L4 and L6 vehicles in combination with one of the following optional equipment packages: • BMW Assist w/Bluetooth (option 639) • USB audio interface (option 6FL)
stando a quanto scrive smercki in un suo post : Ebbene si, dopo lunghi esperimenti e ore passate in garage a fare prove sono riuscito ad abilitare la navigazione Internet sull'auto tramite la connessione bluetooth del celllulare Per fare ciò è indispensabile avere: cic (navigazione di ultima generazione) combox media o telematica (nuova centralina bluetooth) ultimo software installato e apposita codifica come telefono ho utilizzato un iphone4 agg. all'ultima versione software con attivo l'hotspot di seguito alcune schermate la combox , accessorio 6VC dovrebbe essere la nuova centralina bluetooth. boh non ci capisco più niente.. vi prego , aiutooooooooooooooooooooo
Per avere anche il bluetooth per la gestione delle telefonate bisogna ordinare il codice 644 o il 633, se installano solo il 6VC e il 6FL avrai la combox abilitata solo con porta USB e niente bt x il telefono