6NR ConnectedDrive o BMW Apps | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

6NR ConnectedDrive o BMW Apps

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da tnt1979, 20 Aprile 2016.

1. tnt1979

tnt1979 Secondo Pilota

701
    37
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    184.664
    BMW 525d F11
    Sono alla continua ricerca della corretta composizione del mio sistema multimediale in auto...

Vediamo se ho capito bene cosa sono il 6NR e BMW apps:

6NR: dovrebbe essere un kit hardware + attivazione che abilita l'utilizzo di queste app tramite idrive:

• Facebook & Twitter
    • Web radio
    • Calendar
    • Wiki Local
    • ECO PRO analyzer
    • Last mile navigation
    • Pandora Radio
    • MOG
    • AUPEO!
    • Audible
    • Glympse
    • Rhapsody
    • TuneIn
    • GoPro
    • Spotify
    • Visualizzazione video da iPhone
    • Interfaccia simile a iTunes con funzioni relative

BMW Apps (retrofit): codifica/attivazione senza hardware che permette tramite l'installazione sul proprio smartphone di una app, la gestione delle seguenti app da idrive:

• Twitter
    • Web radio
    • Calendar
    • Wiki Local
    • ECO PRO analyzer
    • Last mile navigation
    • Pandora Radio
    • MOG
    • AUPEO!
    • Audible
    • Glympse
    • Rhapsody
    • TuneIn
    • GoPro
    • Spotify

Sostanzialmente non vedrei i video da iPhone e non ho le funzioni di iTunes (amen).

Propenderei per BMW Apps... ora le domande, sarà attivabile sulla mia vettura? (Da bimmer-tech dicono di si...)
    Oltre a smercki (che sono sicuro sia in grado di farlo, ma sfortunatamente non mi è comodo geograficamente), c'è qualcuno nel milanese in grado di farlo?

2. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.514
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    operazione un po delicata...

non è una semplice codifica ma bisogna inserire i file fsc dentro il navi

3. tnt1979

tnt1979 Secondo Pilota

701
    37
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    184.664
    BMW 525d F11
    Immaginavo purtroppo non fosse una cosa semplicissima, ho letto però che i polacchi di bimmer-tech lo fanno da remoto...

Credo che dopo il pagamento ti arrivino i file e gli strumenti di lavoro e che poi loro tramite skype ti guidino nell'operazione (infatti tra i requisiti c'è anche quello di avere un pc windows con skype installato e connessione internet disponibile)...

4. tnt1979

tnt1979 Secondo Pilota

701
    37
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    184.664
    BMW 525d F11
    Alternativa 3:

Bimmer-tech smart view + multimedia interface

Fa una cosa diversa, ma raggiunge comunque il mio scopo... non dover interagire col telefono mentre guido, ma farlo tramite i comandi dell'auto!!

5. aleefede

aleefede Collaudatore

263
    50
    2 Luglio 2007
    Roma
    Reputazione:
    3.092.422
    bmw 530d F10
    ...Buona sera ragazzi,

seguivo la discussione..ed ho una domanda per Smercki,

allora io gia ho la centralina del ConnectedDrive ma l'abbonamento con bmw è scaduto...e la mia domanda è questa: presumo che nella contralina ci sia una sim messa da bmw, quello che vorrei sapere è se è possibile, non so, aprirla, mettere una sim di un comune operatore e riavere i servizi internet ecc, tagliando fuori e non dipendendo piu da bmw??

6. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Lo puoi fare senza aprire niente...

usando il tethering del tuo smartphone abilitando tramite smercki o altri che lo fanno .... Solo alcune cose che si vedono solo tramite server Bmw ( telecamere autostrada ad esempio ) non le avrai più....

Condividi questa Pagina