Guada che io intendo a parità di prezzo: Galaxy nuovo=Cayenne usato+gpl ; Gpunto multijet nuova=330ci usato+gpl :wink:
Ma un 330 a gpl e una gpunto mjet hanno le stesse spese di mantenimento? Tu cosa sceglieresti se dovessi mettere mano al tuo portafogli?
vi posto un esempio: un mio amico (che su per giù ha le mie stesse potenzialità economiche), ha preferito comprare un porsche boxter usato di 4 anni a 30000. io ho comprato la 120d, e sapete quanto spende tra tagliandi ecc...una follia e deve fare delle rinunce che gli pesano!! chi compra certe macchine usate deve fare bene i conti, perchè, si costano molto meno ma i costi di gestione sono i medesimi che da nuova quindi da auto di lusso. nel 2007 siamo arrivati a portare le porsche a metano....siamo bassi, molto bassi. la macchina non è un status symbol, è un mezzo di trasporto, che da delle soddisfazioni, ma non puo' togliere libertà di vita secondo me. chi prende un cayenne per andare davanti alle discoteche a farsi vedere e poi lo mette a gpl non è un barbone ma UN GRANDE BARBONE. Ciao Nicco
330ci+ gpl (oppure320-323-325-328), i tagliandi me li faccio da solo ogni 30000km mettendo la macchina suo mattoni come già faccio e dove non arrivo io arriva la Midas..gomme nankang. Per quanto riguarda l'assicurazione niente furto e incendio, solo grandine. La vera differenza di gestione è il bollo visto che come assicurazione sono in 2' categoria.
Le nakagada le puoi mettere anche sulla punto:wink: e sui mattoni puoi mettere anche la Gpunto. O no?
E i 2 anni di garanzia della Gpunto?Devo per forza tagliandarla.. Comunque ora preferisco un'auto a benzina usata da convertire a gas.
è senza fine! tanto è inutile continuare a giocare a ping pong..tante sono le provocazioni quante sono le risposte, quindi, come diceva lino banfi, machecazzmmenefregamme! che gli altri mi consoderino barbone, cagasoldi o poveraccio, non mi cambia granchè! tanto le persone che giudicano gli altri per l'auto che utilizzano o per il carburante che ci mettono, non meritano rispetto! l'auto è un mezzo di trasporto, può diventare molto piacevole, può diventare molto divertente e, come nel nostro caso, può diventare una vera autentica passione. ma resta sempre un oggetto che ci rende la vita più comoda, e nel nostro caso, da appassionati, anche più divertente ed appagante. non può essere dissacrante mettere metano o gas su una porsche piuttosto che su una M3 o bmw in generale o piuttosto che su una qualunque auto. perchè non c'è nessuna auto che ha qualcosa di sacro! sono oggetti di puro piacere. se poi il piacere diventa a buon mercato, meglio per noi!
l'ho visto..eccome se l'ho visto! estremamente bello ed a buon mercato! però caspita non ho neanche i soldi per cambiare marmitta!
ecco, vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda! secondo me se non sei barbone da giovane, nella vita non ti divertirai mai! e alla fine, io mi diverto un sacco da barbone!
Mondo crudele.. consumeresti uguale o meno, l'assicurazione forse ti aumenterebbe di pochi euro le vere differenze sarebbero 2 : - bollo +80€ - traversi..
bollo + 80 euro: mi cambia poco! (a proposito, quando sono le scadenze del bollo? non so se avrei già dovuto pagarlo in gennaio..e non trovo la ricevuta di quello dell'ano scorso (mi sta venendo il dubbio di non averlo pagato..ma a casa mia non siamo nuovi a ste robe!) + traversi: è un'altra vita!
Non ci riprovare co sta storia del 330d....il 330ci cammina. E cmq i costi di gestione di un diesel non credo siano inferiori anzi..con tutti i componenti che hanno in più sono più soggetti a manutenzione e a guasti a mio parere.