BMW Serie 6 E63/E64 - 645 ci del 2005 - non legge mp3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 6 E63/E64 645 ci del 2005 - non legge mp3

Discussione in 'BMW Serie 6 E63/E64' iniziata da tarantino7, 7 Giugno 2018.

  1. tarantino7

    tarantino7 Aspirante Pilota

    5
    0
    7 Giugno 2018
    Lamezia Terme
    Reputazione:
    0
    BMW 645 Ci E63
    Salve a tutti ragazzi!
    Ho da poco comprato una 645 del 2005 e mi sono accorto che non legge gli mp3 nonostante abbia (credo) il sistema infotaiment più sviluppato per l'epoca ovvero ha navigatore con slot per lettore dvd, ha tv tuner (che però siccome ora c'è il digitale non funziona), ed è predisposta per comandi vocali e bluetooth.
    Vi allego qualche foto per farvi capire qual è il mio sistema (credo sia il CCC :-k )
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    La mia domanda è: tramite aggiornamento software o al massimo tramite programmino e OBD si riesce ad abilitare la lettura dei file mp3?
    Se si qualcuno sa spiegarmelo o indicarmi la discussione del forum in cui qualcuno l'ha già fatto?
    Purtroppo non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte..
    Grazie a tutti!!
     
  2. tarantino7

    tarantino7 Aspirante Pilota

    5
    0
    7 Giugno 2018
    Lamezia Terme
    Reputazione:
    0
    BMW 645 Ci E63
    Nessuno sa aiutarmi? :-k
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    da quel che mi ricordo di quegli anni, mi pare li legga solo dal lettore dvd (inserendo un dvd al posto di quello per il navi), ma vado davvero a memoria.
     
  4. tarantino7

    tarantino7 Aspirante Pilota

    5
    0
    7 Giugno 2018
    Lamezia Terme
    Reputazione:
    0
    BMW 645 Ci E63
    Grazie Puccio per il tuo intervento.
    Non ti nego che cercando qualcosa su internet avevo trovato anche io questa soluzione e ho provato a farlo ma non ho avuto i risultati sperati, ovvero la macchina non riconosce proprio il DVD!
    Forse sbaglio io nel masterizzarlo eh..sai se c'è qualche guida per farlo?
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    devi cercare nel forum..
     
  6. xocav

    xocav Collaudatore

    378
    22
    4 Luglio 2006
    Reputazione:
    13.546
    BMW 630i
    Io ho una 630 del 2007 pre lci e i cd mp3 (o dvd mp3) me li ha sempre letti, comunque, non avendo la presa usb e il bt ho optato per comodità per il DENSION gateway, tutto integrato con l'auto.
     
    A lelebuono piace questo elemento.
  7. lelebuono

    lelebuono Aspirante Pilota

    16
    0
    21 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    serie 6 cabrio benzina
    Ciao anche io ho un 630 cosé il dension,costo e dove lo hai montato.
    ciao Michele
     
  8. xocav

    xocav Collaudatore

    378
    22
    4 Luglio 2006
    Reputazione:
    13.546
    BMW 630i
    Il dension Gateway è un'interfaccia che si collega praticamente all'ingresso del cd changer (nel cassetto portaoggetti), è completamente integrato con i comandi al volante e con l'idrive. con questa interfaccia puoi collegare hd, pennette usb, il telefono in vivavoce tramite bt e addirittura sentire la musica direttamente via bt dal cellulare. Il tutto è visualizzato sul display (compreso di rubrica e titoli e setting). Ovviamente il tutto va codificato, io l'ho fatto da solo, ma la dension fornisce (a pagamento) una chiave hardware, che mi pare si colleghi alla presa obd, la quale esegue le codifiche in automatico.
    Il costo si aggira sui 400/500 euro
     

Condividi questa Pagina