cari amici del forum da ieri dispongo grazie ad amico concessionario in prova per 4 giorni una nuova 650 cabrio.... che dire... ho guidato molte auto, tra cui recentemente una bentley gt cabrio e una jaguar xk 4,2 cabrio... ma questa è semplicemente perfetta. lasciamo stare l'estetica, quella è soggettiva, sicuramente un bell'oggetto e parliamo di tecnologia. motore voto 9 pieno a 1500 giri, cattivo sino ai 5500, oltre un pò in affanno ma d'altronde lo spirito è giusto e la M dovranno pure venderla... cambio 9,5 non 10 solo perchè il cambio a joystick non lo trovo user friendly... rapidissimo, secco e contemporaneamemte dolce, un capolavoro.... sterzo 8 me lo aspettavo più pronto, ma forse il peso non aiuta... un pò vuoto al centro.... freni, testati in uso normale direi 9 forse 10 non ho potuto usarli a fondo... cockpit bello forse si poteva fare di meglio sul lato passeggero... bellissimo ma non sempre leggibile il display del clima a led rossi, lo schermo è troppo lucido... impianto multimediale e iDrive notevoli, il display anche se criticato per il design è molto efficace e leggibile e questa evoluzione è degna della piena maturità di un prodotto. anni fa sulla 530 di un amico mi chiesi come fosse possibile anche solo sintonizzare una stazione con un sistema così poco pratico e lento... il tempo non è passato invano anche se devo dire che il touch screem jaguar è più intuitivo e veloce....qui bisogna imparare a coordinare bene i movimenti della manopola più i tasti...* nella guida normale è semplicemente perfetta... forse qualche chilo di troppo e il passo un pò lungo la rendono appena appena goffa ma si tratta di sfumature, siamo sulle 2 ton e dal pdv dinamico non si possono ignorare. voto complessivo 9,5 questa la mia opinione... e adesso mi preparo a riprendere la 320 d aziendale che comunque coi suoi 184 cv si fa ben rispettare! buona guida! da iPad
concordo anche se immagino tu parlassi del nuovo 650 concordo con quanto detto, anche se immagino tu parlassi del modello nuovo. Comunque ho acquistato un 650 cabrio del 2006 a inizio anno, e anche se purtroppo ho poco tempo per poterlo utilizzare mi dà le soddisfazioni che speravo potesse trasmettere. Ero titubante all'acquisto per i costi di gestione e per la scarsa rivendibilità, ma ad oggi non me ne stò ancora pentendo. A capotta chiusa è silenziosa come un coupè, a capotta aperta è fascinosa, e molti si girano a guardarla con interesse. Il V8 si fà sentire anche a gas al minimo e da gusto da paura quando si apre il gas. Con il tasto sport bisogna avere dello spazio perchè non ha il ben che minimo accenno ad arrendersi. Concludendo sono molto ma molto soddisfatto.
ieri, dopo circa 1000 km, ho riconsegnato questo splendido oggetto tecnologico... devo parzialmente rivedere le mie opinioni... motore 10 pieno a tutti i regimi, morbido ma deciso in ogni situazione, gira senza problimi sino ai 7000, cambio 10 la leva a joystick richiede un minimo di apprendistato ma è superiore a qualsiasi leveraggio classico... il vantaggio è che si trova sempre nella stessa posizione... assetto attivo e active steering anche qui siamo sul 10, l'auto si trasforma da morbida a reattiva su sport+ con la possibilità di scodate controllate, hud display magnifico con velocità, cruise e navi sul parabrezza, davvero pratico e visibile in ogni situazione... i drive perfetto, rispetto al touch Jaguar non richiede di alzare il braccio, simpatico lo streaming musicale da iphone... il tutto con un consumo medio di 10,5 l/100 km, per dovere di cronaca ottenuto con pochissimo urbano, molta autostrada a velocità codice e un pò di extraurbano. Utile l'active steering, in città non sposti le mani e se devi fare un inversione a U credo nemmeno una panda sia così manovrabile. Confermo difficoltà lettura disply clima peraltro molto bello e povertà cruscotto lato passeggero. Non credo sia possibile oggi realizzare un auto di questo tipo cabrio 4 posti passo lungo e peso 2 ton migliore di questa. voto complessivo 10, se potete guidatela! da iPad
Ti ringrazio del complimento.... non mi considero un driver eccellente ma un buon conoscitore critico del mondo dell'auto.... ho avuto la fortuna non comune di disporre nel garage di famiglia di "pezzi" importanti... quali bentley brooklands e gt cabrio, maranello 550, xk cabrio 4,0 '98 e 4,2 ultima serie '06, range sport, varie porsche, ecc, e quindi, diciamo, ho "studiato" toccando con mano! grazie ancora e buona guida!